Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Il problema l'hai detto tu stesso.. 7° piano, chissà quanti segnali diversi ricevi. Inoltre incide sicuramente la congestione quindi il traffico di rete che su Wind a Roma ho sempre trovato molto elevato.
Però Wind potrebbe aumentare le risorse! Ha la fibra... Siamo a Roma... Più "antenne"... Ed è fatta!
Ignis.84 ha detto:Dove ė scritto?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
cosm78 ha detto:Però Wind potrebbe aumentare le risorse! Ha la fibra... Siamo a Roma... Più "antenne"... Ed è fatta!
Grazie qua sembra che posti robe false apposta .. purtroppo il centro storico è messo cosìabosonetto ha detto:I risultati degli Speedtest di djandrea nel centro storico sono fattibilissimi, come dice lui il centro storico è coperto male e riceve segnali da tutti quartieri esterni con quindi interferenze e segnale debole. Avevo postato anche io Speedtest simili se non peggiori. Come a St Vincent avevo postato Speedtest molto buoni come ha fatto lui, proprio perché c'è solo un sito aggiornato in 4G quindi nessuna interferenza e i risultati si vedono.
Appena ripasso dal centro rifaccio gli stessi test che ha fatto lui anche se ovviamente potrebbero essere diversi.
Comunque lo sappiamo tutti che dove ci sono molti siti aggiornati in 4G 800 Wind ha per lo più casini.
Questa mattina nella stazione di Porta Susa andavo così
Quando sabato scorso in 3G andavo oltre i 25Mbps.
Sent from my iPhone using Tapatalk
djandrea ha detto:Grazie qua sembra che posti robe false apposta .. purtroppo il centro è messo così
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, in realtà di Saint Vincent ho anche altri test a 20 mega ma non li ho postati ... idem il problema di vf a Saint Vincent devo ancora postarlo... anche di voda spesso non posto i test bassi se ne faccio 5 e 1 è basso non lo posto.. ovvio se su 5 3 sono scarsi lo posto ..Supertech ha detto:Ma il punto non è che sono falsi...per essere veri sono veri.
Penso che la questione sia al più che si ha l'impressione (è un impressione ripeto) che tu posti preferibilmente quelli bassi di Wind invece di quelli alti.....ed al contrario solo quelli alti di TIM.
lore-teramo ha detto:Non sto qui a giudicare l'attendibilità dei test di djandrea dato che non conosco nè lui nè le zone da lui frequentate. Però questa storia dei test in movimento credo sia tutta una scusa.. se il snr è buono, anche in movimento si ottengo valori ottimi. Io stesso ho fatto un test da 157mb in 4G+ con vodafone ed ero in auto, non sfrecciavo a 130km/h ma poco cambia.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lore-teramo ha detto:Aggiungo il link di un video che ho trovato in rete.
Il 4G continua a funzionare benissimo a velocità di gran lunga superiori a quella di un'automobile.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
w1ndBlack-66 ha detto:Ragazzi state calmi questo topic é stato aperto proprio per pubblicare speed test Wind in giro per l Italia....io personalmente velocità cosi basse non le ho mai rilevate (eccetto a lucca comix) pero se lo speed test é quello é quello... quando va veloce si vede.
Ci sta che si sia saturato...senno bisognerebbe testare contemporaneamente 2 telefoni e vedere se Ha ragione Djandrea oppure l altro...di piu non so
ibm17 ha detto:Il problema è che i tuoi test sono nel 90% scandalosi a dir poco, e che più di una volta, nelle stesse zone (vedi Milano, vedi Aosta, vedi Lago di Garda, vedi Vicenza) altri utenti hanno rilevato situazioni completamente differenti. Sempre fortunati noi? Sempre alla ricerca del segnale peggiore tu? Non si sa,. Sta di fatto che quella che rappresenti non è la realtà delle cose perché uso sempre e solo Wind come principale e su rete LTE velocità simili non le ho MAI avute girando in mezza Italia. Finchè parliamo di 20 mega o giù di lì ok, non è tanto ma capitano, ma sotto ai 15/10 non esiste proprio, e non sono l'unico, basta vedere quanti test ci sono sul forum, i peggiori sempre e solo tuoi.
mikimatira11 ha detto:Piazza Firenze Milano
Se non ci crediamo tra noi, facciamo prima a chiudere baracca.djandrea ha detto:Grazie qua sembra che posti robe false apposta .. purtroppo il centro storico è messo così
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mikimatira11 ha detto:Mi sa che in quel momento era agganciata in banda 20... Di solito facevo tra i 70_90 mbps (ci passavo ogni mattina per andare a scuola)