Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Il problema l'hai detto tu stesso.. 7° piano, chissà quanti segnali diversi ricevi. Inoltre incide sicuramente la congestione quindi il traffico di rete che su Wind a Roma ho sempre trovato molto elevato.



Però Wind potrebbe aumentare le risorse! Ha la fibra... Siamo a Roma... Più "antenne"... Ed è fatta! ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Dove ė scritto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Nel log di Netmonitor... 438027... 438 è la provincia che è Caltanissetta, 027 è l'impianto quindi -> CL027, Mussomeli appunto.

cosm78 ha detto:
Però Wind potrebbe aumentare le risorse! Ha la fibra... Siamo a Roma... Più "antenne"... Ed è fatta! ;)

Il problema non sta nelle risorse alla base del sito, problemi da quel punto di vista non ce ne sono in zone come la tua. Il problema è la quantità di gente agganciata e la qualità del segnale radio ricevuto. Non basta aumentare la banda alla base del sito ma serve che il segnale ricevuto sia pulito (cosa che tu al 7° piano non hai, purtroppo) e che ci sia poca gente agganciata sulla cella, ma piazzare nuove antenne non è così banale... Anzi ci vogliono tempo e soldi e soprattutto non sempre questo viene concesso.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
I risultati degli Speedtest di djandrea nel centro storico sono fattibilissimi, come dice lui il centro storico è coperto male e riceve segnali da tutti quartieri esterni con quindi interferenze e segnale debole. Avevo postato anche io Speedtest simili se non peggiori. Come a St Vincent avevo postato Speedtest molto buoni come ha fatto lui, proprio perché c'è solo un sito aggiornato in 4G quindi nessuna interferenza e i risultati si vedono.
Appena ripasso dal centro rifaccio gli stessi test che ha fatto lui anche se ovviamente potrebbero essere diversi.
Comunque lo sappiamo tutti che dove ci sono molti siti aggiornati in 4G 800 Wind ha per lo più casini.
Questa mattina nella stazione di Porta Susa andavo così
e1d6cd6fd384ae1962a58d6e55e21904.jpg

Quando sabato scorso in 3G andavo oltre i 25Mbps.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
I risultati degli Speedtest di djandrea nel centro storico sono fattibilissimi, come dice lui il centro storico è coperto male e riceve segnali da tutti quartieri esterni con quindi interferenze e segnale debole. Avevo postato anche io Speedtest simili se non peggiori. Come a St Vincent avevo postato Speedtest molto buoni come ha fatto lui, proprio perché c'è solo un sito aggiornato in 4G quindi nessuna interferenza e i risultati si vedono.
Appena ripasso dal centro rifaccio gli stessi test che ha fatto lui anche se ovviamente potrebbero essere diversi.
Comunque lo sappiamo tutti che dove ci sono molti siti aggiornati in 4G 800 Wind ha per lo più casini.
Questa mattina nella stazione di Porta Susa andavo così
e1d6cd6fd384ae1962a58d6e55e21904.jpg

Quando sabato scorso in 3G andavo oltre i 25Mbps.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie :) qua sembra che posti robe false apposta .. purtroppo il centro storico è messo così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Grazie :) qua sembra che posti robe false apposta .. purtroppo il centro è messo così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma il punto non è che sono falsi...per essere veri sono veri.

Penso che la questione sia al più che si ha l'impressione (è un impressione ripeto) che tu posti preferibilmente quelli bassi di Wind invece di quelli alti.....ed al contrario solo quelli alti di TIM.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Ma il punto non è che sono falsi...per essere veri sono veri.

Penso che la questione sia al più che si ha l'impressione (è un impressione ripeto) che tu posti preferibilmente quelli bassi di Wind invece di quelli alti.....ed al contrario solo quelli alti di TIM.
No, in realtà di Saint Vincent ho anche altri test a 20 mega ma non li ho postati ... idem il problema di vf a Saint Vincent devo ancora postarlo... anche di voda spesso non posto i test bassi se ne faccio 5 e 1 è basso non lo posto.. ovvio se su 5 3 sono scarsi lo posto ..

Poi se sono tanti così scarsi li posto tutti ...

E cmq qua sembrava postassi cose false appunto..


