Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
verso di li andava anche 1 anno fa sui 50 il problema è che se vai in centro , calerà di brutto almeno 1 anno fa calava di brutto
Nom ho testato li effettivamente però in piazza quella centrale dove ce l'ufficio turistico mi ricordo sui 17db stabili (che è rara per wind nei centri urbani) però non ho testato la velocità
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
In questo momento sono ad Amatrice dove è pieno di persone, forze dell'ordine e giornalisti radio-televisivi con i loro assistenti per le varie commemorazioni....
#INSILENZIO per non dimenticare...
Piccolo report sul 4G di Wind: rete intasata, Tapatalk si apre con difficoltà come WA...non ho fatto Screenshot, perché non mi sembrava il caso, per cui spero che vi fidiate di quello che ho scritto!!
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
In questo momento sono ad Amatrice dove è pieno di persone, forze dell'ordine e giornalisti radio-televisivi con i loro assistenti per le varie commemorazioni....
#INSILENZIO per non dimenticare...
Piccolo report sul 4G di Wind: rete intasata, Tapatalk si apre con difficoltà come WA...non ho fatto Screenshot, perché non mi sembrava il caso, per cui spero che vi fidiate di quello che ho scritto!!

Anzitutto rispetto per le vittime e l'anniversario. Magari metti il silenzioso, comunque chissà come se la cavano gli altri. Riesci a cliccare su vodafone? Vorrei scoprire e nodeb
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo Ariston al collasso

Non carica bene neanche le pagine , altroché l'utente medio non se ne accorge

6fbafaf8adfa5ccf7448aba8625db242.jpg
fb8acf3c93598d7e44b03e9e10dc7ca6.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sandro ha detto:
La rete LTE a Milano di Wind è "ottima"? c'è band 7 ovunque...

Sicuramente migliore di quasi tutte le altre città d'Italia sia in copertura che in prestazioni. Copertura onnipresente e quasi sempre in B7 (outdoor chiaramente...). Peccato solo che alcune zone "critiche" siano ancora in sola B20 tipo gran parte del POLIMI, la Bocconi o la zona del naviglio grande (eccezion fatta per la Darsena coperta a 2600). Se hai bisogno di qualche info più specifica chiedi pure, ormai la rete Wind a Milano la conosco palmo a palmo :D
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sicuramente migliore di quasi tutte le altre città d'Italia sia in copertura che in prestazioni. Copertura onnipresente e quasi sempre in B7 (outdoor chiaramente...). Peccato solo che alcune zone "critiche" siano ancora in sola B20 tipo gran parte del POLIMI, la Bocconi o la zona del naviglio grande (eccezion fatta per la Darsena coperta a 2600). Se hai bisogno di qualche info più specifica chiedi pure, ormai la rete Wind a Milano la conosco palmo a palmo :D

Trovo critica la rete nel passante ferroviario (quantomeno tra le stazioni di Milano Certosa fino a Repubblica, oltre non so, e credo che anche nella diramazione verso Milano Bovisa Politecnico sia la stessa cosa). Si riesce a navigare quasi solamente con i treni vuoti, oppure durante le soste nelle stazioni da Lancetti in poi, coperte in B7. Con Tim invece si riesce a navigare anche con i treni strapieni. In galleria è presente B3 20MHz, mentre tra Villapizzone e Certosa si aggancia il 4G+ (con Wind appena saliva un po' di gente sul treno, non agganciava neppure più il 4G per quanto era carico).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
Trovo critica la rete nel passante ferroviario (quantomeno tra le stazioni di Milano Certosa fino a Repubblica, oltre non so, e credo che anche nella diramazione verso Milano Bovisa Politecnico sia la stessa cosa). Si riesce a navigare quasi solamente con i treni vuoti, oppure durante le soste nelle stazioni da Lancetti in poi, coperte in B7. Con Tim invece si riesce a navigare anche con i treni strapieni. In galleria è presente B3 20MHz, mentre tra Villapizzone e Certosa si aggancia il 4G+ (con Wind appena saliva un po' di gente sul treno, non agganciava neppure più il 4G per quanto era carico).
Ecco il passante è una di quelle cose che uso veramente poco, forse un paio di volte in due anni.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Corniglia, sotto la stazione, b20 SP075
3d1f28fce59dada86c62a85e28e2ec63.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
i3b ha detto:
Corniglia, sotto la stazione, b20 SP075
3d1f28fce59dada86c62a85e28e2ec63.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Wow quasi un record in banda 20 per wind... Quanti abitanti fa?magari poca utenza wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
pubu ha detto:
Wow quasi un record in banda 20 per wind... Quanti abitanti fa?magari poca utenza wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Penso che questo settore copra solo la stazione, la spiaggia che è vuota e forse parte del paese di Manarola (dove chi fa più traffico sono i turisti), SNR a 30, orario non tanto trafficato e la banda che non manca...
9bc920732d69583f1a3bb9bf716586dc.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
i3b ha detto:
Penso che questo settore copra solo la stazione, la spiaggia che è vuota e forse parte del paese di Manarola (dove chi fa più traffico sono i turisti), SNR a 30, orario non tanto trafficato e la banda che non manca...
9bc920732d69583f1a3bb9bf716586dc.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Cavolo magari sempre ottimizzato cosi il 4g a 800mhz... Ma purtroppo sono casi rari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top