Simone97 ha detto:Giusto, a volte però cappano anche quando non dovrebbero
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Loro hanno dati che noi non abbiamo...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Giusto, a volte però cappano anche quando non dovrebbero
Appunto hahahacellnetx ha detto:Gli operatori ogni giorno ci riempiono i neuroni di 5G, con la sua velocità stellare.....internet delle cose.....domestica a disposizione appena svegli..... massaggiatrice connessa per scaricare lo stress....carta di credito virtuale e connessa per spendere un capitale indefinito....cioccolata come se piovesse che fuoriesce dallo smartphone tramite un clic....
E poi......
Prima che tutto ciò accada becchi una bts con 5CA, palo da 3 quintali, altezza di 5000 metri, pannelli super tecnologici che coprono tutte le bande, comprese quelle musicali.....
E poi.....
Quella bts ha dei ponti radio e tutto il giorno c'è il CAP..... Vai a 3 Mbps e il ping arriva a 100 ms se tutto va bene...
Ma non ci pensiamo... Domani è Natale e ci aspetta un pranzo luculliano..
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
In che comune?Ignis.84 ha detto:Super rete W3...:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Casteltermini (AG). Fino a poche settimane fa riuscivo a fare anche 100 mega di notte, adesso neanche 30. Da quando hanno acceso la B1 in varie BTS agrigentine non riesco a superare i 30/35 mega. Infatti mi stupisco di come Mario sia riuscito ad ottenere quel risultato. Volevo precisare che anche con SNR alto ottengo gli stessi risultati che ho postato.Simone97 ha detto:In che comune?
Dici che abbiano applicato il cap?Ignis.84 ha detto:Casteltermini (AG). Fino a poche settimane fa riuscivo a fare anche 100 mega di notte, adesso neanche 30. Da quando hanno acceso la B1 in varie BTS agrigentine non riesco a superare i 30/35 mega. Infatti mi stupisco di come Mario sia riuscito ad ottenere quel risultato.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Secondo me sì, con Tim con la sola B3 20 MHz faccio 70 mega e ti assicuro che qui da me di clienti ne ha molti.Simone97 ha detto:Dici che abbiano applicato il cap?
Ignis.84 ha detto:Super rete W3...:
Ridicoli proprio, dovrebbero applicarlo solo se veramente necessarioibm17 ha detto:Classico risultato del cap a 3mbit "solito"... Avevano paura della botta di clienti di rientro per le feste natalizie?
Beh il 5G dovrebbe avere molta banda a disposizione visto che puoi ottenere quelle velocità solo con la fibra, anche se da WindTre c'è da aspettarsi di tutto hahahacellnetx ha detto:Ormai fanno un uso smodato del CAP perché si sono resi conto che la maggior parte dei clienti anzi l’80% non fa gli Speedtest. Però qualcosa ogni tanto va storto: ci sono alcuni clienti che si accorgono delle prestazioni e su Facebook postano Speedtest e portano avanti una giusta lamentela senza precedenti. Comunque non preoccupiamoci più di tanto a breve vedremo all’opera il 5G ed un cap a 6 Mbps invece di 3.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Beh il 5G dovrebbe avere molta banda a disposizione visto che puoi ottenere quelle velocità solo con la fibra, anche se da WindTre c'è da aspettarsi di tutto hahaha
Io sono in area 3 (Ascoli) da ormai qualche giorno e non ho visto nessun cap. Domani passo dalle tue zone e poi Pescara, cosi rilevo anche io se c'è qualcosa di strano.cellnetx ha detto:Ormai fanno un uso smodato del CAP perché si sono resi conto che la maggior parte dei clienti anzi l’80% non fa gli Speedtest. Però qualcosa ogni tanto va storto: ci sono alcuni clienti che si accorgono delle prestazioni e su Facebook postano Speedtest e portano avanti una giusta lamentela senza precedenti. Comunque non preoccupiamoci più di tanto a breve vedremo all’opera il 5G ed un cap a 6 Mbps invece di 3.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Io sono in area 3 (Ascoli) da ormai qualche giorno e non ho visto nessun cap. Domani passo dalle tue zone e poi Pescara, cosi rilevo anche io se c'è qualcosa di strano.
Addirittura Tim solo 2G, e Vodafone?ibm17 ha detto:Università de L'Aquila presso Roio Monte... Wind 20+7
Qui TIM 2g only, arriva 4G -120dBm outdoor
TIM 2G, vodafone 20+3, Wind 20+7Simone97 ha detto:Addirittura Tim solo 2G, e Vodafone?