Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Praticamente eri solo tu, 180 su 200 disponibili...ilblago81 ha detto:Finalmente riesco a testare la micro Wind che si trova nella sede principale della mia azienda a Lecce. (Micro in fibra ).
Praticamente si...97/100 di RB disponibili.padulese ha detto:Praticamente eri solo tu, 180 su 200 disponibili...
Si le Eolie sono quasi tutte in ponte. Comunque in realtà come risultato, pur essendo di tutto rispetto in senso assoluto, non è elevatissimo, ci sono siti in ponte radio che fanno anche 400/500Mbit, certo non si può pensare di ottenere lo stesso con delle tratte marittime.Paolonew2 ha detto:Immagino che queste antenne siano in ponte radio.
Ciò dimostra come anche le bts collegate in ponte diano ottimi risultati.
Forse aveva qualche problema oggi, quando ci sono passato aveva velocità discrete.Obert ha detto:E questo? VB057 Crodo 2CA B1. B3
Wauu! Ottimo report.Chabuje99 ha detto:L'altro ieri sono andato a Fiuminimaggiore (SU) per vedere la grotta di Su Mannau (che consiglio di vedere perché sono molto belle)
Durante il viaggio ho fatto uno speedtest al 1+3 in zona e andava piuttosto bene!
Ebbene, Wind prendeva bene in quelle zone! Rispetto ai competitor, un bel 3CA che arriva abbastanza forte (90/100dbm) rispetto a VF con -99 di u900 o -115 di B1 (quasi inusabile quest'ultimo, e la B20 non è che fosse meno..). TIM manco a parlarne, EDGE.
Però.... Un 3CA che aveva le stesse prestazioni di un ATM scalercio, solo che un ATM andava meglio
Dire che laggava da morire è riduttivo, l'unica cosa buona è che l'up non veniva così intaccato quindi qualcosa si poteva inviare. Ma laggava pure telegram....
Ah, con server Vodafone Milan va a 70/80mega, ma che ve lo dico a fare, se non potevo usarne manco 1/10
Poi andando verso la spiaggia di Buggerru (solo perché quella sopra era strapiena), ho rifatto il test al sito 1+3
Diciamo bene non benissimo, e son sicuro che l'utenza non è aumentata per nulla, è quasi una città desertica.... Qualcosa non va no?
Una volta arrivato, ho visto delle belle antenne che spuntavano dai monti puntando verso la spiaggia. Mi dico: proviamo Wind no?
Top quality network eh? Con 0.27 di dw e ping belli alti (e non vorrei dire il jitter, che però il test non ha rivelato). La navigazione in edge generico era più fluida rispetto a sta robaccia. Nello stesso posto VF con cap a 3 mega (ma fluidi) e TIM con tel monocarrier su sito 3+20 andava a... 40 mega. Incredibile come Wind riesca sempre a rovinare tutto
Però magari è tutto ponte ponte ed è per questo che vanno male?
Per me no, proviamo a vedere il giorno successivo il sito a Is Arutas, a Cabras (OR)
La navigazione andava, per dire, ed era anche abbastanza usabile, ma non posso negare che negli orari più di punta stava faticando pure lei... E son sicuro che questa non ha PR scalerci. VF stessa posizione 120 mega. Bah
Ah, cap continuato anche verso le 19 dove non c'era quasi un cane. Ok.
Ho l'impressione che Wind non abbia per niente adeguato il trasporto sardo, come se non gli importasse niente. Certo, i nuovi siti sono importanti (is arutas ne è un esempio lampante) però se poi devo ritrovarmi abbastanza siti che ti fan venire voglia di tagliarti le vene, non per BH o BW, ma per il trasporto a monte che esplode subito, che senso ha tutto ciò? Oggi dovrò provare alle Cascate di Sos Molinos, con quella B1 only. Non sarà satura, non lo credo, ma ho gran paura che anche lì mi ritroverò con 0,xx in download.... Allucinante
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk