Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sisi esatto. Puoi vedere la situazione anche da LTE Italy... Tim avrebbe veramente altri siti in città,ma quello nella zona industriale è lasciato in 2G/3G mentre quello in pieno centro che compare anche su Inwit è solo 2G, è un unico radiante ma di quelli rotondi vecchissimi... Il 4G viene irradiato solamente dalla centrale Telecom.eXtasy ha detto:Uno di tim????? Vodafone 8 e wind3 9? E tim 1?????
Esatto provai a bloccare in 3G sotto il sito ma il segnale era veramente basso e proveniva dal sito in centrale era tipo -110db. Mentre se bloccavo in 2G segnale sparato al massimo. Poi ho visto il radiante ed era rotondo vecchissimo only 2GeXtasy ha detto:Solo 2G? Ma figaa
IlGale ha detto:Esatto provai a bloccare in 3G sotto il sito ma il segnale era veramente basso e proveniva dal sito in centrale era tipo -110db. Mentre se bloccavo in 2G segnale sparato al massimo. Poi ho visto il radiante ed era rotondo vecchissimo only 2G
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Non credo sia una omnidirezionale. Non sono espertissimo come voi ma il sito probabilmente è installato in via Ronchetti. Il radiante dovrebbe essere quello rotondo cerchiato. Una omnidirezionale nuova di zecca è stata installata su un palazzo visicinissimo da lì, è presente un supporto con due omnidirezionale e un link radio in basso, ma non so a chi appartiene. La situazione si concordo è disastrosa e vergognosa.ibm17 ha detto:Sarà una omnidirezionale immagino. Comunque se anche la aggiornassero sarebbero ancora clamorosamente indietro. Penso non esista un caso così vergognoso nel resto d’Italia
IlGale ha detto:Non credo sia una omnidirezionale. Non sono espertissimo come voi ma il sito probabilmente è installato in via Ronchetti. Il radiante dovrebbe essere quello rotondo cerchiato. Una omnidirezionale nuova di zecca è stata installata su un palazzo visicinissimo da lì, è presente un supporto con due omnidirezionale e un link radio in basso, ma non so a chi appartiene. La situazione si concordo è disastrosa e vergognosa.
Scusate per tutto questo OT... Ma comunque secondo voi Tim è a conoscenza di una porcheria simile o diciamo e andata a "dimenticanza". Il problema non è la velocità in sé per sé perché sotto l unico sito le velocità sono ottime il problema e l insufficiente copertura... Se outdoor si fa fatica in alcuni punti in indoor si è praticamente perennemente in edge.Da me per esempio arriva o l edge a piena potenza, da quell impianto lì o un misero lte che lo ricevo o dalla 450062 o dalla 450909; il 3g e inesistente al talpunto che se si blocca in 3g si finisce in emergenza su Vodafone. Tra l'altro piccola particolarità se mi arriva una telefonata in indoor con segnale 4G praticamente al limite la telefonata arriva in VoLTE ma fa un solo squillo e si chiude da solo mentre dall altra parte sentono tipo che butti giù la telefonata subito dopo la chiusura della telefonata arriva il messaggio "ti ha cercato..." altre volte arriva in VoLTE ma dopo qualche minuto passa su GSM, ci si accorge che la qualità della voce cade di improvviso. Per fare una telefonata in VoLTE praticamente dovrei stare in balcone... Scusatemi per l OT e per essermi dilungato troppo...ibm17 ha detto:Ah ok, no allora quello sembra un pannellino normale, non una omni. C'è da capire anche quelle 4 yagi che roba sono, potrebbero essere sempre di TIM... Comunque un sito vergognoso in ambito urbano.
IlGale ha detto:Scusate per tutto questo OT... Ma comunque secondo voi Tim è a conoscenza di una porcheria simile o diciamo e andata a "dimenticanza".
Infatti non ho capito perché non sia stata attivata la B20, arriverebbe un po' più in su verso i laghiibm17 ha detto:Antrona Schieranco B3+B1, peccato per la mancanza di bande basse.
La cosa comica è che l'unico gestore con la B20 (TIM) non ha il settore verso nord, per cui nei fatti alla frazione di Cheggio nessun gestore riesce ad arrivare in 4GObert ha detto:Infatti non ho capito perché non sia stata attivata la B20, arriverebbe un po' più in su verso i laghi
ibm17 ha detto:Ottimo report. Ho un conoscente a Sarnico che mi conferma la mediocrità di w3. Speriamo riescano ad attivare prima dell’estate