Utente
- Reazioni
- 253
- Punteggio
- 63
Anche da queste parti prestazioni decisamente peggiorate. Fino a maggio/giugno era ok.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Pensavo fosse superata questa cosa che una zona lontana satura le altre per hub condivisi.
Io sono a Tropea in Calabria e la situazione varia a seconda degli orari e se ti trovi indoor o outdoor,con SIM Fastweb o Windtre,con 5g o meno.Con SIM Fastweb non becco 5g DSS con Xiaomi Mi 10 T mentre con SIM Windtre si.Test fatti con sim Windtre con tariffa 5g pass orario pom/sera in centro con parecchia gente sia sul sito centrale con N3+b1 sia sul 4ca in collina dominante, servirebbe una b20 e b7 anche sulla 305 in centro modificando il tilt perchè indoor non si becca (almeno dove ero io con casa con mura spesse) e a volte neanche outdoor. Il macro 016 in cositing Voda copre troppo e indoor si naviga con molta fatica il giorno in ore centrali e la sera,sono in vacanza e lascio stare ma ad altri potrebbe fare fastidio...Noto questi giorni che la rete wind3 4G in alcune situazioni tende a faticare in zone non così affollate, sia chiaro nessun blocco stile exwind però noto dei fastidiosi lag, mi aspettavo più performance visto i risultati degli ultimi anni.
Questo è Pianella (PE) in una tipica serata estiva senza nessun evento particolare. Notare il ping.
Visto dove l'hanno messa mi meraviglio che non sia esplosaQuesta la situazione di ieri sera della BTS 108161. Oltre a non riuscire a navigare avevo problemi anche con le telefonate, si sentivano metalliche e a volte spariva anche la voce per poi ritornare dopo poco.
Vero è che questa BTS è nata a fine luglio e forse devono ancora ottimizzarla, ma tant'è.........
E pensa prima che manco c'era come poteva andare la rete in zona. Bastava un sottopasso a far perdere la linea. Ora non la perde ma è quasi come non averla. Ho visto però che sul suap del comune hanno presentato una pratica per manutenzione della BTS 108161 (la bis in oggetto) e della BTS 108303 . Magari le potenziano nella tratta radio (sono tutte e due 4ca)Visto dove l'hanno messa mi meraviglio che non sia esplosa
Se hai il 5G lo vedi anche nelle info sulla linea.
Vedendo i dettagli della mi offerta la top da 100gb 5,99 sotto è scritto che ho il 5g e l’assistenza dedicata ma non credo sia veritiero, io sapevo che per il 5g bisognava cambiare l’offerta e tra l’altro non risulta tra le opzioni attive il 5g e non posso neanche verificare per hè ho un xs max che a breve cambierò
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe sapere cosa intendi quando parli di ATM, perché ho riscontrato un abuso di questo termine. Collegamento di che tipo? Un collegamento in Ponte Radio è ATM per te? E comunque prendersela con la rete ATM, che può offrire una banda di oltre 600 megabit non è malvagio.La micro in pieno centro a Sirmione è invece ancora 3G only e backhaul ATM, con "prestazioni" incommentabili
il sito che ha testato Enrico è rilegato con 1 flusso E1 da 2 mega via SHDSL. abbreviato per pigrizia, è ATM. la sostanza non cambiaMi piacerebbe sapere cosa intendi quando parli di ATM, perché ho riscontrato un abuso di questo termine. Collegamento di che tipo? Un collegamento in Ponte Radio è ATM per te? E comunque prendersela con la rete ATM, che può offrire una banda di oltre 600 megabit non è malvagio.
Ovvero che è incommentabile un backhaul del genere nella località più famosa del Gardail sito che ha testato Enrico è rilegato con 1 flusso E1 da 2 mega via SHDSL. abbreviato per pigrizia, è ATM. la sostanza non cambia
Ah però.. un collegamento arcaico. Interessante. Pensavo avessero finito di aggiornare queste pagliacciate di collegamenti ma dimenticavo che la maggior parte di queste schifezze sono su TD Timil sito che ha testato Enrico è rilegato con 1 flusso E1 da 2 mega via SHDSL. abbreviato per pigrizia, è ATM. la sostanza non cambia
Su questo non concordo. Le micro hanno un funzionamento dedicato e dal poco che vedo, è solo stata swappata e mai aggiornata, quindi è normale che faccia pena. Fino a quando non faranno l'aggiornamento, il sito rimarrà castrato e abbastanza inutile. Ma è una micro e come tale non nasce per fare copertura ma per sanare chissà quale criticità visto che da default non rispetta le condizioni minime di qualità minima garantita.Ovvero che è incommentabile un backhaul del genere nella località più famosa del Garda
Allora che la spegnessero, piuttosto che dare un non servizio com'è ora. Chi ha un telefono 3G (pochi) o chi per caso in 3G ci finisce visto che comunque la copertura 4G lascia piuttosto a desiderare (molti) si ritrovano accampati su un sito che praticamente non offre connettività. Tanto vale farli accampare sul 3G dei siti lontani ma quantomeno funzionanti.Su questo non concordo. Le micro hanno un funzionamento dedicato e dal poco che vedo, è solo stata swappata e mai aggiornata, quindi è normale che faccia pena. Fino a quando non faranno l'aggiornamento, il sito rimarrà castrato e abbastanza inutile. Ma è una micro e come tale non nasce per fare copertura ma per sanare chissà quale criticità visto che da default non rispetta le condizioni minime di qualità minima garantita.