Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:Dopo una settimana di piacevoli soddisfazioni su rete Wind3 purtroppo oggi (come domenica scorsa) qui a Caorle è scattato il solito cap. Oggi è partito alle 13, domenica scorsa l'ho notato dalle 14. Di seguito qualche print, nell'uso standard si nota subito che c'è qualcosa che non va, la navigazione è lenta e anche le app di messaggistica vanno a rilento.
C'è da dire che oggi c'è più gente in giro, però la spiaggia era già piena alle 10 e la rete andava bene (un po' più lenta ma perfettamente utilizzabile), alle 13 in punto si è rotto tutto.
Seguono aggiornamenti.
Test dalle 13 su server classici con sim Wind:
Test con il magico BBBell, segno per me di palese cap:
Test con sim 3 e con sim Wind (bloccata in B7):
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Non per vantarmi ma ho girato la Puglia in lungo e in largo. Poi essendo barese il gelato al super mago del gelo d'estate almeno una volta alla settimana ci staLION Tech ha detto:Wow sei sempre preparatissimo, ci si potrebbe creare un assistente virtuale con la conoscenza tua e quella di altri nel forum, per rispondere a domande come questa.
Non so se sia fibrata o meno, onestamente mi interessa relativamente. Di notte fa 300mega, con un cap del genere diventa penosa e l'utente medio si rende subito conto che qualcosa non va.3ckc ha detto:Ma sta bts è fibrata?Mi da tanto l'impressione di gestione al risparmio, del tipo abbiamo solo 1 punto fibra e dobbiamo sfruttarlo per più bts.Quindi in condizioni di elevato traffico cappiamo tutto per evitare un collasso totale.
Dalle 16 in poi le prestazioni hanno lentamente ripreso forma, dapprima un aumento della velocità e poi lentamente anche il ping / jitter è tornato a livelli decenti. Dalle 18 in poi l'esperienza di utilizzo è tornata ok. Dalle 19 banda piena, come la spiaggia che è ancora pienadani00 ha detto:Dopo una settimana di piacevoli soddisfazioni su rete Wind3 purtroppo oggi (come domenica scorsa) qui a Caorle è scattato il solito cap. Oggi è partito alle 13, domenica scorsa l'ho notato dalle 14. Di seguito qualche print, nell'uso standard si nota subito che c'è qualcosa che non va, la navigazione è lenta e anche le app di messaggistica vanno a rilento.
C'è da dire che oggi c'è più gente in giro, però la spiaggia era già piena alle 10 e la rete andava bene (un po' più lenta ma perfettamente utilizzabile), alle 13 in punto si è rotto tutto.
Seguono aggiornamenti.
Test con sim 3 e con sim Wind (bloccata in B7):
Però è anche strano che il cap vada via gradualmente o sbaglio?dani00 ha detto:Dalle 16 in poi le prestazioni hanno lentamente ripreso forma, dapprima un aumento della velocità e poi lentamente anche il ping / jitter è tornato a livelli decenti. Dalle 18 in poi l'esperienza di utilizzo è tornata ok. Dalle 19 banda piena, come la spiaggia che è ancora piena
Tutti i test fatti su server Wind3 Milano.
Boh, sarà dinamico in base al traffico?MarkS3 ha detto:Però è anche strano che il cap vada via gradualmente o sbaglio?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Mi chiedo se chi ha applicato un cap del genere ha minimo di istruzione? Perché non si spiega. Oppure ha la nostalgia della vecchia rete wind b20 only.dani00 ha detto:Dalle 16 in poi le prestazioni hanno lentamente ripreso forma, dapprima un aumento della velocità e poi lentamente anche il ping / jitter è tornato a livelli decenti. Dalle 18 in poi l'esperienza di utilizzo è tornata ok. Dalle 19 banda piena, come la spiaggia che è ancora piena
Tutti i test fatti su server Wind3 Milano.
dani00 ha detto:Dopo una settimana di piacevoli soddisfazioni su rete Wind3 purtroppo oggi (come domenica scorsa) qui a Caorle è scattato il solito cap. Oggi è partito alle 13, domenica scorsa l'ho notato dalle 14. Di seguito qualche print, nell'uso standard si nota subito che c'è qualcosa che non va, la navigazione è lenta e anche le app di messaggistica vanno a rilento.
Seguono aggiornamenti.
Test con sim 3 e con sim Wind (bloccata in B7)
ibm17 ha detto:No veramente da folli... Avevo aperto un thread lo scorso anno per le segnalazioni di questo cap in modo che Wind potesse leggerle e rendersi conto che dei cap messi così fanno schifo e non hanno senso. Mi può anche star bene che abbassi un po' la velocità (mantenendola comunque a livelli accettabili, ovvero non 2mbit scarsi...) ma pure ping e jitter forzati alle stelle sono veramente vergognosi.
Se possibile raccogliamo qui le segnalazioni e facciamogli rendere conto dello scempio: https://windworld.org/vbb/showthread.php/16777-Cap-velocità-massima-in-aree-turistiche
Ci sono ancora siti only b3, si spera che aggiungano almeno la b1, per caso hai notato se in città hanno fibrato dei siti?callfan ha detto:Speedtest a caso (in Rampari San Rocco, per chi conoscesse Ferrara):
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Simone97 ha detto:Ci sono ancora siti only b3, si spera che aggiungano almeno la b1, per caso hai notato se in città hanno fibrato dei siti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo! C’è pure il 204067 Mizzana ancora solo b20callfan ha detto:Direi proprio che li stiano fibrando. Ho notato un tombino Fastweb di fianco agli apparati della 204009 (parcheggio Centro Storico, lato Via Darsena) e di fianco alla 204012. Non ho guardato vicino alle altre BTS ma immagino che la situazione sia simile...!
Comunque credo che di siti solo B3 sia rimasto solo quello, ormai...
Sent from my iPhone using Tapatalk
gianfranco ha detto:Ma se la BTS non è satura a cosa serve il cap?
Mi sembra solo sensato in zone molto affollate dove la rete altrimenti andrebbe in tilt
gianfranco ha detto:Ma se la BTS non è satura a cosa serve il cap?
Mi sembra solo sensato in zone molto affollate dove la rete altrimenti andrebbe in tilt