Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!davidblu91 ha detto:Visualizza allegato 2154Test fatto sotto copertura 4G di Tortona, in autostrada A4 Milano-Genova andando a 140 km H
Si, anzi, valore molto soddisfacente! Sarebbe bello vedere tutte le autostrade coperte interamente dal 4G. In movimento un altro mondo rispetto al 3G. Sulla Milano/Genova in molti punti la connessione non è fluida in UMTSAlbemix ha detto:Normale come velocità, in movimento ai 140 km/h sai quanti volt avrà emesso il telefono.
Saeuti
Albemix
Ho fatto pochi test in autostrada. D'altronde la copertura 4G è talmente limitata che difficilmente in autostrada si ha buona copertura dedicatadjandrea ha detto:mah , io a cipressa in autostrada a 100/120 km/h in b20 con tim faccio sui 60/70 , secondo me non sempre in movimento decadono le prestazioni , da fermo sempre nelle vicinanze autostrada fa praticamente uguale!
davidblu91 ha detto:Si, anzi, valore molto soddisfacente! Sarebbe bello vedere tutte le autostrade coperte interamente dal 4G. In movimento un altro mondo rispetto al 3G. Sulla Milano/Genova in molti punti la connessione non è fluida in UMTS
sisi ma secondo me anche fermandoti non avresti fatto di più .... uno mentre va basta fare 2-3 test e bona , io non ho mai perso granchè dentro o fuori o in movimento ... va anche a "fortuna" per l'snr ....davidblu91 ha detto:Ho fatto pochi test in autostrada. D'altronde la copertura 4G è talmente limitata che difficilmente in autostrada si ha buona copertura dedicata
Albemix ha detto:Sarebbe da verificare come arriva il signal to noise ratio. Quando hai fatto il test, a quanto ti trovavi dalla micro?.
Saeuti
Albemix
abosonetto ha detto:La situazione a Milano Malpensa rimane invariata... Banda 7, segnale al massimo e prestazioni...ridicole... Zona ritiro bagagli, praticamente vuota, al terminal 1
Cioè dai, guardate come viaggia bene il 3G! Sia ping che download! Ma che cavolo succede, qualcuno me lo spiega?
Sent from my iPhone using Tapatalk
abosonetto ha detto:Quello purtroppo non te lo so dire con iPhone, ma comunque la situazione era tale e quale in tutta la zona delle partenze 4 settimane fa! In qualunque punto dell'aeroporto con segnale al massimo, i valori erano quelli. Le micro Wind sono a circa 10-20 metri di distanza l'una dall'altra, quindi direi che ero parecchio vicino.
Albemix ha detto:Si non è male, ho provato anch'io due settimane fa facendo un test in movimento passando vicino una bts a Vigodarzere (PD286). Dai 40/50 mega con SNR vicino ai 30, avevo valori tra 18/20 mega in movimento. Possono coprire tutte le autostrade in LTE ma i test non saranno granchè in quanto in movimento più la parte metallica dell'auto, degradono molto le prestazioni (aggiungi poi il maggiore voltaggio del telefono per rimanere agganciato alla cella).
Saeuti
Albemix
ottime prestazioni ... ed eri a 140km/h in autostrada quindi in auto ... non sempre in auto e in movimento si hanno peggiori prestazioni .. poi se uno fa 2-3 test la vede subito la velocità di picco o cmq quella giustagianfranco ha detto:
gianfranco ha detto:
Anche con Vodafone qui in b20 si fanno oltre 50 mega tranquillamente.djandrea ha detto:mah , io a cipressa in autostrada a 100/120 km/h in b20 con tim faccio sui 60/70 , secondo me non sempre in movimento decadono le prestazioni , da fermo sempre nelle vicinanze autostrada fa praticamente uguale!
gianbyte ha detto:Wind ha gli 800 più sporchi per aver pagato meno nell'asta dei lotti LTE.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk