Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Spall_551 ha detto:
Per caso sai se con Jailbreak c’è la possibilità di scaricare una qualche app per avere maggiori info dalla rete, come le app per Android con root?

Non ho mai fatto jailbreak e quindi non saprei dirti...
Così a intuito non credo, quel set di dati a cui fa riferimento il field test non è normalmente accessibile dalle app di terze parti (la CoreTelephony che è pubblica ha molte meno informazioni).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Ma solo a me è sparito il server Wind Tre a Guidonia Montecelio da speedtest?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Ma solo a me è sparito il server Wind Tre a Guidonia Montecelio da speedtest?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, ho parlato di questo problema qualche giorno fa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
No, ho parlato di questo problema qualche giorno fa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Me lo sono perso. Di che si tratta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Me lo sono perso. Di che si tratta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho parlato nel senso che anche io ho notato che non è più disponibile in questo senso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
non so di che cap parli, ma gli unici cap visti sono solo in condizioni di tanto traffico.
Che poi è una cosa che fanno TUTTI, da me per il carnevale anche Vodafone ha cappato tutto e tutti ad 1 mega.

qui a sanremo ci sono vari cap su alcune bts senza senso , alla faccia del tanto traffico , idem a lodi e altri posti ;)
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Roma zona Cola di Rienzo, navigazione fluidissima.
e4dc26f21251256cdf16e9bb70d287ec.jpg
098163dd28b222012f2cab7ac51105d0.jpg
ff0cf46e41f4152f5dc4a805d6f5400c.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
djandrea ha detto:
qui a sanremo ci sono vari cap su alcune bts senza senso , alla faccia del tanto traffico , idem a lodi e altri posti ;)
Su Lodi alcune BTS avevano un problema. Problema che è stato risolto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:
qui a sanremo ci sono vari cap su alcune bts senza senso , alla faccia del tanto traffico , idem a lodi e altri posti ;)
Magari alcune bts non sono ancora ottimizzate correttamente, c'è da dire che stanno lavorando molto sulla rete, anche lato backhauling, quindi penso che alla fine questi problemi verranno risolti
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Solo 2CA.. Sempre a Roma. Confermo le mie impressioni. Ottimo lavoro nella capitale
36f1aaf0dcbc66f67070825cb60b70f6.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,001
Reazioni
1,449
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Solo 2CA.. Sempre a Roma. Confermo le mie impressioni. Ottimo lavoro nella capitale

Con tutti i siti ed il tempo che ci stanno mettendo su Roma, come minimo devono fare una rete semi-perfetta!
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con tutti i siti ed il tempo che ci stanno mettendo su Roma, come minimo devono fare una rete semi-perfetta!
Si ma devono finire ed ottimizzare ancora parecchie zone

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Magari alcune bts non sono ancora ottimizzate correttamente, c'è da dire che stanno lavorando molto sulla rete, anche lato backhauling, quindi penso che alla fine questi problemi verranno risolti

ilblago81 ha detto:
Su Lodi alcune BTS avevano un problema. Problema che è stato risolto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

su lodi c'era un cap fisso inserito e poi rimosso


no simone , non ha proprio senso far andare 5 mega una bts quando può andare 100 mega , se dovessimo cappare tutte le bts senza banda buonanotte , mezza italia cappata in 3g 7.2 mega? ahahaha
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:
su lodi c'era un cap fisso inserito e poi rimosso


no simone , non ha proprio senso far andare 5 mega una bts quando può andare 100 mega , se dovessimo cappare tutte le bts senza banda buonanotte , mezza italia cappata in 3g 7.2 mega? ahahaha
Avranno i loro motivi che purtroppo non ci è dato sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Avranno i loro motivi che purtroppo non ci è dato sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



purtroppo sono errori o manco lo sanno ... anche a lodi per errore hanno messo il cap , non ha proprio senso ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
djandrea ha detto:
purtroppo sono errori o manco lo sanno ... anche a lodi per errore hanno messo il cap , non ha proprio senso ;)
Ripeto. A Lodi c'era un problema. Problema sulla core.
(Iliad non aveva problemi in ran su Wind perché non usa la core di Wind )

Non so chi ti ha detto che lo hanno messo per errore....

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:
purtroppo sono errori o manco lo sanno ... anche a lodi per errore hanno messo il cap , non ha proprio senso ;)
Una volta finito lo swap in tutta Italia, sicuramente penseranno a risolvere i problemi di banda o di interferenza dei siti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top