Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Intanto pure Iliad, secondo i dati di Opensignal, si beve Wind 3. A parte l'attendibilità è vero che molte volte i nodi di collegamento della rete di Wind 3 soffrono di congestione. Parlare di rete mi sembra un'eresia visto che è praticamente la stessa.

e5690435ae7c4fcf068d2d37f522d7f3.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ennesima dimostrazione che quel sito è inutile
Quel sito da delle valutazioni in base agli speedtest fatti dalla propria applicazione. Ovvio che non si avrà mai la certezza però che ci siano rallentamenti e QOS su alcune BTS Wind è una certezza. E sinceramente non riesco a digerire il QOS sulle BTS facenti parte della rete unica.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Quel sito da delle valutazioni in base agli speedtest fatti dalla propria applicazione. Ovvio che non si avrà mai la certezza però che ci siano rallentamenti e QOS su alcune BTS Wind è una certezza. E sinceramente non riesco a digerire il QOS sulle BTS facenti parte della rete unica.

Preferisci il QoS che ti permette di usare sempre la rete o di saltare al primo evento massivo? Finché non ci sarà un backhaul adeguato in fibra che possa garantire tutti i carrier che sono stati attestati sugli hub, è l'unica strada percorribile per mantenere la rete funzionante anche in situazioni di criticità.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Preferisci il QoS che ti permette di usare sempre la rete o di saltare al primo evento massivo? Finché non ci sarà un backhaul adeguato in fibra che possa garantire tutti i carrier che sono stati attestati sugli hub, è l'unica strada percorribile per mantenere la rete funzionante anche in situazioni di criticità.
Il QOS qui da me significava avere 0,13 mbps in download con un ping che non voglio nominare... e di conseguenza preferivo non averlo. Se poi la BTS era congestionata vuol dire che c'era qualche problema.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Santa Lucia, ping devo dire molto buono.
CellMapper mostra 2CA (B7+B20), mentre dopo lo speed test mi ha invece segnalato 3CA (B3+B7+B20).
In generale prestazioni molto buone!

e31fd6ddb2b693d328912d389eb257cf.jpg
7a764bcc19c7044598811cf8850f0f4f.jpg
909367d7e406e8e32c555cc571ceba17.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
A me con wind vengono scalati i giga.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Che cosa strana, a me qualche mese fa non scalava giga, ora si... mentre con tre me li ha sempre scalati.... MISTERI

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
Stavo valutando il passaggio di una sim in famiglia a poste mobile approfittando dell'ultima offerta Creami Wow Weekend. Viene indicata la velocità massima di connessione in 4G in 150 Mbps*. Qualcuno di voi con sim poste mobile ha mai provato a superare tale velocità sulla rete Wind3 ? Volevo capire se è un vecchio limite fissato quando le velocità erano queste, oppure 150 è un limite massimo in ogni condizione di rete. Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
sardo84og ha detto:
Che cosa strana, a me qualche mese fa non scalava giga, ora si... mentre con tre me li ha sempre scalati.... MISTERI

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fatto prova adesso, sim 3, server WindTre Milano, non consuma dati
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Stavo valutando il passaggio di una sim in famiglia a poste mobile approfittando dell'ultima offerta Creami Wow Weekend. Viene indicata la velocità massima di connessione in 4G in 150 Mbps*. Qualcuno di voi con sim poste mobile ha mai provato a superare tale velocità sulla rete Wind3 ? Volevo capire se è un vecchio limite fissato quando le velocità erano queste, oppure 150 è un limite massimo in ogni condizione di rete. Grazie
Se sta scritto nel prospetto della trasparenza tariffaria è il limite massimo raggiungibile

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,858
Reazioni
328
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Se sta scritto nel prospetto della trasparenza tariffaria è il limite massimo raggiungibile

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma anche nella trasparenza tariffaria di Wind c'è scritto che puoi raggiungere 150 Mbps (110 per offerte 3) eppure come ben sappiamo si possono superare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Ma anche nella trasparenza tariffaria di Wind c'è scritto che puoi raggiungere 150 Mbps (110 per offerte 3) eppure come ben sappiamo si possono superare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di solito quello che c'è scritto è la velocità garantita dal contratto. Poi se l'operatore non la prende in considerazione è un'altra cosa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,858
Reazioni
328
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Di solito quello che c'è scritto è la velocità garantita dal contratto. Poi se l'operatore non la prende in considerazione è un'altra cosa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Appunto, quindi potrebbe essere lo stesso per postemobile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Appunto, quindi potrebbe essere lo stesso per postemobile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ma è pur sempre un virtuale. Potrebbe applicare dei limiti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top