Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Viaggia parecchio, c’era pure 4x4?ilblago81 ha detto:Otranto (le)
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si...almeno sulla B7Simone97 ha detto:Viaggia parecchio, c’era pure 4x4?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente ottimo, spero che a fine rete unica si dedichino all’ottimizzazione generale nelle zone dove magari ci sono interferenze o siti ancora con poca bandailblago81 ha detto:Si...almeno sulla B7
Edit...qualche altro test di Otranto.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Cona Ospedale FE, indoor la copertura è abbastanza buona anche grazie al FE133 che tra l’altro è stato pure plussato da poco, prima era solo b20, ora ha pure 7 e 3, in questo reparto ricevevo la B1
Comunque poi riaggancia tranquillamente la B3
Ma in teoria ci sarebbe Tim che dovrebbe prendere in tutto l'ospedale considerato che indoor hanno un sistema DAS con 300 smallcell dedicate, non avendo sim non riesco a testarecallfan ha detto:Eh in ospedale la 204133 è stata una manna. Ci sono alcuni reparti in cui prende solo W3...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Simone97 ha detto:Ma in teoria ci sarebbe Tim che dovrebbe prendere in tutto l'ospedale considerato che indoor hanno un sistema DAS con 300 smallcell dedicate, non avendo sim non riesco a testare
Hahaha purtroppo ho dovuto abbandonare Tim perché in provincia di Ferrara ha una disomogeneità sul 4G troppo evidente, e indoor ancora troppa edge, per Vodafone qui da me avendo una marea di only b20 sono spesso interferite e hanno prestazioni un po’ scarse, quindi ho approfittato dello swap per passare a Wind, e fino ad ora ho trovato la nuova rete molto più performante, purtroppo però ci sono zone che non hanno bts dedicata, però speriamo che tra quei famosi nuovi 1500 siti ci sia posto anche per la nostra provinciacallfan ha detto:Ah già. Mi dimentico sempre di TIM Pure io non ho SIM quindi non ho mai provato... L’ultima volta che sono stato in Pronto Soccorso, comunque, c’era solo W3 in 4G e con una banda tale da poter fare tranquillamente dello streaming, mentre Vodafone era in 3G, quindi chapeau
Simone97 ha detto:Hahaha purtroppo ho dovuto abbandonare Tim perché in provincia di Ferrara ha una disomogeneità sul 4G troppo evidente, e indoor ancora troppa edge, per Vodafone qui da me avendo una marea di only b20 sono spesso interferite e hanno prestazioni un po’ scarse, quindi ho approfittato dello swap per passare a Wind, e fino ad ora ho trovato la nuova rete molto più performante, purtroppo però ci sono zone che non hanno bts dedicata, però speriamo che tra quei famosi nuovi 1500 siti ci sia posto anche per la nostra provincia
Hahaha speriamo dai, servirebbe un sito dedicato anche per il centro commerciale Bennet di Comacchio, magari possono posizionarsi sull’acquedotto dove c’è Tim e Vodafonecallfan ha detto:Eh ce ne sarebbe bisogno eccome! Con l’unificazione è migliorata la situazione, eh, ma per esempio il raccordo Ferrara-Portogaribaldi in alcuni punti (anche se adesso mooolto meno) rimane ancora un groviera, quindi immagino che anche nei paesi intorno la situazione non sia rosea... Comunque, 1500 per 60 province... Insomma, si spera ne tocchino anche a noi, dai
EOS1972 ha detto:Ultimamente a Roma ho notato un tangibile aumento della fluidità di utilizzo della rete mobile. Purtroppo non ho avuto modo di fare qualche speedtest.
Probabile che stiamo limitando l'utilizzo dei ponti radio ed aumentando la fibra?
callfan ha detto:Eh ce ne sarebbe bisogno eccome! Con l’unificazione è migliorata la situazione, eh, ma per esempio il raccordo Ferrara-Portogaribaldi in alcuni punti (anche se adesso mooolto meno) rimane ancora un groviera, quindi immagino che anche nei paesi intorno la situazione non sia rosea... Comunque, 1500 per 60 province... Insomma, si spera ne tocchino anche a noi, dai
Simone97 ha detto:Hahaha speriamo dai, servirebbe un sito dedicato anche per il centro commerciale Bennet di Comacchio, magari possono posizionarsi sull’acquedotto dove c’è Tim e Vodafone