Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
quoto intendevo dire questo , non altro o che non funzionasse!

qualcuno ha capito allora ;)
L ho capito anche io nn c'è bisogno di avvocati eh... Come io nn ho detto che tim e Vodafone fanno cagare... A me interessa ciò che mi hai risposto tu educatamente... Ma spero hai capito anche cosa ho voluto dire io in generale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
E uno con 1C in quella zona sulla banda peggiore poteva trovarsi con un rete bloccata comunque.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Lecce piazza Mazzini.
07c7eb75df95d5174a1a5a98d3be1e27.jpg

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
E uno con 1C in quella zona sulla banda peggiore poteva trovarsi con un rete bloccata comunque.

è questo quello che dico , se con 4ca va così chissà con 1 ! magari non bloccata ma decisamente rallentata

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
è questo quello che dico , se con 4ca va così chissà con 1 ! magari non bloccata ma decisamente rallentata

Non c è bisogno che sia io a dirti che il 90% del forum ti ritiene di parte (tim) e reputa palesemente falsati e totalmente inattendibili i tuoi test con wind3. Detto questo non mi pare affatto che Vodafone e sopratutto tim siano tanto poi meglio anche in fatto di configurazioni o interferenze... poi ripeto magari le tue osservazioni su Milano erano realistiche....ma ormai anche se in pochi lo dicono le tue esperienze non vengono più manco lette perché ti sei già ampiamente bruciato la reputazione.... potrai dirmi che il 90% del forum mi ritiene un coglione e io ti do ragione....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Non c è bisogno che sia io a dirti che il 90% del forum ti ritiene di parte (tim) e reputa palesemente falsati e totalmente inattendibili i tuoi test con wind3. Detto questo non mi pare affatto che Vodafone e sopratutto tim siano tanto poi meglio anche in fatto di configurazioni o interferenze... poi ripeto magari le tue osservazioni su Milano erano realistiche....ma ormai anche se in pochi lo dicono le tue esperienze non vengono più manco lette perché ti sei già ampiamente bruciato la reputazione.... potrai dirmi che il 90% del forum mi ritiene un coglione e io ti do ragione....

falsati? come ? me lo spieghi? ho fatto anche video .. non sono di parte , semplicemente tim secondo me (e secondo anche gente che ha lavorato per wind) configura meglio e ha banda , poi ovvio come copertura 4g (per ora) è sotto a vodafone sul totale e mi pare palese

non tiriamo in ballo il falsato perchè anche enrico aveva detto una cosa del genere ed è stato assolutamente smentito da altri utenti che dopo avevano fatto test nello stesso punto (e che io non conoscevo)

non vedo come si possa falsare un test , visto che in questo caso è pure random e automatico ogni tot minuti .

con questo chiudo

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
Prendersela con djandrea perchè posta risultati un pò sotto le aspettative di WindTre a Milano mi sembra un pò da bambini, certo è un pò proTim ma al netto di questo si vede chiaramente che l ottimizzazione è stata fatta con troppa fretta. ZTE lavora veloce ma dovrebbe dare na ripassata a fine lavori a tutte le zone di sua competenza per sistemare quelle situazioni che possono capitare in certe zone. Magari pure dopo la situazione migliorerà di poco ma almeno potremo dare la colpa al solo traffico intenso...

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
padulese ha detto:
Prendersela con djandrea perchè posta risultati un pò sotto le aspettative di WindTre a Milano mi sembra un pò da bambini, certo è un pò proTim ma al netto di questo si vede chiaramente che l ottimizzazione è stata fatta con troppa fretta. ZTE lavora veloce ma dovrebbe dare na ripassata a fine lavori a tutte le zone di sua competenza per sistemare quelle situazioni che possono capitare in certe zone. Magari pure dopo la situazione migliorerà di poco ma almeno potremo dare la colpa al solo traffico intenso...
Spero che nelle aree Ericsson non ci siano situazioni poco ottimizzate in 3/4CA come visto invece a Ventimiglia e Milano da djandrea

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Scusate, ma perchè mai djandrea dovrebbe falsare i test di W3 (tra l'altro non vedo come sia possibile falsare uno speedtest)...non ne vedo la motivazione su dai !
Andrea riporta semplicemente le sue esperienze, evidenziando le non corrette configurazioni, e non mi sembra che faccia nulla di male, anzi secondo me sono un apporto importante e credo che le sue considerazioni debbano essere anche in qualche modo riportate a Wind stessa per analizzare e correggere queste configurazioni.
W3 è ancora un cantiere aperto in tutta Italia e spero che sistemino al più presto queste problematiche.
Che poi il buon dj sia un pò di parte verso Tim ci sta dai...è il suo gestore principale...:green:
Ma non per questo deve essere attaccato in questo modo eh...
Oh raga, questo è il mio pensiero ad alta voce, e non voglio creare nessuna polemica!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Road to 500
9f8cbbd6b74bcd1239fe77715cf37bfd.jpg

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Complimenti! dove se posso?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Road to 500
9f8cbbd6b74bcd1239fe77715cf37bfd.jpg

Mai vista una cosa del genere, ma immagino fossi in condizioni radio pressochè perfette e soprattuto agganciato ad una BTS configurata alla perfezione e con tanta ma tanta banda...:eek:

G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Mai vista una cosa del genere, ma immagino fossi in condizioni radio pressochè perfette e soprattuto agganciato ad una BTS configurata alla perfezione e con tanta ma tanta banda...:eek:
Eh sì. Sti speedtest mirabolanti con snr prossimi a 30 non rappresentano la normale user experience

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Complimenti! dove se posso?

Sito BA020, appena fuori il concessionario della volvo precisamente

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
EOS1972 ha detto:
Si, le condizioni radio erano perfette, ma lo sono praticamente in tutta la zona circostante. La "banda" non manca dato che il sito è posto sulla sede Wind di Bari

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Roma B1+B3 indoor nella scuola di mio figlio. Zona Rebibbia
f0823cd9807ea69b48165beff902cef7.jpg
0056fcd5d3255612d27931489449ba95.jpg

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk