Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Bari nei pressi della sede regionale di Wind sulla circonvallazione.
Record quantomeno personale
c3ace14c66886732dccc4bcac5f0fd7f.jpg
5601115ef718660ee94fff743ea27cce.jpg


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
Bari nei pressi della sede regionale di Wind sulla circonvallazione.
Record quantomeno personale
c3ace14c66886732dccc4bcac5f0fd7f.jpg
5601115ef718660ee94fff743ea27cce.jpg


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Urca luigi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
padulese ha detto:
Credo che con Wind sia record per ora,Ibm forse a Milano ha fatto risultato simile...

No, il record è suo... io sempre intorno ai 300 come velocità massima. Vedremo con i 4CA che succede :p
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno ragazzi.Chiedo a Voi che siete Esperti di tutto ciò che concerne la telefonia.Vorrei effettuare qualche speed test con il mio S9+.Quale app mi consigliate?Io solitamente mi affido alla app Speedtest.net.Abito a Rapallo prov di Genova.Facendo la ricerca manuale mi rigira sempre sul server Telecom di Genova.Tempo fa mi sembra di aver letto che il migliore sia quello Vodafone Milano.É tutt'ora così?In caso contrario qual è il migliore consultabile?La distanza che si ha con il server va ad incidere negativamente sul risultato?Infine lo stesso server si può utilizzare con qualsiasi operatore,giusto?Grazie anticipatamente ragazzi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
ettore88 ha detto:
Buongiorno ragazzi.Chiedo a Voi che siete Esperti di tutto ciò che concerne la telefonia.Vorrei effettuare qualche speed test con il mio S9+.Quale app mi consigliate?Io solitamente mi affido alla app Speedtest.net.Abito a Rapallo prov di Genova.Facendo la ricerca manuale mi rigira sempre sul server Telecom di Genova.Tempo fa mi sembra di aver letto che il migliore sia quello Vodafone Milano.É tutt'ora così?In caso contrario qual è il migliore consultabile?La distanza che si ha con il server va ad incidere negativamente sul risultato?Infine lo stesso server si può utilizzare con qualsiasi operatore,giusto?Grazie anticipatamente ragazzi

Ciao, Speedtest.net va più che bene, di norma è quella che usiamo tutti noi. Il server migliore generalmente è quello Vodafone Milano, ma dovresti fare delle prove perché magari dalle tue parti riesci ad andare meglio con un altro server, mentre la vicinanza fisica al server stesso di solito è più che altro una questione di ping anziché di banda in download. Puoi ovviamente usare qualunque server tu voglia con qualunque gestore, l'unico consiglio è quello di usare i server WindTre di Roma e Milano con sim H3G perché non consumano dati, mentre con Vodafone conviene usare la loro app MyNetwork che ha lo speedtest integrato.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ciao, Speedtest.net va più che bene, di norma è quella che usiamo tutti noi. Il server migliore generalmente è quello Vodafone Milano, ma dovresti fare delle prove perché magari dalle tue parti riesci ad andare meglio con un altro server, mentre la vicinanza fisica al server stesso di solito è più che altro una questione di ping anziché di banda in download. Puoi ovviamente usare qualunque server tu voglia con qualunque gestore, l'unico consiglio è quello di usare i server WindTre di Roma e Milano con sim H3G perché non consumano dati, mentre con Vodafone conviene usare la loro app MyNetwork che ha lo speedtest integrato.
Grazie 1000.Gentilissimo
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Spero che anche Wind in futuro possa avere lo stesso trattamento di 3 sull'app speedtest. Così da non erodere Gb dal piano.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
cellnetx ha detto:
Spero che anche Wind in futuro possa avere lo stesso trattamento di 3 sull'app speedtest. Così da non erodere Gb dal piano.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

dipende solo da Wind .... non dalla app
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Porto Cesareo 4g zte b7+B20
Test con Samsung a3 2017
58cb906a7e6d05d7f04d8641e83e7098.jpg
a5a7743fcc6ab5dc3aa52fa5f24571fd.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top