Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Sandro ha detto:Sono curioso di vederli di notte a rete "scarica".
anche io, appena posso provo col tablet che supporta la 3CA
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Sono curioso di vederli di notte a rete "scarica".
ibm17 ha detto:In linea con quelli che riscontro anche io. Le micro qualcuna ce n'è, ma purtroppo sono ancora ferme al 3G. Speriamo le adeguino presto...
MatteoMabe ha detto:in centrale ci sono, anche una in piazza duomo ma non riesco a trovarla e sono 4G+. Poi ce ne sono alcune sui lampioni che però spesso sono 3G, devono adeguarle al più presto. La cosa che mi ha sorpreso molto positivamente sono i ping: sempre intorno ai 20 ms, in orario di punta.
ibm17 ha detto:Io parlo di micro outdoor, non indoor... Quelle di Centrale sono indoor, outdoor invece non ne hanno, o meglio le hanno sui lampioni come dici ma solo 3G
La micro che dici al Duomo è quella della metropolitana, lì in piazza sopra prendi il macro 122841.
Per i ping sono gli effetti del post-swap dove hanno collegato molti siti in fibra.
Le celle metro in genere prevedono un enodeb ogni 3 stazioni, dando quindi ad ogni stazione un settore diverso. Sulla mappa ci sono tutte ma chiaramente sono sparse per la città in maniera approssimativa dal momento che le API non riescono a "capire" dove si trovi fisicamente il sito.MatteoMabe ha detto:ecco perchè la micro del duomo non la vedevo da fuori, perchè è in metro!!! comunque devono muoversi sulle micro esterne. Domanda: nella metro in tutte le stazioni c'è ottima copertura 4G, ma quindi ci sono delle micro non segnate sulla mappa oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
djandrea ha detto:Vicino ospedale san Gerardo monza 122512
4g+
padulese ha detto:Si naviga cmq...
Si per essere rete unica e 4G+ è molto scarso come risultato, ma eri in 2ca 3+20?djandrea ha detto:Vicino ospedale san Gerardo monza 122512
4g+
Simone97 ha detto:Si per essere rete unica e 4G+ è molto scarso come risultato, ma eri in 2ca 3+20?
Hahaha sarà la solita bts plussata senza adeguamento di banda o ci saranno dei problemiSpall_551 ha detto:Sono prestazioni di un 3G: fa più che cagare
Che io sappia con Wind gli speedtest hanno sempre eroso il bundle, con 3 invece non scala se si fanno dal server wind tre.sardo84og ha detto:Ciao ragazzi fino a giugno ero cliente Wind, Poi passato ad altro operatore e adesso tornato in Wind, Ma è cambiato qualcosa con gli speed test? Perché vedo ora che nonostante stia usando il server Wind Tre di Roma mi consuma i dati dell'offerta....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Strano a me con la scheda Tre erodeva il traffico, mentre con la scheda Wind no, infatti mi ha tolto quasi 3 gigadani00 ha detto:Che io sappia con Wind gli speedtest hanno sempre eroso il bundle, con 3 invece non scala se si fanno dal server wind tre.
Simone97 ha detto:Si per essere rete unica e 4G+ è molto scarso come risultato, ma eri in 2ca 3+20?
Simone97 ha detto:Hahaha sarà la solita bts plussata senza adeguamento di banda o ci saranno dei problemi
sardo84og ha detto:Ciao ragazzi fino a giugno ero cliente Wind, Poi passato ad altro operatore e adesso tornato in Wind, Ma è cambiato qualcosa con gli speed test? Perché vedo ora che nonostante stia usando il server Wind Tre di Roma mi consuma i dati dell'offerta....
LION Tech ha detto:Reggio Emilia, 216008 (zona Canalina)
2CA 20+7.
La situazione è questa da marzo, ed è andata peggiorando, ad aprile raggiungevo i 3-4 Mb.
Da dove posso vedere quanto è satura la cella?
Strano a me con Wind non li consumava mai i dati sia sul server Wind Tre Milano che quello Roma invece con 3 li consumava ed infatti gli Speedtest con tre li dovevo fare dopo la mezzanotte che avevo internet gratuitoibm17 ha detto:Wind ha sempre consumato dati. Era 3 a non consumarli sul server di Milano.
Però è molto strano che un 7+20 vada così... Da iPhone non so se puoi vedere il valore di RSRQ, andrebbe però analizzato insieme all'SNR