Pota man
- Reazioni
- 395
- Punteggio
- 83
Sbaglio o stanno iniziando ad ottimizzare?MarkS3 ha detto:422005 da Napoli Fuorigrotta, 2CA
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sbaglio o stanno iniziando ad ottimizzare?MarkS3 ha detto:422005 da Napoli Fuorigrotta, 2CA
Insomma... È una delle pochissime bts che va così bene, la maggior parte delle bts della zona Ovest vanno sui 20 mega (che comunque è un gran miglioramento rispetto alla vecchia rete Wind, la cui velocità media era sotto il mega)Chabuje99 ha detto:Sbaglio o stanno iniziando ad ottimizzare?
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
MarkS3 ha detto:Insomma... È una delle pochissime bts che va così bene, la maggior parte delle bts della zona Ovest vanno sui 20 mega (che comunque è un gran miglioramento rispetto alla vecchia rete Wind, la cui velocità media era sotto il mega)
Concordo. Wind prende bene con la sua B20 molto diffusa (ora aiutata anche dalla B3) e adesso che hanno migliorato la questione delle soglie e non si viene buttati in 3G la copertura è migliorata davvero di molto.3ckc ha detto:Ho l'impressione che a Napoli lo swap sia in corso ma solo per cambiare pannelli e hw, la banda è sempre la stessa ovvero bassa e facilmente saturabile.E' un modo molto approssimativo di lavorare, se la situazione rimane così per me è un mezzo fallimento.Ed è veramente un peccato visto che come ricezione è ottima.
3ckc ha detto:Ho l'impressione che a Napoli lo swap sia in corso ma solo per cambiare pannelli e hw, la banda è sempre la stessa ovvero bassa e facilmente saturabile.E' un modo molto approssimativo di lavorare, se la situazione rimane così per me è un mezzo fallimento.Ed è veramente un peccato visto che come ricezione è ottima.
Si potrebbero aver portato la fibra al sito visto il Ping e la velocità elevataabosonetto ha detto:Il sito che copre casa mia a Monza 3CA B1 B3 B20 deve aver avuto qualche miglioramento, non avevo mai raggiunto queste velocità a rete scarica.
C'è da dire che da quando mi sono trasferito qui 3 mesi fa, tutta Monza è un cantiere aperto Openfiber (con lavori fatti da cani per le strade) non so se già WindTre ne stia beneficiando.
E anche di giorno la situazione è decisamente migliorata, prima poteva variare fra i 40 e i 60 Mbps ora invece siamo costanti sopra i 100. Questa settimana con i 1000GB di Winday è stata una pacchia per me usare Netflix sullo smart tv in 4K (non ho wifi a casa).
abosonetto ha detto:Il sito che copre casa mia a Monza 3CA B1 B3 B20 deve aver avuto qualche miglioramento, non avevo mai raggiunto queste velocità a rete scarica.
C'è da dire che da quando mi sono trasferito qui 3 mesi fa, tutta Monza è un cantiere aperto Openfiber (con lavori fatti da cani per le strade) non so se già WindTre ne stia beneficiando.
E anche di giorno la situazione è decisamente migliorata, prima poteva variare fra i 40 e i 60 Mbps ora invece siamo costanti sopra i 100. Questa settimana con i 1000GB di Winday è stata una pacchia per me usare Netflix sullo smart tv in 4K (non ho wifi a casa).
E di cosa ti stupisci? Mi sembra ovvio che dovranno ancora lavorare sulle ottimizzazioniMarkS3 ha detto:422562 in 2CA
422192 malino...
422927 malissimo e strana. Solo B3 che da speedtest faceva 10 mega ma in realtà aveva degli alti e bassi. Instagram a tratti non caricava nulla a tratti bene (più i momenti in cui non caricava nulla)
Dal porto di Baia poi era un continuo saltare dalla 422927 alla 422562, si interferivano a vicenda.
Wow, immagino che WindTre abbia superato Vodafone in zona, Tim la vergogna proprioilblago81 ha detto:Castromediano lecce (Bricoman + sport center)
BTS dedicata da pochissimo 3CA con la B1 .
Vodafone in sharing b20+B3 con Wind Tre sul sito 3ca , Tim 2g/3g in sharing sul secondo sito Wind B3+20 . Qui c'è anche iliad al momento off. Chissà se accenderà il 4g prima Iliad di Tim .
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Aspetto la fine di giugno prima di fare conclusioni affrettateSimone97 ha detto:Wow, immagino che WindTre abbia superato Vodafone in zona, Tim la vergogna proprio
Beh certo hahaha anche se comunque immagino che WindTre avrà 3-4 ca quasi ovunqueilblago81 ha detto:Aspetto la fine di giugno prima di fare conclusioni affrettate
Anche Vodafone si sta dando da fare per la stagione. Tani siti 4CA e tante B1.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Perché mi hai quotato? Non c’è scritto nulladjandrea ha detto:
davidblu91 ha detto:Piazza Plebiscito Napoli, B20,3,7