Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesco a ricevere il segnale WindTre in un campeggio vicino a parenzo (Croazia) incredibile
3ff56238510faa1f3df1a21a0ee0cde3.png
aggrega x3 b1
2fe7efd09f50d0636d3461413b90eeb2.png
i miei genitori stesso punto non riescono a connettersi a Vodafone e tim, solo windtre è accessibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
pubu ha detto:
Praticamente nessuno ha wind a Baunei ahahaha ottimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La B20 va attivata sulla BTS con miglior posizionamento. Invece, parlo per la mia zona, l’hanno attivata dappertutto. Sarà meglio così? Non penso visto che ci sono delle interferenze che ne vanificano l’utilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
La B20 va attivata sulla BTS con miglior posizionamento. Invece, parlo per la mia zona, l’hanno attivata dappertutto. Sarà meglio così? Non penso visto che ci sono delle interferenze che ne vanificano l’utilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da me quella B20 l'unica che mi arriva ce n'è un'altra che mi arriva bassissima però Quindi sarà anche per quello che il segnale è pulito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
La B20 va attivata sulla BTS con miglior posizionamento. Invece, parlo per la mia zona, l’hanno attivata dappertutto. Sarà meglio così? Non penso visto che ci sono delle interferenze che ne vanificano l’utilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah sicuramente è in buona posizione perché Baunei è un paese in un posto particolare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
sardo84og ha detto:
Da me quella B20 l'unica che mi arriva ce n'è un'altra che mi arriva bassissima però Quindi sarà anche per quello che il segnale è pulito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Certo la B20 va attivata con moderazione. Da me, con la rete unica, l'hanno attivata dappertutto. Come si fosse un paese rurale con una bts ogni 30 km. Sono sul mare.
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Certo la B20 va attivata con moderazione. Da me, con la rete unica, l'hanno attivata dappertutto. Come si fosse un paese rurale con una bts ogni 30 km. Sono sul mare.
Nella mia zona sono tutte B20 ma saranno tutte tiltate bene nella mia zona è presente soltanto una b7

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ah sicuramente è in buona posizione perché Baunei è un paese in un posto particolare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Baunei si trova a 480 m sul livello del mare ed è vicino al mare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
andreab ha detto:
Riesco a ricevere il segnale WindTre in un campeggio vicino a parenzo (Croazia) incredibile
3ff56238510faa1f3df1a21a0ee0cde3.png
aggrega x3 b1
2fe7efd09f50d0636d3461413b90eeb2.png
i miei genitori stesso punto non riescono a connettersi a Vodafone e tim, solo windtre è accessibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai guardando nel menu sbagliato, devi andare su serving cell info per la banda primaria e su CA status per quelle aggregate

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
Stai guardando nel menu sbagliato, devi andare su serving cell info per la banda primaria e su CA status per quelle aggregate

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ecco, infatti è impossibile che riceva dalla romagna .....
 
G

giovax

Guest
alkamar ha detto:
Non so da dove, ma comunque le vede come adiacenze...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mistero risolto, ricevi B1 dalle coste venete. Grazie all'ultimo aggiornamento della mappa si vede che molti impianti costieri sono stati aggiornati a B1 LTE
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Desenzano del Garda, piazza Matteotti, qui.

LTE 800 (la B7 presente sul sito della stazione non arriva):

38gCc0I.jpg
q0DQMzl.jpg


Test 3G qui.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Non funziona ne ancora il limite di traffico dati nei paesi dell’Unione europea, sono in Croazia ehi superato senza costi aggiuntivi il traffico dati previsti dal documento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
andreab ha detto:
Non funziona ne ancora il limite di traffico dati nei paesi dell’Unione europea, sono in Croazia ehi superato senza costi aggiuntivi il traffico dati previsti dal documento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo. Sono stato in 3 paesi e ho sforato il limite di 2gb, ho continuato a navigare. Le modifiche per le limitazioni del roaming sono ancora disattivate al momento

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Desenzano del Garda, piazza Matteotti, qui.

LTE 800 (la B7 presente sul sito della stazione non arriva):

38gCc0I.jpg
q0DQMzl.jpg


Test 3G qui.
Mamma mia tutto out che schifo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Piazza del Liberty Milano 3CA

144422576a23a0a1b1c9ce4b3286536e.jpg


ba8bbdad9cec5312d0b00ee57f001de1.jpg


Micro dedicata Apple Store

0ab5f8b9705cfe74002ca2aa9fe2c5a7.jpg

Io sono stato all’inaugurazione dell’apple store, e dentro lo store, o meglio sotto, mi era passato a 3G, forse per la mole di gente che c’era per l’inaugurazione mi ha buttato sul 3G, boh.. Marco con Vodafone aveva 4G pieno e si lamentava di non mi ricordo quanto ma mi pare almeno 70mbps in down

Comunque ciò è un’ulteriore conferma dell’ottimo stato e buone prestazioni della rete unica W3, in zona centrale di Milano pieno di 3ca praticamente più della metà dei siti credo se non di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
bf9335ad2ba6510c22ac6b7f0e87f9d3.png

Ulteriore speed test, sempre in autostrada poco dopo l’uscita di riccione in direzione sud.
Testato con iPhone 8 Plus. Domani forse sarò in quella zona e vedrò fare qualche test in zona centrale e mare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top