Utente
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 48
Test fatto dentro casa mia con Redmi note 9 mono banda in B7 WINDTRE
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La differenza sta nel fatto che sul pianoro di San Marco il segnale è bello forte e pulito, a Monterocco invece c'è il residuo dei segnali di tutta la città che abbassano inevitabilmente SNR e di conseguenza le prestazioni, anche in orario notturno.Io sono sempre collegato a quella BTS e non ho mai rilevato velocità simili neanche di notte. Vivendo a Monterocco ho quella BTS a vista e in linea d'aria dovranno essere poco meno di 3km (almeno così dice Netmonster)
probabilmente il router andrà meglio per via delle sue antenne molto più performanti rispetto a quelle dello smartphone.Salve a tutti. Mi sono appena registrato e sono pervenuto qui seguendo i link di LTE ITALY. Vi dico in tutta sincerità che ho deciso di di abbandonare la linea FTTC che mi da 72Mbps e risparmiare un po di soldi di canoni internet per casa (fonia e dati).
Ho cercato sia un Router LTE e sia un provider economico per la SIM. Individuato il Router nel Huawey 535-333 e acquistato la SIM SPUSU che opera su rete WindTre, sto cercando di capire se i segnali che aggancia lo smartfone con la nuova SIM, saranno quantomeno uguali e bastanti per il Router LTE che devo ancora acquistare.
Ovvero sto simulando la ricezione interna nell'appartamento e registro da -97 a -90 dB con l'app Network Cell Info Lite.
Il meter mi indica con quei valori che sono prossimo al limite di validità. La domanda che Vi pongo è questa: le sensibilità dei ricevitori degli Smartfone e dei Router devono essere le medesime?
Devono rispondere a dei canoni internazionali o per assurdo potrei trovarmi con un router sordo e un telefono iperattivo? Grazie per eventuali consigli ...
Grazie, la tua risposta mi conforta e la logica è schiacciante.probabilmente il router andrà meglio per via delle sue antenne molto più performanti rispetto a quelle dello smartphone.