Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Sarebbe da segnalare, ilblago pensaci tu
djandrea ha detto:peccato che poco dopo bts wind 3ca (cercando un punto con ottimo snr) IM016
la cosa che fa ridere è che in questo caso è wind che cappa a 5-6 mega (solo speedtest ma tutto) , usando una vpn stesso punto e stessa bts va quasi a 100 mega (comunque poco , ma meglio di 5-6 mega) non ha senso questo cap!
veramente vergognoso , ho provato in centro e purtroppo li anche con la vpn va 1-2 mega circa
EOS1972 ha detto:Carnevale a Roma, pienone e W3 regge molto bene.
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
E senza aggregazione di bande... Quando lavoravo bene i risultati si vedono, e tieni conto che Roma non è ancora ultimata.IlGale ha detto:Finalmente la rete WindTre è pari o addirittura superiore ad altri operatori
Eh già. Il problema è che la gente è ancora convinta che sia Wind che 3 hanno una pessima rete e che non prende da nessuna parte.EOS1972 ha detto:E senza aggregazione di bande... Quando lavoravo bene i risultati si vedono, e tieni conto che Roma non è ancora ultimata.
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
alestart ha detto:C'è un fiume di gente per via del carnevale.. Si fa fatica a inviare con tapatalk
IlGale ha detto:Eh già. Il problema è che la gente è ancora convinta che sia Wind che 3 hanno una pessima rete e che non prende da nessuna parte.
ibm17 ha detto:Ma la B1 non c'è? Non la vedo aggregata nel tuo screenshot
alestart ha detto:No, non è attiva sulla bts di Comacchio a cui ero agganciato in centro (204627). È solo B3+B20.
La rete era inutilizzabile, a stento riuscivo a caricare le stories su Instagram oppure inviare foto e video su whatsapp.
Ad un certo punto saltellavo da 4G a 3G e ho dovuto disattivare i dati e riattivarli perché la rete si era addormentata con H senza + e non scambiava.
Un'esperienza ahimè pessima, non pensavo così male..
Posso solo dire che ho sbirciato le altre persone con cui ero e le pagine web con coopvoce (quindi tim) e vodafone gli si aprivano velocemente, molto fluido..ibm17 ha detto:Particolare che ci sia B3 20MHz e non B1. Sai dirci qualcosa sugli altri gestori?
In zona la b1 l'hanno attivata solo nei lidi, sul sito centrale servirebbe la b7, sul sito dello stadio c'è ma non arriva fino in paeseibm17 ha detto:Particolare che ci sia B3 20MHz e non B1. Sai dirci qualcosa sugli altri gestori?
fedfed ha detto:E ora invece sorpresa! Da ZTE a E// e conseguente attivazione di B7 (prima solo B20) e non aggrega).
ibm17 ha detto:Quindi abbiamo la conferma che iniziano a fare overlay anche con Ericsson, nelle aree che a regime saranno gestite da Ericsson.
MatteoMabe ha detto:Sembra proprio di sì, ma che senso ha se non aggrega fin da subito?
giovax ha detto:nessun sito E/// ha avuto la CA sin dall'attivazione.
Piuttosto la domanda sarebbe che senso ha fare overlay, impiegando persone e risorse. Era un sito assai critico come traffico?
MatteoMabe ha detto:Sembra proprio di sì, ma che senso ha se non aggrega fin da subito?
MatteoMabe ha detto:Mi sono espresso male: con ZTE un overlay aveva senso poichè si passava da B20 only a 2 CA 7+20 ed era un bel tampone. Con E/// che senso ha fare un overlay, se esso è proprio utile per la CA?
Esatto. Mi stupisco soltanto del fatto che quel sito prima era NSN, poi overlay ZTE, overlay E/// e poi prossimamente full swap.ibm17 ha detto:Quindi abbiamo la conferma che iniziano a fare overlay anche con Ericsson, nelle aree che a regime saranno gestite da Ericsson.