Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma il 4G+ di Wind ancora nulla di nulla ?
Possibile non abbiano acceso neanche una bts ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
a loro non interessa 4g+ basta attivare il 4g e bon ... stop ;) anche se va a 5 mega basta che scarica !

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

Per il 4g + si spera per il prossimo anno

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Test in 4G fatto a Parco Leonardo RM dentro al centro commerciale avevo 1 tacca e era in b7 però spesso passava in banda 20.
1510136078.png
1510135660.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Per il 4g + si spera per il prossimo anno
Be si il prossimo anno potrà usare il 4g+ di 3 con la fusione alle porte :cool:

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Be si il prossimo anno potrà usare il 4g+ di 3 con la fusione alle porte :cool:

Io lo spero perché dove vado in estate a lavorare li la wind a solo un ottimo edge che viaggia circa 200 kbps anche se l'impianto e predisposto al 3g e 4g, ma non si capisce perchè non l'accende per questo mi farebbe comodo la fusione così con wind potrò navigare un po più veloce almeno non devo comprare un'altra sim per 3 o 4 mesi quindi spero che si fondano il più presto possibile magari già dalla primavera.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

Per farci cosa? Spesa di soldi inutile, almeno per ora. Fanno bene ad aspettare

A

Albemix

Guest
Con soli 2 giga massimi di un'opzione in 4G/4G+/5G si fanno presto a bruciarli. Chissà quando i gestori adegueranno il budge sulla parte dati con il continuo progresso della tecnologia.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ma oltre al bundle per ora sono proprio cose inutili. Cioè da un telefono cosa cambia avere 10 mega o 100? Niente, se non per puro gusto personale, il terminale nemmeno ce la fa a stare dietro a una rete così veloce.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma oltre al bundle per ora sono proprio cose inutili. Cioè da un telefono cosa cambia avere 10 mega o 100? Niente, se non per puro gusto personale, il terminale nemmeno ce la fa a stare dietro a una rete così veloce.
Concordo pienamente io da quando uso il 4g i dati volano che una bellezza poi il cell o notato che si surriscalda molto se lo utilizzo parecchio, io se devo essere sincero a me sarebbe sufficiente una linea funzionante anche se un po lenta ma basta che funzioni. Tanto ormai con wind generalmente non si a più grossi problemi considera che me prende meglio della tim a casa mia.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Con soli 2 giga massimi di un'opzione in 4G/4G+/5G si fanno presto a bruciarli. Chissà quando i gestori adegueranno il budge sulla parte dati con il continuo progresso della tecnologia.

Saeuti

Albemix
Dovrebbero iniziare a mettere dei pacchetti con internet illimitato, io per esempio mia madre sto mese con wind in 4g a consumato 2gb in 10 giorni difatti lo disabilitato perchè in effetti non vedo l'esigenza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Concordo, non serve a nulla avere 300 mega o anche 50 mb su un telefonino.
Io ho il 4g attivo ma lo ammetto, è per puro sfizio e vedere fin dove arriva la velocità.

Basta un 3g da 2 mega, l'importante è il ping che deve essere basso, cosa che con 3 dalle mie parti fortunatamente ho (ieri 25 ms!). :)

Devo dire però che dalle mie parti a causa dei lag in 3g di Wind, il 4g risulta fondamentale. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
luchella ha detto:
Concordo, non serve a nulla avere 300 mega o anche 50 mb su un telefonino.
Io ho il 4g attivo ma lo ammetto, è per puro sfizio e vedere fin dove arriva la velocità.

Basta un 3g da 2 mega, l'importante è il ping che deve essere basso, cosa che con 3 dalle mie parti fortunatamente ho (ieri 25 ms!). :)

Devo dire però che dalle mie parti a causa dei lag in 3g di Wind, il 4g risulta fondamentale. ;)

Sicuramente in moltissime zone ormai l'uso del 4G è necessario per scaricare la rete UMTS, ed è anche per questo che preferisco che Wind estenda il più possibile questa copertura piuttosto che magari lanciare il 4G+ nelle solite Roma e Milano e lasciare il resto della rete in 3G, che a me funziona bene, ma non tutti potrebbero avere la mia stessa situazione.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
Si direi che è tra i valori più alti che si possano raggiungere con un 4G 800 ben configurato
Oltre a una buona configurazione ci devi portare pure la banda e credo che nel tuo caso ce l'abbia.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
quante bts ci saranno li? 1 /2 non credo troppe e non credo vicine , purtroppo wind non non segue accorgimenti per non far interferire :(
Se non sbaglio a Santa Margherita dovrebbero essercene due, con una collina bassa fra esse. Però ci sono sempre dei segnali 4G 800 che arrivano dai paesi del golfo Tigullio, come Rapallo, Chiavari e Sestri Levante, segnali che evidentemente non degradano troppo il segnale