Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Peggio della luce gialla del semaforo che lampeggia a intermittenzaSpalli_551 ha detto:Facciamo un topic dedicato esclusivamente al server di Guidonia Montecelio, solamente lui, il MIGLIORE DI TUTTI
Ale24G ha detto:Peggio della luce gialla del semaforo che lampeggia a intermittenza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
secondo me è colpa della donna delle pulizie che stacca i fili passando con l'aspirapolvereSpalli_551 ha detto:
Ale24G ha detto:secondo me è colpa della donna delle pulizie che stacca i fili passando con l'aspirapolvere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bellissima la memeSpalli_551 ha detto:
dani00 ha detto:Ospedale di Merano BZ
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Secondo me è molto semplice, come lo è anche per gli altri gestori, le prestazioni vanno a zone.. c'è chi si mette a cercare le zone peggiori e chi quelle migliori per fare i test. Nella media comunque mi sembrano prestazioni di tutto rispetto, soprattutto se paragonate alla vecchia rete Wind.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Ecco un esempio , test con nperf che forza un botto il download questo è il risultato a milano "centro" siti 4ca o alcuni 3ca (milano è quasi tutta 4ca con wind) insomma , sono test ogni 2 minuti circa fatti in automatico dall'app (premium)
insomma , 4 carrier a 80-120 mega di picco (su 3-4 test su oltre 40) ? e non mi parlate di rete "in costruzione" perchè è siamo ad oltre 1 anno e mezzo di attivazione su milano ed è consolidata da un botto
magari domani o appena posso posterò la mappa con le coordinate complete con i dbm
Area di test
Parte da qui (Milano) fulvio testi
Finisce qui
Piccola mappa dei test
e ripeto sono test casuali ogni 2 minuti circa partiva un test automatico con nperf premium si può fare
Non posso che quotarti! Mi sembra una rete abbastanza fruibile che non soffre più dei blocchi totali come succede spesso in zone non unificate.. le velocità di picco contano sì ok ma fino ad un certo punto sopratutto per l'utente medio..ibm17 ha detto:Detto questo non mi paiono test così terribili da gridare allo scandalo, navigazione bloccata etc. etc... WindTre è la rete con più traffico d'Italia..
Insomma se per te 20-30 mega di media sono ottime velocità su 4ca buon per te non ho detto Wind =navigazione bloccata , ho detto solo che configura peggio e lo sai beneibm17 ha detto:Peccato solo che hai scelto forse la settimana peggiore per testare la rete: c'è il Fuorisalone con migliaia e migliaia di persone sparse ovunque nel centro di Milano da San Babila, alla Scala, al Castello etc. etc.. parlano di almeno 350mila persone in più rispetto al normale.
Detto questo non mi paiono test così terribili da gridare allo scandalo, navigazione bloccata etc. etc... WindTre è la rete con più traffico d'Italia.
L'unica "pecca" che posso riscontrare a Milano e che ho detto decine di volte sono le troppe micro ancora solo 3G che dovrebbero aggiornare in LTE, per il resto la rete funziona bene ma soprattutto copre indoor, cosa che la concorrenza troppo spesso non fa.
Ma con 4ca cosa dovrebbe fare ? Bloccarsi a caso ? 20 30 mega per 4ca mi paiono scarsi magari con solo b3 forse 5 10 megadani00 ha detto:Non posso che quotarti! Mi sembra una rete abbastanza fruibile che non soffre più dei blocchi totali come succede spesso in zone non unificate.. le velocità di picco contano sì ok ma fino ad un certo punto sopratutto per l'utente medio..
ibm17 ha detto:Peccato solo che hai scelto forse la settimana peggiore per testare la rete: c'è il Fuorisalone con migliaia e migliaia di persone sparse ovunque nel centro di Milano da San Babila, alla Scala, al Castello etc. etc.. parlano di almeno 350mila persone in più rispetto al normale.
Detto questo non mi paiono test così terribili da gridare allo scandalo, navigazione bloccata etc. etc... WindTre è la rete con più traffico d'Italia.
L'unica "pecca" che posso riscontrare a Milano e che ho detto decine di volte sono le troppe micro ancora solo 3G che dovrebbero aggiornare in LTE, per il resto la rete funziona bene ma soprattutto copre indoor, cosa che la concorrenza troppo spesso non fa.
djandrea ha detto:Insomma se per te 20-30 mega di media sono ottime velocità su 4ca buon per te non ho detto Wind =navigazione bloccata , ho detto solo che configura peggio e lo sai bene
Per il fuori salone cambia poco , anche mesi fa andavo simile , tra l'altro ho visto qualche rb e non era per niente satura la rete ma aveva snr assurdi in alcuni posti , cmq anche in un altro tratto un disastro dopo posto anche i test di quel punto ...
Cmq ci mancherebbe altro che con 60mhz non andasse per nulla la rete a MILANO
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
MatteoMabe ha detto:A proposito di micro, stai parlando delle micro di Cellnex, non delle "micro classiche" giusto? A quanto ne so le micro di Cellnex dovrebbero avere un macro posto in un locale tecnico accanto a quello degli altri operatori, un po' come in metro. Ma mi chiedo che aspettano ad aggiornarle, in metro lo hanno fatto e sono sempre di Cellnex. Forse Blago può scovare qualche tempistica in più