Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
San Benedetto del Tronto, spiaggia di metà giugno... ditemi voi come andare avanti per l'estate.

Resource Blocks al limite, 2 o 3....
baff1a38d65422ce37e32480efb955d7.jpg

Top. Regge sicuramente questa estate. ❤❤❤



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
San Benedetto del Tronto, spiaggia di metà giugno... ditemi voi come andare avanti per l'estate.

Resource Blocks al limite, 2 o 3....
baff1a38d65422ce37e32480efb955d7.jpg
Massi , mah , meno di 1 mega , alla gente basta per navigare mica è smanettona come noi che guarda la velocità...

:wow::laugh: :wow::laugh: :wow::laugh:



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Faglielo capire tu a quelli di WIND.. investimento minimo, ritorno massimo. Hanno i siti già autorizzati, la banda disponibile, i pannelli compatibili su molti impianti. Peccato che dei 20MHz di B7 neanche l'ombra...

Sarebbe interessante una statistica attendibile su quanti sono i siti già autorizzati e con l'hardware già pronto alla banda 7, che potrebbero essere accesi con 3 click da remoto.
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
giovax ha detto:
Sarebbe interessante una statistica attendibile su quanti sono i siti già autorizzati e con l'hardware già pronto alla banda 7, che potrebbero essere accesi con 3 click da remoto.

Più che interessante la statistica se accendono la B7 dove già possono prima del roaming 4g dei clienti 3 e soprattutto per decongestionare gli 800 prima di luglio sarebbe meglio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Top. Regge sicuramente questa estate. ❤❤❤

Lo scorso anno, stesso punto e stesso periodo, si andava sui 20/25Mbit. Niente di che, ma non da buttare. La scorsa estate il 4G arancione ha sempre retto con velocità tra 5 ed i 7Mbit. Non da gridare al miracolo ma decisamente buoni visto il traffico.... Quest'anno non so che diavolo abbiano combinato: l'SNR è perennemente negativo mentre prima era migliore, e sicuramente l'aumentare dell'utenza LTE ha portato a questa situazione, già a metà giugno non si va ne avanti ne indietro. Io mi chiedo come pensano di affrontare i prossimi due mesi, non si rendono conto che la situazione è a dir poco gravissima? Andiamo incontro ad un blocco sistematico della navigazione... In 3G si viaggia a velocità incredibilmente superiori! Primo gestore nazionale, sì in termni di disservizi!

giovax ha detto:
Sarebbe interessante una statistica attendibile su quanti sono i siti già autorizzati e con l'hardware già pronto alla banda 7, che potrebbero essere accesi con 3 click da remoto.

La banda 7 è autorizzata e collegata sulla maggior parte degli impianti. Ed in ogni caso questa non è una giustificazione. La hanno pagata profumatamente, se ne sono vantati in lungo ed in largo ai tempi per aver preso lo spettro maggiore e avere la miglior velocità su singola banda (!!) e poi combinano questo SCHIFO. Sono vergognosi, indecenti.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si c'è, sulla BTS VT121, maè un sito recente e non so dove si trovi di preciso..
Grazie mille!
Comunque sul sito recente di Capodimonte VT hanno attivato da poco LTE e le velocità sono ottime, 65 mega in download. Ovviamente banda 20.
Chissà se è già ZTE..
Non sempre sono così negative le velocità, anche se spesso lo sono, specie sul 3G dove hanno ancora lacune da colmare.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Grazie mille!
Comunque sul sito recente di Capodimonte VT hanno attivato da poco LTE e le velocità sono ottime, 65 mega in download. Ovviamente banda 20.
Chissà se è già ZTE..
Non sempre sono così negative le velocità, anche se spesso lo sono, specie sul 3G dove hanno ancora lacune da colmare.

fichè non ci sono adiacenze ( manco 1) sono ottime , appena becchi una adiacenza ciao ciao
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
fichè non ci sono adiacenze ( manco 1) sono ottime , appena becchi una adiacenza ciao ciao
Si certo, infatti in zona è l'unica LTE. Un'altra è a Montefiascone ma credo abbastanza distante per compromettere le velocità.
In 3G ho provato Tim, anche lei a volte ha un 3G sui 2 mega.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
luchella ha detto:
Grazie mille!
Comunque sul sito recente di Capodimonte VT hanno attivato da poco LTE e le velocità sono ottime, 65 mega in download. Ovviamente banda 20.
Chissà se è già ZTE..
Non sempre sono così negative le velocità, anche se spesso lo sono, specie sul 3G dove hanno ancora lacune da colmare.

E' sicuramente ZTE. Le nuove attivazioni 4G sono tutte con questo vendor, per ovvi motivi.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' sicuramente ZTE. Le nuove attivazioni 4G sono tutte con questo vendor, per ovvi motivi.
Mentre sul 3G sono ancora Huawei?
Comunque chissà, può darsi le velocità vadano bene perché ZTE...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si certo, infatti in zona è l'unica LTE. Un'altra è a Montefiascone ma credo abbastanza distante per compromettere le velocità.
In 3G ho provato Tim, anche lei a volte ha un 3G sui 2 mega.
Da me dove è atm va sui 4-7 mega , poi ad ormea è capitato che fosse saturo ma 1 volta , li Wind andava ancora peggio per dire sia copertura che velocità sul mega

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Da me dove è atm va sui 4-7 mega , poi ad ormea è capitato che fosse saturo ma 1 volta , li Wind andava ancora peggio per dire sia copertura che velocità sul mega

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sul 4G Tim qui è indietro di molto rispetto a Vodafone, anche come velocità anche se pure VF spesso non ha velocità eccezionali.
Da te se non sbaglio invece Tim è la migliore anche nel 4G.

Tornando in Wind, è vero che le velocità non sono sempre buone ma il 4G lo trovo cmq buono nella navigazione.
Il 3G molto instabile, a volte bene altre male.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Sul 4G Tim qui è indietro di molto rispetto a Vodafone, anche come velocità anche se pure VF spesso non ha velocità eccezionali.
Da te se non sbaglio invece Tim è la migliore anche nel 4G.

Tornando in Wind, è vero che le velocità non sono sempre buone ma il 4G lo trovo cmq buono nella navigazione.
Il 3G molto instabile, a volte bene altre male.
Si poi va a zone sempre qui non è sempre meglio tim.

Cmq li in zona hanno attivato un Po di lte di recente:)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Domenica 18 Giugno. San Benedetto del Tronto... addio 4G, è stato bello averti :lol:

Per la cronaca TIM in un nodo non va, errore di comunicazione, totalmente KO, mentre un altro fa 10mbit, mentre Vodafone con 2CA va a circa 18 mbit ma ha molti più siti sia di Wind che di TIM.
70dd675b017777a1fd5dd0b04c045511.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua a Sanremo zona San Martino Wind è saltata eppure non c'era il pienone ..

0aee7ad9844e66cea0c7e9a2e4588da6.jpg
306a32f61144a437753cd3952ef02584.jpg


Stesso punto Tim ( un altro mondo )
1884060c8085d9b26c44c5324522eb06.jpg



Zona foce anche qua senza il pienone
5bf74185fcd0e66b80a24da5ecaed5cb.jpg
7e34e58620d9344225026c29877991a2.jpg



Sotto casa mia

60bbaf5b9c4e6737e06897bfb974ff50.jpg



Ho fatto vari test tutti sotto i 5 mega per centro est e ovest di Sanremo .. e non c'era ancora il pienone . Bah ...

Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk
 
Top