Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Nulla, poi dopo stasera la aggiungo alla pagina dei radianti della Wiki di LTE ItalyeXtasy ha detto:Mille grazie x l info
Si spera che abbiano sfruttato Open Fiber per fibrare quanti più siti possibiliibm17 ha detto:Cunardo (VA)... Si vede che i lavori stanno per terminare, la diffusione della banda è ben presente
Simone97 ha detto:Si spera che abbiano sfruttato Open Fiber per fibrare quanti più siti possibili
Si infatti intendevo Varese, comunque nei comuni più piccoli dove è disponibile fttc Fastweb possono comunque usare quellaibm17 ha detto:OF c'è solo in città a Varese, nel nord provincia per ora chiaramente zero, sono comuni piccoli. Comunque qualche potenziamento è stato fatto nel corso del tempo, prima si stava sugli 80/100 mega di picco, ora supera ampiamente i 140 in 3+20, non male.
ibm17 ha detto:Ma soprattutto mi pare di ricordare che a livello di modifiche del tilt siano limitatissime. La loro utilità è soprattutto nei contesti dei centri storici/località turisitche ostiche ad installazioni, dove una pipe del genere passa tranquillamente per una canna fumaria ed è del tutto insospettabile.
Chissà che magari un domani le utilizzeranno anche in quelle zone dove ora hanno le micro ATM penso a Sirmione, Desenzano etc. etc... Non sarebbe male mettere un affarino simile con 3 settori 1800+2100.
MatteoMabe ha detto:Avresti qualche foto di micro ATM di desenzano /sirmione? C'è un qualche database delle micro non ancora 4G ? Grazie
Allego foto della micro in centro a Sirmione:ibm17 ha detto:
Questa è la micro di Desenzano in piazza Matteotti ben visibile sull'hotel Mayer, poi ce n'è un'altra in piazza Malvezzi:
https://www.google.com/maps/@45.470...4!1s0ezc0Wkw2q8Eac5ix7-p2g!2e0!7i16384!8i8192
A Sirmione invece ci sono micro ai parcheggi:
https://www.google.com/maps/@45.486...4!1spI4_4dSi9HWxHpfjSKAnWw!2e0!7i13312!8i6656
E una in piazza Carducci
Ne hanno diverse anche in ottime posizioni, ma sono tutte DCS/3G ATM che quasi non scambiano dati, è una vergogna. Dovrebbero fibrarle.
ibm17 ha detto:
Questa è la micro di Desenzano in piazza Matteotti ben visibile sull'hotel Mayer, poi ce n'è un'altra in piazza Malvezzi:
https://www.google.com/maps/@45.470...4!1s0ezc0Wkw2q8Eac5ix7-p2g!2e0!7i16384!8i8192
A Sirmione invece ci sono micro ai parcheggi:
https://www.google.com/maps/@45.486...4!1spI4_4dSi9HWxHpfjSKAnWw!2e0!7i13312!8i6656
E una in piazza Carducci
Ne hanno diverse anche in ottime posizioni, ma sono tutte DCS/3G ATM che quasi non scambiano dati, è una vergogna. Dovrebbero fibrarle.
lucamonte ha detto:Allego foto della micro in centro a Sirmione:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
MatteoMabe ha detto:Ti ringrazio, quindi sono collegate tramite coassiale giusto? Spero davvero che le fibrino e le mettano 4G quanto prima. A mio parer eperò bisognerà attendere l'inizio di fornitura delle micro Ericcson poichè sono zone che saranno gestite da E///
Eccomi non ero poi passato, ma adesso sono di nuovo in zona collegato allo stesso sito e il sito versa nelle stesse condizioni deve esserci senz'altro qualcosa di anomalo. Riusciresti a fare una segnalazione? Hai bisogno di altri dati?ilblago81 ha detto:Si fai un altro test e se persiste fammi sapere che segnalo.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
abosonetto ha detto:Eccomi non ero poi passato, ma adesso sono di nuovo in zona collegato allo stesso sito e il sito versa nelle stesse condizioni deve esserci senz'altro qualcosa di anomalo. Riusciresti a fare una segnalazione? Hai bisogno di altri dati?
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Boh, so solo che se mi sposto e mi collego a qualsiasi altro sito vicino, le prestazioni tornano ottime.djandrea ha detto:c'è anche qualche problema , ma ci sono anche problemi di interferenze direi
Ci saranno dei problemiabosonetto ha detto:Al mattino alla stazione di Monza la situazione è sempre un po' critica. Eppure dovrebbe essere un 4CA.
Qui ero all'interno del treno stra pieno aspettando di partire per Milano.
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk