Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Io non ho nessuna pubblicità...
In che senso piu' di un account google ?
Io ho lo stesso account su 3 telefoni diversi, aggiornato speedtest all'ultima versione e la pubblicità non compare su nessuno dei 3 (i telefoni hanno anche versioni android differente. Pie, Oreo e Nougat)
Sul tuo smartphone quanti account Google hai?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sul tuo smartphone quanti account Google hai?

Uno ..
Non sapevo neanche si potessero usare più account google su uno stesso smartphone

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Uno ..
Non sapevo neanche si potessero usare più account google su uno stesso smartphone

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì ho ne ho tre configurati. E a quanto pare l'app di speedtest ha un bug per cui all'atto dell'aggiornamento mi va a proporre un apk per i non paganti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Intanto dei miracoli della rete unica che fanno emozionare

117319379923b55856740a02a63f64ed.jpg

bbc6d4edcd8138ddde1ab11130dd4465.jpg

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Non me ne intendo troppo, però sopra sembra che ci sia Wind 3 con le classiche Mobi, però sotto non saprei: potrebbe essere Iliad?
Comunque aspetta e senti gli esperti del forum, e non quello che dico io, visto che non me ne intendo troppo

Sotto molto probabilmente Linkem, e piu in giù Tim credo.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Speedtest Lucca rete unica. Sito LU005, precedentemente solo 2G+3G, ora 3CA (800+1800+2600).
Stranamente la b7 ha un segnale molto debole, considerando che avevo l’antenna a Vista

rg6yG6G.jpg

a911Pnl.png

TRwvmEp.png

L18tUGs.png

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
LU068, prima solo DCS+3G, oggi anche 4G b3
Qualcuno forse si ricorderà il topic riguardante questo oggetto “sconosciuto”
i9CoLWj.jpg

MVKX2s0.png

J6UoVYO.png

Credo che il tipo di antenna non sia propriamente ideale per il 4G. Ha una diffusione del segnale un po’ fiacca

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Greg ma sei in roaming o hai una sim W3 su?

Comunque considera che Lucca è fresca fresca di attivazione rete unica, col tempo ogni sito viene rivisto ed adattato alle potenze autorizzate e necessarie.

Edit: ah ok hai risposto alla mia domanda mentre scrivevo

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Greg ma sei in roaming o hai una sim W3 su?

Comunque considera che Lucca è fresca fresca di attivazione rete unica, col tempo ogni sito viene rivisto ed adattato alle potenze autorizzate e necessarie.

Edit: ah ok hai risposto alla mia domanda mentre scrivevo

Si, scusa, nel primo post ho dimenticato di dire che sono in roaming!
Comunque già la nuova rete è un altro pianeta rispetto a prima!

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
greg89 ha detto:
LU068, prima solo DCS+3G, oggi anche 4G b3
Qualcuno forse si ricorderà il topic riguardante questo oggetto “sconosciuto”
i9CoLWj.jpg

MVKX2s0.png

J6UoVYO.png

Credo che il tipo di antenna non sia propriamente ideale per il 4G. Ha una diffusione del segnale un po’ fiacca
Che tipo di installazione è? Mai vista

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
Simone97 ha detto:
Ok grazie magari avevano problemi nel realizzare una bts e quindi hanno installato questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono molto più piccole, discrete e versatili di normale macro a patto che :
Ti accontenti di 3 settori con orientamento fisso non modificabile;
Ti accontenti di avere solo 2 connettori che fanno solo bande medie per settore per poi usare i combiner (1800/2100);
Ti accontenti di caratteristiche a livello di gain e di angolo di apertura verticale piuttosto basiche derivanti dalla compattezza del pannello

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Ti accontenti di avere solo 2 connettori che fanno solo bande medie per settore per poi usare i combiner (1800/2100);
Ti accontenti di caratteristiche a livello di gain e di angolo di apertura verticale piuttosto basiche derivanti dalla compattezza del pannello

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Mille grazie x l info

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
luigirusso98 ha detto:

Ma soprattutto mi pare di ricordare che a livello di modifiche del tilt siano limitatissime. La loro utilità è soprattutto nei contesti dei centri storici/località turisitche ostiche ad installazioni, dove una pipe del genere passa tranquillamente per una canna fumaria ed è del tutto insospettabile.

Chissà che magari un domani le utilizzeranno anche in quelle zone dove ora hanno le micro ATM penso a Sirmione, Desenzano etc. etc... Non sarebbe male mettere un affarino simile con 3 settori 1800+2100.