Utente
- Reazioni
- 253
- Punteggio
- 63
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sulle nostre reti non abbiamo i 256qam in upload, soltanto in download. In upload la massima modulazione è 64qam.Luchella91 ha detto:I 55 in Up sono dovuti al 256 qam?
C'è qualche bts wind3 collegata in fibra?
mh3g ha detto:edit: in tribunale questa roba ha un nome specifico che comincia per Txxxxx
E' vero. Dal prossimo rinnovo chiederò a Wind di prelevare 30 euro dal mio conto senza aver nulla in cambio. Aggratis.ibm17 ha detto:Non esiste banda minima garantita su rete mobile, perché c'è un limite intrinseco della tecnologia via radio che non ti consente di assicurare standard minimi.
Io vedo 17 mega in up/down .mh3g ha detto:E' vero. Dal prossimo rinnovo chiederò a Wind di prelevare 30 euro dal mio conto senza aver nulla in cambio. Aggratis.
Se aggrego diventano 30 mega che prima erano addirittura 92.ilblago81 ha detto:Io vedo 17 mega in up/down .
(Senza aggregazione oltretutto).
Non mi sembra che stai pagando per non avere un servizio
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
mh3g ha detto:Se aggrego diventano 30 mega che prima erano addirittura 92.
Concettualmente c'è qualcosa che non torna. Un po come con la fttc che parte da 100 mega quando sei il solo attivato e ti ritrovi a 40 mega quando il cabinet è pieno.
Concettualmente mancano i diritti del consumatore...sarebbe bello al momento del prelievo dire "velocità dimezzata prelievo dimezzato" (sarebbe) ma come si fa ad opporsi....
ilblago, ci siamo capiti. Tu hai ragione per il lato tecnico che furbescamente le compagnie telefoniche ti oppongono mettendosi al riparo con la storia del non garantito.ilblago81 ha detto:È una rete mobile.
Impossibile prevedere quante persone sono collegate alla stessa antenna e quindi impossibile prevedere la velocità e quindi impossibile vendere un servizio con banda minima garantita. È una rete mobile ripeto
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
mh3g ha detto:ilblago, ci siamo capiti. Tu hai ragione per il lato tecnico che furbescamente le compagnie telefoniche ti oppongono mettendosi al riparo con la storia del non garantito.
Ma se la Bts è satura chi la deve desaturare? Io? Il cliente? Ma se la Bts va a zero chi la deve sistemare?
Adesso lo dico pure alla mia banca quando faranno il prossimo prelievo. Gli farò trovare il messaggio "[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Impossibile prevedere quanti soldi pagare per il servizio perchè impossibile prevedere la velocità e quindi impossibile vendere un servizio con banda minima garantita perchè è una rete mobile ripeto"[/font]
Provato oggi a Ospedaletto (TN), pare che non ci sia più il cap, verificherò anche altre volteibm17 ha detto:Eh sì, è proprio cap, fermo restando che il risultato non è granché, magari proprio perché essendoci non molta banda al sito hanno implementato un cap per evitare la saturazione. Probabilmente alcuni impianti di quella zona devono ancora essere potenziati lato backhaul.