Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Con wind ho quasi sempre snr medio -basso tranne rari casi ... non dovrei postare niente? Perché wind se ne frega quasi sempre delle interferenze ?ilblago81 ha detto:Io comunque non sto piu' postando, da tempo, speedtest con snr inferiori a 15db perchè non capisco il senso.
E' normale che con un basso snr si hanno basse velocità.
Ma siiii..dico...ok segnalare snr basso, lo faccio anche io , però bo..con 4/5 di snr, farà sempre quei 10 mega . Io ormai faccio speed test anche per curiosità solo quando vedo più di 15, media di 20. Oppure anche quando in condizioni di super traffico vedere con snr 4/5 che succede. Ma in condizione di giornata normale, con snr di 5 ripeto, io non mi metto più a fare test tanto i risultati sono sempre quelli. Ma anche con la sim 3 faccio così eh! Stesso concetto.djandrea ha detto:Con wind ho quasi sempre snr basso tranne rari casi ... non dovrei postare niente. Perché wind se ne frega quasi sempre delle interferenze ?
E non lo noto solo io
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io spero che qualcuno di Wind legga e faccia tipo arma di Taggia dove sono state fatte moooolto meglio le cose...ilblago81 ha detto:Ma siiii..dico...ok segnalare snr basso, lo faccio anche io , però bo..con 4/5 di snr, farà sempre quei 10 mega . Io ormai faccio speed test anche per curiosità solo quando vedo più di 15, media di 20. Oppure anche quando in condizioni di super traffico vedere con snr 4/5 che succede. Ma in condizione di giornata normale, con snr di 5 ripeto, io non mi metto più a fare test tanto i risultati sono sempre quelli. Ma anche con la sim 3 faccio così eh! Stesso concetto.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Io comunque non sto piu' postando, da tempo, speedtest con snr inferiori a 15db perchè non capisco il senso.
E' normale che con un basso snr si hanno basse velocità.
Allora io non postero mai più uno speedtest WindAlbemix ha detto:E' quello che penso e dico anch'io, ragionamento logico e intelligente. E' come pretendere e avere tutto subito senza sacrifici, il resto parla da sè ormai il forum ha capito bene.
Saeuti
Albemix
Era una battuta per dire che trovare un SNR stabili sopra 15db con Wind mi risulta difficile.Albemix ha detto:Che domande, dai ti abbassi anche tu a certi livelli?. Se vedi un signal to noise ratio di 5 dB non puoi pretendere di andare a 40-50 mega. Facile a sputare nel piatto dove si mangia e lamentarsi .
Saeuti
Albemix
Sandro ha detto:Allora io non postero mai più uno speedtest Wind
idem.... snr sopra i 20 non lo ho praticamente quasi MAI tranne ogni tanto sotto la bts (ma non sempre è stabile) .. ma quelli sono test giusto per vedere se ha banda la bts ( ma anche fasulli perchè ci può essere carico ) i test veri sono quelli fatti normalmente ... magari in paese , non sotto la bts .. come detto anche da paolo , si chiama rete mobile...Sandro ha detto:
Sandro ha detto:Era una battuta per dire che trovare un SNR stabili sopra 15db con Wind mi risulta difficile.
Sandro ha detto:Era una battuta per dire che trovare un SNR stabili sopra 15db con Wind mi risulta difficile.
Ma anche io quando posso vado apposta sotto la bts per cercare snr 30 e vedere le reali prestazioni della bts eheehehhe .si cerca di farlo a rete scarica, la notte.djandrea ha detto:
idem.... snr sopra i 20 non lo ho praticamente quasi MAI tranne ogni tanto sotto la bts (ma non sempre è stabile) .. ma quelli sono test giusto per vedere se ha banda la bts ( ma anche fasulli perchè ci può essere carico ) i test veri sono quelli fatti normalmente ... magari in paese , non sotto la bts .. come detto anche da paolo , si chiama rete mobile...
quelli meno intelligenti secondo me , sono quelli che girano 1h per cercare snr migliore o test migliore a che pro ? l'utente normale , ma non solo ! gira sotto la bts per cercare maggior velocità? NO!! io con tim la ottengo anche in movimento l'alta velocità (vedi test a 130km h in autostrada oltre 180 mega ) , perchè tim pianifica bene la rete (ovvio le cavolate le fa pure tim , ma sta molto attenta)
ma a quanto pare qua si è troppo fanboy... anche vodafone è un ottimo gestore , ma attiva spesso troppe b20 vicino tra di loro , ma come qualità non c'è paragone rispetto a wind...
a quanto pare qui si vogliono solo test ottimi con wind .. allora facciamo il pellegrinaggio sotto le bts di wind alle ore ... durata del pellegrinaggio? circa 1 o 2 ore a discrezione dell'snr...
che poi il test 1 di via carli avevo 17 db come snr .. eppure scarse velocità! oltre alle interferenze si aggiunge il traffico!
saueeeetiii
un commento intelligente, è quello che dico pure io..
Il 2600 fa miracoli. Veramente..inaspettato. Specie per la potenza. Sembra un 2100. E zero interferenze. Devono spingerlo di più..ma è innegabile che aspettano la fusione per usare il 1800 di 3. Nell'attesa per me la soluzione è la banda 7, e si troveranno avanti quando un giorno accoppieranno tutte e 3 le bande.Sandro ha detto:Ma se Wind non ha gli stessi impianti dei big come potrà mai diminuite le interferenze b20 e coprire le stesse aree?