Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Varese piazza Montegrappa:

8bf60351a174577a82bc86b1c4ccb05e.jpg

285b3e10c08a1601b2d13dd791082554.jpg

Giusto perché qualche giorno fa andava a 10 mega

io ho provato su 3 telefoni + 2 sim wind , va uguale in tutti , che ci devo fare? ho provato anche la nuova vers di speedtest , avrai semplicemente fortuna ... o il traffico o il punto , non so veramente cosa dirti , ho fatto pure i video , di certo non mi diverto...

e ti ricordo che non ho testato quella bts .. ma quella di via sempione , la va005 andava a 30 mega con -109 di dbm cmq non segnale alto eppure... dipende molto dalla bts , magari in quel momento era carica , calcola anche snr ... avevo snr 12

ps non erano 10 ma 13-16 mega

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sembrerebbe che stiano migliorando un po' ovunque le velocità 4G con Wind, o semplicemente stanno gestendo meglio la questione interferenze.
Domani mi farò tuuutta statale da Aosta fino ad Alba (CN), vedremo se scoverò qualche 4G non dichiarato, ma stando alla mappa Wind non dovrei beccare nessun 4G a parte Chatillon, Saint Vincent, Ivrea (ancora non dichiarato sul sito) e forse poco prima di Torino, doppdiché nulla.
Però il sito mi pare non sia aggiornato da almeno un paio di mesi, quindi non è detto che il viaggio riservi qualche piacevole sorpresa anche se passerò per paesi piccolissimi! :)

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
VI135, Thiene (VI) via Ungheria, LTE 800

fqtc4mG.png

Su quale settore hai testato? Eri in tethering su pc?. Bene bene, avanti così a Thiene.

abosonetto ha detto:
Sembrerebbe che stiano migliorando un po' ovunque le velocità 4G con Wind, o semplicemente stanno gestendo meglio la questione interferenze.
Domani mi farò tuuutta statale da Aosta fino ad Alba (CN), vedremo se scoverò qualche 4G non dichiarato, ma stando alla mappa Wind non dovrei beccare nessun 4G a parte Chatillon, Saint Vincent, Ivrea (ancora non dichiarato sul sito) e forse poco prima di Torino, doppdiché nulla.
Però il sito mi pare non sia aggiornato da almeno un paio di mesi, quindi non è detto che il viaggio riservi qualche piacevole sorpresa anche se passerò per paesi piccolissimi! :)

Qui finora le delusioni non ce ne sono state, i siti iniziano ad essere aggiornati con un LTE pulito (vedi Thiene che ha tre bts una dietro l'altra). Il problema è di non stare a cavallo tra due settori oppure troppo sotto (dipende poi dal tilt impostato, su un sito avevo valori del signal to noise a 24 ma con sbalzi fino a 4/-2). Buona caccia di 4G e aggiornaci con qualche buon speedtest.
Bene anche per Obert e Extasy, avanti così:sorrisok:.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Albemix, settore a nord, test fatto con il wiko fever. Teniamo d'occhio il sito Wind di via delle Robinie, probabile prossimo impianto aggiornato LTE visto che i radianti sono stati sostituiti qualche mese fa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
abosonetto ha detto:

Facci sapere, ultimamente sto vedendo attivazioni in posti davvero inaspettati e c'è una espansione abbastanza importante.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Spero di vedere il 4g anche qui... ormai dopo l'imminente attivazione di tim, mancherà solo Wind in lte... E anche wind soffre di congestione al momento in dc-hspa!

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Wind 4g presto qui? Sognare è lecito😀

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Bei tempi :D Infatti ero curioso, non sempre andava così scarsa...
eh si .. ai tempi quando c'erano 2-3 bts , senza interferenze e senza utenza andava bene , calcola che sono speedtest cmq vicino ai siti , fuori dai siti andava cmq sotto i 40 (che non è cmq male) , wind purtroppo sta cosa l'ha avuta da sempre

è la stessa del video quella da 65 mega.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
In fin dei conti sono pur sempre località turistiche. Secondo me non è neanche così remota come possibilità

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Facci sapere, ultimamente sto vedendo attivazioni in posti davvero inaspettati e c'è una espansione abbastanza importante.

Purtroppo nessun nuovo 4G rilevato in tutto il percorso. Mi sarei aspettato qualcosa a Chieri e soprattutto qui ad Alba, oer il resto erano tutti paesini piccolissimi e strade di campagna.
In compenso il 3G sempre ben presente con quasi sempre segnale al massimo, ho agganciato 2G solo in un caso per poco meno di 3 minuti per poi riagganciare 3G.
Ad Alba ottime velocità in 3G nonostante oggi fosse stra piena di turisti e gente per la manifestazione di Vinum.
Ho trovato però il centro non coperto benissimo in 3G, in un bel tratto della via centrale con tutti i negozi si aveva una solo tacca di 3G outdoor. Non ho riscontro con altri gestori perché tutte le persone con cui ero avevano Wind, ma ho visto diverse antenne a vista sulle vie pedonali, quindi immagino almeno Tim e Vodafone ben presenti.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ah comunque, anche a voi dall'App Speedtest.net è sparito il server Milano H3G? Io non lo trovo più né da iPhone né da iPad :/

A

Albemix

Guest
Si abosonetto, H3G ha levato il server da Milano. Non è disponibile nemmeno qui sul pc, per ora ho impostato quello di Vodafone e se dovesse avere problemi di velocità mi tocca andare a Cologno Monzese (quello di Daniela AG).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ecco a voi i risultati della settimana scorsa del sito VI133 di Thiene (VI) in via verdi acceso in data 21/04/2016.

Settore per settore.

1zcpm36.png
aw8e3k.png
30lz9k8.png
rmimvt.png

mcu4r6.png
2h2qfzl.png
2ijrf9f.png
i4hlpv.png

29lxvdd.jpg
2hq9w91.png

Proseguo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
b4930n.png
29icyg.png

Un piccolo confronto con un signal to noise bassino:green:.

dfv8y8.png
32zp8d5.png

Promossa anche questa terza antenna di Thiene:sorrisok:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si abosonetto, H3G ha levato il server da Milano. Non è disponibile nemmeno qui sul pc, per ora ho impostato quello di Vodafone e se dovesse avere problemi di velocità mi tocca andare a Cologno Monzese (quello di Daniela AG).

Saeuti

Albemix

Noooo! Ma motivo? Cavolo per me era l'unico affidabile. Ma è una cosa temporanea o sapete già per certo che l'hanno chiuso? Con il server Vodafone alle volte ho notato anche quasi la metà delle prestazioni rispetto a quello H3G! Un altro server valido?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
A volte scompaiono ma poi torna dopo qualche giorno. Prova Wind Roma o Topnet Ascoli.. Sono entrambi buoni.

G

giovax

Guest
If8QYw6.jpg

ieri pomeriggio, a nei Giardini della Reggia di Venaria (TO)
(TIM andava a 100Mbps...)