Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!L'ennesimo mistero di Wind, mi ricorda gli impianti predisposti per il DCS e mai accesi.gianfranco ha detto:Va messa la b7...
E menomale che quando wind lanciò il 4g, dissero di puntare tutto sul 2600 e l'800 solo nei centri rurali.Obert ha detto:L'ennesimo mistero di Wind, mi ricorda gli impianti predisposti per il DCS e mai accesi.
Il Problema ė che il 2600 copre ben poco soprattutto indoor,e un cliente medio preferisce avere piu copertura tanto non se ne accorgerebbe della velocita perche non fa gli speed test per aprire qualche sito o chattare va benissimo,ilblago81 ha detto:E menomale che quando wind lanciò il 4g, dissero di puntare tutto sul 2600 e l'800 solo nei centri rurali.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ilblago81 evidentemente hanno pensato di lavorare più sulla copertura di base con i 800 poi magari potenziarono con i 2600, la wind di soliti lavoro più sulla estensione in primis o al meno con il 3g sta facendo così poi magari mi sbaglio io.ilblago81 ha detto:E menomale che quando wind lanciò il 4g, dissero di puntare tutto sul 2600 e l'800 solo nei centri rurali.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente per me wind sta facendo molto bene a puntare sui i 800mhz però dovrebbe dare una controllata alla configurazione di alcuni impianti per l'snr, spero poi che anche wind possa usare gli 1800 alleggerisce un po il carico sui 800.w1ndBlack-66 ha detto:Il Problema ė che il 2600 copre ben poco soprattutto indoor,e un cliente medio preferisce avere piu copertura tanto non se ne accorgerebbe della velocita perche non fa gli speed test per aprire qualche sito o chattare va benissimo,
Invece in banda20 con meno siti e banda coprono molto di piu ed ė un risparmio
Si infatti forse prossimo anno vedremo novità per i 1800Mimmo210688 ha detto:Concordo pienamente per me wind sta facendo molto bene a puntare sui i 800mhz però dovrebbe dare una controllata alla configurazione di alcuni impianti per l'snr, spero poi che anche wind possa usare gli 1800 alleggerisce un po il carico sui 800.
Penso anche io che per il 2016 accenderanno in modo massiccio 2600 e 1800.w1ndBlack-66 ha detto:Si infatti forse prossimo anno vedremo novità per i 1800
Il 2600 lo accenderanno ovunque solo quando avranno una copertura 800 capillare per alleggerire il carico
ilblago81 ha detto:E menomale che quando wind lanciò il 4g, dissero di puntare tutto sul 2600 e l'800 solo nei centri rurali.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mimmo210688 ha detto:ilblago81 evidentemente hanno pensato di lavorare più sulla copertura di base con i 800 poi magari potenziarono con i 2600, la wind di soliti lavoro più sulla estensione in primis o al meno con il 3g sta facendo così poi magari mi sbaglio io.
Ma si avete ragione...ma nelle città con almeno 15/20 bts, non accendere almeno 5/6 siti a 2600 secondo me è un suicidio. Nel senso che serve solo a far vedere il logo 4G sul telefono e basta. Non trovo il senso di avere 20 mega in 3g e 5 mega, in 4G. Veramente, non lo capisco proprio.w1ndBlack-66 ha detto:Il Problema ė che il 2600 copre ben poco soprattutto indoor,e un cliente medio preferisce avere piu copertura tanto non se ne accorgerebbe della velocita perche non fa gli speed test per aprire qualche sito o chattare va benissimo,
Invece in banda20 con meno siti e banda coprono molto di piu ed ė un risparmio
Quel sito di Brunico ha 4 settori lte 800...ibm17 ha detto:Da una parte meglio così, usare solo il 2600 nelle città sarebbe stato un suicidio. Come è stato detto alla gente "comune" importa più la copertura che la velocità reale (anche perché, pure con un 4G interferito navighi comunque a scheggia per l'uso medio) quindi è normale che per ora puntino alla massimizzazione della copertura usando le bande migliori, quello che però avrebbero potuto evitare sicuramente è configurare siti con tutti i settori, spesso anche 4, tutti sulla stessa banda, avendo zone dove troppi segnali LTE si incrociano e fanno davvero danni.
Comunque la banda 7 (e la 3...) arriveranno, siate fiduciosi...
Albemix ha detto:Non fatevi fregare, facile sparare fango e dire che non va bene. Ci vuole tempo, calma e molta pazienza per trovare il punto per ricevere meglio il segnale e avere prestazioni medio/buone. Potrei postare una differenza tra 50 Mbps e 25 Mbps nell'arco di pochi metri in cui ero su una bts.
Saeuti
Albemix
Quoto e comunque anche in altri punti andava così ..ilblago81 ha detto:ho capito albe, ma non stiamo parlando di una antenna parabolica che per vedere la devi puntare al millimetro. Stiamo parlando di uno smartphone, e di una rete mobile, concepiti per navigare in mobilita'.
E' impensabile fare quello che dici tu per avere prestazioni buone.
ilblago81 ha detto:ho capito albe, ma non stiamo parlando di una antenna parabolica che per vedere la devi puntare al millimetro. Stiamo parlando di uno smartphone, e di una rete mobile, concepiti per navigare in mobilita'.
E' impensabile fare quello che dici tu per avere prestazioni buone.