Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!In ogni caso Milano immagino che faccia un traffico dati enorme. L'unico modo per capire se é un problema di banda (perché in effetti 70 mega in 3CA +mimo + 256qam é pochino seppur, velocità di tutto rispetto) é provare a fare dei test a notte fonda.pubu ha detto:In teoria Milano e provincia ancora non hanno rete unica ufficiale quindi magari a rete unica completata aumenteranno banda e tratte radio e tilt
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti sono un po pochi non dico 300 ma almeno restare sopra i 150 è buono dai considerando appunto la metropoli Milanoilblago81 ha detto:In ogni caso Milano immagino che faccia un traffico dati enorme. L'unico modo per capire se é un problema di banda (perché in effetti 70 mega in 3CA +mimo + 256qam é pochino seppur, velocità di tutto rispetto) é provare a fare dei test a notte fonda.
Sandro ha detto:E uno con LTE class 4 se va nella banda peggiore quanto fa se con tutte quelle tecnologie è così basso?
ilblago81 ha detto:In ogni caso Milano immagino che faccia un traffico dati enorme. L'unico modo per capire se é un problema di banda (perché in effetti 70 mega in 3CA +mimo + 256qam é pochino seppur, velocità di tutto rispetto) é provare a fare dei test a notte fonda.
Wind non usava solo Huawei ma anche nokia ed Ericsson. Ti posto la mappa dei vecchi vendor.MatteoMabe ha detto:Ciao amici del forum, vi pongo qualche domanda e vi faccio i complimenti per quanto riguarda questa discussione
1- il processo di swap è questo: installazione hardware ZTE al posto di HUAWEI, configurazione con banda 3+7+20, aggregazione bande e mobizzazione?
2- qualora l'antenna aggreghi 7+20 è probabile che lo swap vero e proprio non sia ancora iniziato, ma aggrega solo ZTE o anche HUAWEI?
3- Nelle provincie terminate e ufficilizzate (trieste, bologna e agrigento) come va la rete? possiamo dirla al pari di TIM e VODAFONE?
4- I clienti WIND3 BUSINESS con che codice si registrano? 22288 oppure 22299? o tutti e 2?
5- la classe di IP è quella wind del tipo 151.x.x.x oppure quella di tre?
grazie mille amici da un fedele wind da un bel po di tempo
Il tuo Cell credo supporti solo 2CA , e naturalmente niente mimo 4*4 e 256qam.MatteoMabe ha detto:AH, PS: io ho un samsung galaxy a5 2016, supporta il 3CA MIMO 4x4 QAM256 ? come posso vedere se sono in 3ca? grazie ancora da Brescia, per ora qui aggega solo il sito dell'autostrada, vicino al palabanco di brescia
djandrea ha detto:infatti avevo provato per caso il 70 mega 3ca e in b3 andava a circa 15 mega
problema di interferenze , non è configurata ancora bene bene , poi magari pure di banda , ma dubito , ci sarà fibra a milano
comunque confermo anche a "bresso" questo maledetto mimo 4x4 non va !
djandrea ha detto:rispetto prima sicuramente però con il mimo 4x4 (che dovrebbe scaricare gli utenti) mi aspettavo qualcosina meglio , comunque meglio di prima sicuramente
Sandro ha detto:Intendi nessuno effetto se vuote in carico OLTRE ad interferenza classica co-cell? Perché così non spiega perché perché di notte fonda con Wind con 10 celle adiacenti hai sempre SNR negativo. Chiedo perché hai scritto che SNR "non ne risenterebbe".
Non so se mi sono spiegato
Tutto giusto.MatteoMabe ha detto:@ilblago81 grazie sei stato molto gentile. Quindi nelle province dove la rete unica è ufficiale significa che 2G 3G 4G sono TUTTI su ZTE, mentre in alcuni luoghi potrebbero aver temporaneamente swappato solo il 4G per poi tornare in futuro sulla bts. Corretto? Comunque l'obiettivo è il passaggio TOTALE a ZTE giusto?
dite che entro fine 2019 e inizio 2020 tutto sarà ZTE ufficiale?
Non vedo mimo 4 sul service menu o almeno alcune volte appare altre 3 altre 2 E ho snr sopra 23 , quindi condizione molto buonamrk2005 ha detto:Ma in che senso non va? Perché non vedi rank 4?
Perché il 4x4 dovrebbe scaricare gli utenti...? Non c'è MU-Mimo...
Ma le tue 10 celle adiacenti non sono mica vuote... Neanche di notte. Chiaro che avendone 10, basta poco per creare interferenza...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Non vedo mimo 4 sul service menu o almeno alcune volte appare altre 3 altre 2 E ho snr sopra 23 , quindi condizione molto buona
Ma quindi questo mimo 4x4 (attivo) a cosa serve ?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tutto giusto.
Le previsioni di Zte full per tutte le tecnologie, (quindi rete unica ) sono di fine 2018 inizio 2019.
Le previsioni di Zte full per tutte le tecnologie, (quindi rete unica ) sono di fine 2018 inizio 2019.
Prova ad usare Net Monitor lite o Net Monster. La prima è abbastanza intuitivaMatteoMabe ha detto:grazie sei stato gentilissimo e preciso. Non vedo l'ora di vedere la B3 ovunque, io sono a Travagliato (brescia) e c'è solo una BTS b20 abbastanza carica. Mi potete per cortesia indicare una guida di utilizzo di un'app per vedere snr e valori? perchè sono ferrato sulle linee fisse (mi occupo anche di quello), ma di radio non capisco troppo per ora.