Windisti
- Messaggi
- 1,110
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
ah ok grazie
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ricordo male o in valle ci sarebbe un altro impianto nei pressi di Ghirla?Valganna (VA), come scritto in altro thread recentemente rilegata in ponte radio con attivazione del 4G, prima era solo 2G/3G in atm con flussi in rame.
Tanta roba finalmente
Tim e Vodafone rimangono solo 2G
Ricordi male... in Valganna c'è solo quel sito, che non è sufficiente per nessun gestore a coprire fino ad Induno, dalla zona laghetto Fonteviva fino al birrificio si perde connettività e anche la basica copertura 2G a tratti, servirebbe per tutti un secondo sito.Ricordo male o in valle ci sarebbe un altro impianto nei pressi di Ghirla?
E quella povera BTS presso l'acquedotto di Ponte Tresa?
Ricordavo male.Ricordi male... in Valganna c'è solo quel sito, che non è sufficiente per nessun gestore a coprire fino ad Induno, dalla zona laghetto Fonteviva fino al birrificio si perde connettività e anche la basica copertura 2G a tratti, servirebbe per tutti un secondo sito.
La bts di Ponte Tresa che dici è ufficialmente l'unica senza 4G della provincia di Varese, è lì, carrata con mobi, probabilmente la toccheranno con la JV facendo magari palo fisso con almeno LTE
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
E' risaputo che su server W3 non ci siano cap...
nì. non c'è un cap stretto, ma poi interviene lo shaping. I test partono alti ma poi arrivano gradualmente ai 30-40Mbps.E' risaputo che su server W3 non ci siano cap...
Ma infatti, su Fast si attesta da subito nella fascia 30-40.nì. non c'è un cap stretto, ma poi interviene lo shaping. I test partono alti ma poi arrivano gradualmente ai 30-40Mbps.
ho ha il cap direttamente sul profilo di APN, Very no. Ma nella sostanza cambia poco, se non nell'aspetto "estetico" dei testMa infatti, su Fast si attesta da subito nella fascia 30-40.
E' sicuramente un cap meno stringente rispetto a quello che Vodafone appone su ho.