Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Carnevale di Cento B3 + B7 + B20
9f971c6a5b03274d284919c0a7f179fc.jpg
df37a5b47dc83e4ad0fc5cec893082fb.jpg
3877c64ababd655348205889587ce4e6.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quel sito sul mondowind di solito tira di brutto.... Comunque non mi stupisce più di tanto.... viste le giornate primaverili il carnevale è stato l'ennesimo successo conta che domenica scorsa c'erano 20 mila paganti.... più Secondo me altrettanti o se non di più dentro tra abitanti e imbucati/ addetti ai lavori eccetera.
Più quelli fuori dal corso... cmq wind3 ha 5 siti
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Quel sito sul mondowind di solito tira di brutto.... Comunque non mi stupisce più di tanto.... viste le giornate primaverili il carnevale è stato l'ennesimo successo conta che domenica scorsa c'erano 20 mila paganti.... più Secondo me altrettanti o se non di più dentro tra abitanti e imbucati/ addetti ai lavori eccetera.
Più quelli fuori dal corso... cmq wind3 ha 5 siti
Ok.. tra l'altro è un'attivazione recente quindi non ottimizzata. La B3 è a 15mhz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si beh Cento è in rete unica da 10 gg...come gran parte della provincia di Ferrara bassa
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Solo 2CA.. Sempre a Roma. Confermo le mie impressioni. Ottimo lavoro nella capitale
36f1aaf0dcbc66f67070825cb60b70f6.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

15ms di ping!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Centro sportivo Babel a Castel Fusano nei pressi di Ostia.
Gare regionali di nuoto, immaginatevi la gente.
3c8c905b52e7ae6e4289003c8f5e73ee.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ripeto. A Lodi c'era un problema. Problema sulla core.
(Iliad non aveva problemi in ran su Wind perché non usa la core di Wind )

Non so chi ti ha detto che lo hanno messo per errore....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


si ok prima andava a 10 mega , poi dopo 1 mega di cap e dopo la mail ancora a 10 mega , dai su era un cap , con vpn andava a 10 mega , quindi era cappato!


Simone97 ha detto:
Una volta finito lo swap in tutta Italia, sicuramente penseranno a risolvere i problemi di banda o di interferenza dei siti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma sti ca.. di cap messi a ca.. di cane?? cioè che cavolo ci azzecca finiamo lo swap in tutta italia? e nel frattempo mer**? che ragionamenti sono? anche perchè si tratta di un cap , con la vpn vado a 100 mega , senza va a 5-6 mega peggio di un 3g

quando era only b20 era una delle poche che andava a 40 50 mega quella bts e ora 5-6 mega in 3ca , ma che ragionamenti sono? ed è swappata da 1 anno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Varese VA014, quarto settore ancora con i cavi scollegati, in compenso è passata da ponte radio a fibra: ecco un test 20+3+1, niente male

705b3afb3902f7fedb3c08ea0526308e.jpg


1181743b266c2305c7655a53e8f16450.jpg
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:
si ok prima andava a 10 mega , poi dopo 1 mega di cap e dopo la mail ancora a 10 mega , dai su era un cap , con vpn andava a 10 mega , quindi era cappato!




ma sti ca.. di cap messi a ca.. di cane?? cioè che cavolo ci azzecca finiamo lo swap in tutta italia? e nel frattempo mer**? che ragionamenti sono? anche perchè si tratta di un cap , con la vpn vado a 100 mega , senza va a 5-6 mega peggio di un 3g

quando era only b20 era una delle poche che andava a 40 50 mega quella bts e ora 5-6 mega in 3ca , ma che ragionamenti sono? ed è swappata da 1 anno
Sicuramente tu sei a conoscenza di tutti i motivi delle scelte che fanno sulla rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Sicuramente tu sei a conoscenza di tutti i motivi delle scelte che fanno sulla rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si , parlo con qualcuno di interno , per lodi è stato fatto levare il cap , idem in altri posti , sono scelte davvero senza senso e devi te segnalare altrimenti non ci arrivano , alla micro indoor di apple store chi era cliente 3 non aveva rete anche quello dopo segnalazione hanno risolto (non lo sapevano) anche a lecce una micro 3g dopo 100 segnalazioni risolto , idem in altri posti , ok le segnalazioni ma non per errori banali dai su!


tu dici ad esempio eh tim a ferrara non fa niente , ti potrei dire , beh ma aspetta hai il 3g (come tu dici aspettiamo che finisca lo swap , intanto va male ma aspettiamo) , ma mica te lo dico , non cerco scuse come altri ...
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:
Si , parlo con qualcuno di interno , per lodi è stato fatto levare il cap , idem in altri posti , sono scelte davvero senza senso e devi te segnalare altrimenti non ci arrivano , alla micro indoor di apple store chi era cliente 3 non aveva rete anche quello dopo segnalazione hanno risolto (non lo sapevano) anche a lecce una micro 3g dopo 100 segnalazioni risolto , idem in altri posti , ok le segnalazioni ma non per errori banali dai su!


tu dici ad esempio eh tim a ferrara non fa niente , ti potrei dire , beh ma aspetta hai il 3g (come tu dici aspettiamo che finisca lo swap , intanto va male ma aspettiamo) , ma mica te lo dico , non cerco scuse come altri ...
Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non credo un bel giorno si svegliano e decidono di mettere il cap così a caso, e poi non è che Vodafone e Tim sono perfetti, potrei citarti alcuni problemi ma finirei O.T.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Simone97 ha detto:
Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non credo che un bel giorno si svegliano e decidono di mettere il cap così a caso, e poi non è che Vodafone e Tim sono perfetti, potrei citarti alcuni problemi ma finirei O.T.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non credo un bel giorno si svegliano e decidono di mettere il cap così a caso, e poi non è che Vodafone e Tim sono perfetti, potrei citarti alcuni problemi ma finirei O.T.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


ci sono Tante segnalazioni e problemi sia di cap sia di configurazioni , sia di altro , poi ci saranno zone dove va bene non dico questo , ma in generale come affidabilità è la peggiore

comunque nessuno ha detto che tim e vf siano perfette , ma sicuramente stanno più attente alla rete (specialmente tim) e non intendo siti non upgradati in 4g ma come affidabilità e qualità , ti potrei dire errori banali di wind da metterti le mani tra i capelli , poi magari da te va bene e ci può stare


Comunque best rete SFR
18-kD1D-RqlINL9X8Xzch0rm8AL7oHK-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Portovenere 3CA. Sulla costa perfetto, ma purtroppo in paese nel carrugio si sente la mancanza del sito che Tim e Vodafone hanno di fronte al paese, basso, nell'isola palmaria, infatti wind3 tiene sì il 4G, ma una B20 al limite

2a7e914957594a0787ec1a47a4a44359.jpg
fc3dcee7ae604e4fe737fdaca3c58194.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non credo un bel giorno si svegliano e decidono di mettere il cap così a caso, e poi non è che Vodafone e Tim sono perfetti, potrei citarti alcuni problemi ma finirei O.T.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai mai sentito di Tim e Vodafone che mettono cap così evidenti e bassi come sta facendo W3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Hai mai sentito di Tim e Vodafone che mettono cap così evidenti e bassi come sta facendo W3?

TIM e Vodafone non hanno un cantiere aperto in tutta italia...........
(e poi Lodi giusto perchè è stata tirata in ballo piu' volte, c'è ancora la vecchia rete wind ).
Se l'acquedotto deve fare lavori sulle condotte principali cosa fa ?
Razionalizza l'acqua che arriva nelle case, per cercare di dare acqua a tutti anche se in piccole quantità. E' la stessa cosa....
 
Top