Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!C'è un sacco di gente fuori chi sta vicino al sito la prende pure indoor chi sta più lontano b20 o b3 (parlo per tim voda e 3) scarica comunqueSandro ha detto:Mi chiedo a quanto dovranno sparare band 7 per farla usabile non outdoor...
Indoor vicino al sito si prende abbastanza, comunque in futuro ovviamente servirà anche la banda 3 che è un mix tra copertura e prestazioni elevate.Sandro ha detto:Mi chiedo a quanto dovranno sparare band 7 per farla usabile non outdoor...
Sandro ha detto:Mi chiedo a quanto dovranno sparare band 7 per farla usabile non outdoor...
immagino che hai un LTE Cat. 4 altrimenti non puoi superare i 100 Mbps.... Giusto? Io con router LTE Cat. 3 (100/50) non supero mai i 30 Mbps sui 2600 MHz. Cambierebbe qualcosa con un dispositivo cat.4 secondo te?ibm17 ha detto:Milano via Restelli, palazzo regione Lombardia
Questi 2600 sono bestiali... outdoor sempre fisso in banda 7
Sicuro? Se il dispositivo ha caratteristiche tecniche 100/50 Mbps non credo possa superare i 100 Mbps al di là dei 20 MHz contigui.davidblu91 ha detto:Con Wind si possono raggiungere i 150 mega con qualsiasi dispositivo 4G avendo ben 20 MHZ in banda 2600
2600 MHz a Roma da Dicembre scorso... Ma c'è congestione, la mattina si viaggia sui 30 Mbps (raramente 40) poi nel corso della giornata diminuisce pian piano... Fino ai 5/10 Mbps della sera. per questo motivo stavo pensando di prendere un LTE 150 Mbps... Per incrementare un po il download per la sera. non so se ne valga la pena!ibm17 ha detto:Esattamente, il dispositivo deve essere almeno cat. 4 come è il mio S5. Ma ad oggi in commercio sono tutti almeno cat. 4, prima se ne trovavano di cat inferiori...
Comunque cosm dove effettui i test a 2600? Milano?
davidblu91 ha detto:Con Wind si possono raggiungere i 150 mega con qualsiasi dispositivo 4G avendo ben 20 MHZ in banda 2600
cosm78 ha detto:2600 MHz a Roma da Dicembre scorso... Ma c'è congestione, la mattina si viaggia sui 30 Mbps (raramente 40) poi nel corso della giornata diminuisce pian piano... Fino ai 5/10 Mbps della sera. per questo motivo stavo pensando di prendere un LTE 150 Mbps... Per incrementare un po il download per la sera. non so se ne valga la pena!
ibm17 ha detto:Ma quanto segnale hai? Puoi vedere SNR?
Comunque dj i tuoi test sono, come sempre, allucinanti ma totalmente differenti da quelli riportati da chi ad Aosta ci vive ha sempre dettagliatamente riportato ogni minima variazione di rete sia quando andava bene che quando andava male. Dunque.. Sempre schifo ovunque ti trovi, capisci che inizia a diventare poco credibile.