Avrò fatto 30 test ieri ad Aosta ed erano tutti simili ...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Via Porta Pretoria nel centro storico di Aosta questi i risultati arrivano dallo stesso sito che copre casa mia e con cui arrivo anche a punte di oltre 50Mbps.
b31d2604304f78e698730656d9dd993c.jpg

58b182ec751390b513c3142039a9833a.jpg

59346e96ed3d46043f0923e3424cad0a.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Questo il risultato dallo stesso impianto ma a vista in Via Torino (AO)
1359be262faff5ded21242a9868b92fa.jpg

5131807070a8b0f3a69df6c3c7e97e9f.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Non sto qui a giudicare l'attendibilità dei test di djandrea dato che non conosco nè lui nè le zone da lui frequentate. Però questa storia dei test in movimento credo sia tutta una scusa.. se il snr è buono, anche in movimento si ottengo valori ottimi. Io stesso ho fatto un test da 157mb in 4G+ con vodafone ed ero in auto, non sfrecciavo a 130km/h ma poco cambia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Aggiungo il link di un video che ho trovato in rete.
Il 4G continua a funzionare benissimo a velocità di gran lunga superiori a quella di un'automobile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Aggiungo il link di un video che ho trovato in rete.
Il 4G continua a funzionare benissimo a velocità di gran lunga superiori a quella di un'automobile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bellissimo video 😍


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Lte a Gressoney trinite da fermo ..
de77f3b11a24c137f12ba9d264d616f7.jpg
908f8ab2a85e3b7855cbf56f09f53599.jpg
870472b7aecfdfae07d4c9c56a0aad23.jpg


Scarsino.. Era tutto vuoto

Oggi chatillon
5167cab19c88b136dbe3ba9fd70510f0.jpg
cfe36e8ee567d7a7d3d1219f7e73c634.jpg
cf760ea0026055caf96a7d2ba2119a1f.jpg


Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Ragazzi state calmi questo topic é stato aperto proprio per pubblicare speed test Wind in giro per l Italia....io personalmente velocità cosi basse non le ho mai rilevate (eccetto a lucca comix) pero se lo speed test é quello é quello... quando va veloce si vede.
Ci sta che si sia saturato...senno bisognerebbe testare contemporaneamente 2 telefoni e vedere se Ha ragione Djandrea oppure l altro...di piu non so

Non so se l’altro intendi me, non si tratta di avere ragione o no. La rete mobile è una cosa fantastica, purtroppo può essere influenzata da una miriade di fattori che comporta ad avere prestazioni positive/negative. Velocità sotto i 10 Mbps le ho riscontrate sul sito di Povolaro (VI110) ma alla fine era un problema di allineamento-update dal Bsc (sistemato nel giorno successivo). Niente guerre o comportamenti da permalosi/bimbiminchia che ignoro totalmente (fossero questi i veri problemi della vita;)).

ibm17 ha detto:
Il problema è che i tuoi test sono nel 90% scandalosi a dir poco, e che più di una volta, nelle stesse zone (vedi Milano, vedi Aosta, vedi Lago di Garda, vedi Vicenza) altri utenti hanno rilevato situazioni completamente differenti. Sempre fortunati noi? Sempre alla ricerca del segnale peggiore tu? Non si sa,. Sta di fatto che quella che rappresenti non è la realtà delle cose perché uso sempre e solo Wind come principale e su rete LTE velocità simili non le ho MAI avute girando in mezza Italia. Finchè parliamo di 20 mega o giù di lì ok, non è tanto ma capitano, ma sotto ai 15/10 non esiste proprio, e non sono l'unico, basta vedere quanti test ci sono sul forum, i peggiori sempre e solo tuoi.

Su Vicenza, ad esempio il VI142 di Bassano Del Grappa i risultati erano scandalosi. Peccato che la mia visita in successiva abbia dato risultati completamente diversi.

VI142_test_aprile2016.png
VI142_test_aprile2016_2.png


Ilblago, aveva pure fatto un bell’esempio tra la differenza in auto e sotto al sito. Ecco Ibm, ci siamo capiti.

Nessuna polemica ragazzi, ho letto un po’ tutti i post e sicuramente non ci sono da fare sfide o chissà cosa. Ognuno di noi ha una testa e sa comprendere bene.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Comunque... Per la cronaca... Oggi da casa mia niente banda 7 (2600 MHz) solo gli "stretti" 800 MHz! Avranno letto i miei post di ieri?!? Hehehe.... :)
Visualizza allegato 2274 Infatti il segnale è al massimo!
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Grazie :) qua sembra che posti robe false apposta .. purtroppo il centro storico è messo così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se non ci crediamo tra noi, facciamo prima a chiudere baracca.
Bisogna essere sempre obbiettivi e non di parte, mai, anche perché non ci paga nessuno per esserlo.
Quando c'è da parlare bene lo si fa, altrettanto quando c'è da parlare male di un dato operatore in una determinata zona.
Io credo a Djandrea come credo ad Ibm e a tutti gli altri. ;)
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
Mi sa che in quel momento era agganciata in banda 20... Di solito facevo tra i 70_90 mbps (ci passavo ogni mattina per andare a scuola)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,452
Punteggio
113
mikimatira11 ha detto:
Mi sa che in quel momento era agganciata in banda 20... Di solito facevo tra i 70_90 mbps (ci passavo ogni mattina per andare a scuola)

Esattamente, le velocità sono quelle circa in situazioni normali.
 
Top