Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Ho capito , grazie. Quindi ad esempio Go 50 top+ non prevede 5G?

Secondo te verrà abilitato a tutti tra qualche mese indipendentemente dall'offerta?

Ti ringrazio.

No, quella promo non ha 5G incluso. Ad oggi sembra che alcuni utenti con telefono 5G ma senza promo 5G, stia arrivando un messaggio con l'attivazione gratuita del 5G o la prova per qualche tempo (tipicamente un mese). In futuro non si sa, ma per quanto possibile immagino cercheranno di tenere il 5G per la fascia degli "altospendenti"
 
Utente
Messaggi
346
Reazioni
96
Punteggio
28
Si ok ma è pochina una navigazione a 10 mb in 5G. Addirittura credevo si fossero sbagliati e che magari indicassero 100 Mb.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Amatrice (RI)

cd9c23afea2872cfb787a50fba28bad5.jpg


271e7ff0272bf3ba157b16ece3d2fb75.jpg


Lago di Campotosto (AQ) vicino al paese

e9a07bbb53698d8b42bc7bf387ec0ef6.jpg


5643564410d8148f7236062485c3f90c.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Noto questi giorni che la rete wind3 4G in alcune situazioni tende a faticare in zone non così affollate, sia chiaro nessun blocco stile exwind però noto dei fastidiosi lag, mi aspettavo più performance visto i risultati degli ultimi anni.

Questo è Pianella (PE) in una tipica serata estiva senza nessun evento particolare. Notare il ping.
5f9d8f68e371b1871cb6de2b5abcff31.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Noto questi giorni che la rete wind3 4G in alcune situazioni tende a faticare in zone non così affollate, sia chiaro nessun blocco stile exwind però noto dei fastidiosi lag, mi aspettavo più performance visto i risultati degli ultimi anni.

Questo è Pianella (PE) in una tipica serata estiva senza nessun evento particolare. Notare il ping.

Immagino perché ci sia grossa saturazione sugli hub di zona visto che la costa assorbe un traffico enorme, e ne risentono anche gli impianti dell'entroterra attestati sugli stessi hub
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Pensavo fosse superata questa cosa che una zona lontana satura le altre per hub condivisi.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Pensavo fosse superata questa cosa che una zona lontana satura le altre per hub condivisi.
Per superare questa situazione suppongo che ogni impianto debba avere il suo backhaul dedicato con la sua fibra.

Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non so che tipo di fibra serva e da dove ma in queste BTS nelle vicine centrali telecom c'è la possibilità di FTTC. Forse non ne vale l'investimento per 1 mese l'anno di saturazione.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Non so che tipo di fibra serva e da dove ma in queste BTS nelle vicine centrali telecom c'è la possibilità di FTTC. Forse non ne vale l'investimento per 1 mese l'anno di saturazione.
Si ok diciamo che per evitare tali situazioni ogni BTS dovrebbe essere indipendente come connettività

Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
 
Top