Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Bolzano stazione FS
B20 dalla 228117
2wd1wd0.jpg
2udvvdc.jpg


Bolzano zona piani
B20+B7 sempre dalla 228117
iejmzq.jpg

Ping e Jitter esagerati, problema comune qui in alto adige in questa settimana...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Bressanone collassata!
4G 1Mbit (tranne l'unica b7 sui 50), 3G 2100 e 3G 900 non hanno rete dati spesso e non partono speedtest. Dalle 23:30 tornato a funzionare il 3G con velocità ottime...un caso o un limite forzato?
Il 4G continua essere a quella velocità.
Edit: non è un limite, continua a non funzionare.
Il problema si ripresenta però ho scoperto che il blocco è su speedtest, la app! perché se provo nperf non succede. Esempio 3G: speedtest ping 2s e < 1Mbit, nperf 20Mbit...
 
G

giovax

Guest
Ma non era Speedtest truccato per migliorare i risultati?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Ma non era Speedtest truccato per migliorare i risultati?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A me da risultati sbagliati nperf che sto provando da ieri... 4G 800 130 mega e 70 di upload... mah.. con speedtest 65 download e 23 upload...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
sardo84og ha detto:
A me da risultati sbagliati nperf che sto provando da ieri... 4G 800 130 mega e 70 di upload... mah.. con speedtest 65 download e 23 upload...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Su che server? Io con oneplus 5 e server Eolo Milano ho risultati in linea con speedtest
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi chiedo: possibile che Vodafone in tutta la provincia di Verona abbia sotto i 20 ms come ping e Wind anche nelle zone unificate abbia numeri più alti?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Io mi chiedo: possibile che Vodafone in tutta la provincia di Verona abbia sotto i 20 ms come ping e Wind anche nelle zone unificate abbia numeri più alti?

In tutta Italia in realtà penso.

Wind Tre almeno a me passa dagli 80 ai 30 così a caso


Inviato da iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Centro di San Vito lo Capo (TP), di Sabato sera... Situazione disastrosa a tutte le ore, attivare la B7 sull'unica bts della città avrebbe aiutato molto
7d27053545016cd35d9a07e9f8ce2d1a.jpg
6adb7589b3135bec3fb7883cb5477e68.jpg


Di giorno va un pochino pochino meglio


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
1173e81e0c6c3be433d579dfd3a5714a.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
La rete Wind è al collasso totale, dalle mie parti si sentono solo lamentele nelle ultime settimane, i clienti stanno scappando a gambe levate.. che disastro / delusione che non si smuove nulla..
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
dani00 ha detto:
La rete Wind è al collasso totale, dalle mie parti si sentono solo lamentele nelle ultime settimane, i clienti stanno scappando a gambe levate.. che disastro / delusione che non si smuove nulla..
È una situazione che si sono provocati da soli. E si meritano di vederne i risultati... Io purtroppo non posso cambiare altrimenti lo avrei già fatto da parecchio
Interi paesi con una sola antenna in B20, ma come cavolo si aspettavano che andasse?
Poi questo stallo non aiuta, dovrebbe ricominciare a volare con lo swap.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
È una situazione che si sono provocati da soli. E si meritano di vederne i risultati... Io purtroppo non posso cambiare altrimenti lo avrei già fatto da parecchio
Interi paesi con una sola antenna in B20, ma come cavolo si aspettavano che andasse?
Poi questo stallo non aiuta, dovrebbe ricominciare a volare con lo swap.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

La gente normale non è come noi che fa speedtest dalla mattina alla sera, si lamentano quando i problemi sono seri, qui la sera fanno fatica a partire i messaggi su WhatsApp (per non parlare delle foto) Facebook non carica.. la gente questo lo nota eccome.. non si era mai arrivati a raschiare così il fondo del barile, non è bello stare in negozio e sentire gente che si lamenta che la rete è ferma.. si lamentano pure le vecchie che non riescono a leggere i necrologi la mattina!
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
MarkS3 ha detto:
È una situazione che si sono provocati da soli. E si meritano di vederne i risultati... Io purtroppo non posso cambiare altrimenti lo avrei già fatto da parecchio
Interi paesi con una sola antenna in B20, ma come cavolo si aspettavano che andasse?
Poi questo stallo non aiuta, dovrebbe ricominciare a volare con lo swap.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A San Vito Lo Capo o Tim o Vodafone, entrambi in previsione della stagione turistica hanno migliorato la rete in termini capacitivi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
B20 + B3 + B7
Jesolo, raschiamo il fondo per bene eh


Inviato da iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
 
Top