Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Bene ma non benissimo, fortuna che è già rete unicadjandrea ha detto:Milano bicocca 3ca
Milano*Piazza Luigi di Savoia , vicinissimo la stazione centrale* *3ca wind
Milano viale enrico fermi 4g+ 3ca
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Eh si direi male per essere 3ca , purtroppo molti impianti si sparano contro, poi magari in altri posti fila ma in generale non l'ho trovata velocissimaSimone97 ha detto:Bene ma non benissimo, fortuna che è già rete unica
Infatti ho notato che praticamente accendono 3 ca ma di ottimizzazione lasciamo perderedjandrea ha detto:Eh si direi male per essere 3ca , purtroppo molti impianti si sparano contro, poi magari in altri posti fila ma in generale non l'ho trovata velocissima
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Infatti ho notato che praticamente accendono 3 ca ma di ottimizzazione lasciamo perdere
Beh non è così ovunque, però spesso accendono di tutto e di più anche su siti vicini, e questo crea un bordello in termini di interferenzeSpall_551 ha detto:Quindi WindTre destinato a essere ancora il quarto operatore nazionale, anche post fusione...e io che ci speravo...
??? Va a zone... Qui da me wind sovrasta pure Vodafone per copertura (velocità no), Tim è l'ultima con un sacco di comuni scoperti da 4GSpall_551 ha detto:Quindi WindTre destinato a essere ancora il quarto operatore nazionale, anche post fusione...e io che ci speravo...
Purtroppo ormai da almeno 2 anni sul fronte LTE tim si è capito che della nostra provincia non gliene frega una mazza, siamo oggettivamente tra quelle meno cagate del nord Italia da due anni... il 2017 poi è stato il top, 3 attivazioni LTE in un anno per un intera provincia di 900.000 abitanti! Un po meglio il 2018 ma comunque poca roba... speriamo che ora con i presunti nuovi investimenti in vista recuperino un po anziché accendere sempre nelle solite zone!ItZFebio ha detto:Tim è l'ultima con un sacco di comuni scoperti da 4G
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ora pare che stiano attivando, se ci si mettono di impegno magari nel 2019 riescono pure a mettersi in pari o quasi con Vodafonecsfr9019 ha detto:Purtroppo ormai da almeno 2 anni sul fronte LTE tim si è capito che della nostra provincia non gliene frega una mazza, siamo oggettivamente tra quelle meno cagate del nord Italia da due anni... il 2017 poi è stato il top, 3 attivazioni LTE in un anno per un intera provincia di 900.000 abitanti! Un po meglio il 2018 ma comunque poca roba... speriamo che ora con i presunti nuovi investimenti in vista recuperino un po anziché accendere sempre nelle solite zone!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questo è vero ma comunque piano piano stanno recuperandoItZFebio ha detto:Hanno un sacco di lavoro da fare... Basta guardare la quantità di comuni piccoli sprovvisti di lte per rendersi conto di come sono messi male.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Spall_551 ha detto:Quindi WindTre destinato a essere ancora il quarto operatore nazionale, anche post fusione...e io che ci speravo...
Eh si, c'è parecchio da ottimizzarefuturebrain ha detto:Beh oddio, questo si potrà verificare una volta che l'unificazione sarà completata ovunque, adesso è tutto un cantiere ed è presto per dirlo visto che gran parte dell'Italia è ancora in lavorazione...
Per quello che può valere la mia esperienza, in molte zone ci sono ancora dei lavori da fare a livello di configurazione radio e di ottimizzazione, e anche la scelta degli impianti da tenere tra quelli wind ed ex-3 a volte è stata fatta in maniera... creativa diciamo
Rete unica e "accensione del 4g ovunque" di per sé non sono sufficienti a farlo passare come "miglior operatore", bisogna vedere come si muoveranno in futuro.