Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:La 306012 a Pescara Centrale 3CA ha banda piena o lasciata a metà e solo acceso bande?
EOS1972 ha detto:Una domanda, ma a livello di backbone in fibra per servire le BTS, Wind come è messa?
Se cambiano tutto è unificano, ma non hanno risorse di banda sufficienti non è che cambi molto la storia.
Avrai molta copertura del territorio, ma poche performance.
Sandro ha detto:La 306012 a Pescara Centrale 3CA ha banda piena o lasciata a metà e solo acceso bande?
ibm17 ha detto:Successivamente allo swap ed unificazione sono previste anche opere di potenziamento del backhaul tramite collegamento in fibra di quanti più siti possibile e da lì poi partire per alimentare i siti vicini tramite ponti di nuova generazione, forniti sia da ZTE che da Ericsson.
Dubito che abbia banda piena. A Pescara si sono fermati con i lavori a metà, speriamo concludano presto. Non ho ancora visto velocità da urlo in città.Sandro ha detto:La 306012 a Pescara Centrale 3CA ha banda piena o lasciata a metà e solo acceso bande?
giovax ha detto:Un po' di prove a spasso per Roma
A piazzale Piramide, 3CA con B3 20 MHz
B largo di Torre Argentina
C piazza di Spagna B7 isolata
Tanto a breve trasloco 🤣ibm17 ha detto:Allora non va sempre così male come nella zona in cui abiti
Ho ha comunque la limitazione di velocità a 30 Megacellnetx ha detto:Speedtest di questa sera a Roseto degli Abruzzi (TE):
Wind
Ho. quindi Vodafone
Relative bts:
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
sardo84og ha detto:Ho ha comunque la limitazione di velocità a 30 Mega
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai provato anche Tim?cellnetx ha detto:Ho la vecchia tariffa quindi il CAP ce l'ho a 60 Mbps in DL e a 52 in UP.
Fortunato a Napoli se hai la sfortuna di passare in 3G (anche per motivi assurdi) ti si blocca tutto, puoi solo chiamare e mandare sms... E pregare che non ci metta una vita a ripassare in 4Gcellnetx ha detto:E chi dice che il 3G vada spento perché non regge il confronto
BTS TE075
Wind in 4G
Wind in 3G
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarkS3 ha detto:Fortunato a Napoli se hai la sfortuna di passare in 3G (anche per motivi assurdi) ti si blocca tutto, puoi solo chiamare e mandare sms... E pregare che non ci metta una vita a ripassare in 4G
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Qui a Ferrara, al Lido di Spina e a Lido Delle Nazioni hanno attivato 4 ca, ma regge la rete?ibm17 ha detto:Secondo me quel risultato sul TE075 è in larga parte un problema di cap. Non credo proprio che un 3CA possa avere prestazioni simili.