Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Per lo meno hanno attivato un bel po' di B7 in tutte le località turistiche. Andava fatto anni fa..ma meglio che b20 only.ibm17 ha detto:La cosa folle è che questi si presentano per l'estate 2018 senza uno straccio di rete unica in tutto il Salento. Per me sono folli.
Sandro ha detto:anche gli altri operatori sono così in 3ca?
djandrea ha detto:Fuori old wild west via cassala 4g+ 3ca
Fronte sede vf (Ero alla lidl) non*me lo aspettavo stesso punto di tim e vf
Lampugnano 4g+ 3ca
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Sarebbe carino vedere quanto fa anche a rete scarica.
Alla luce anche del fatto che "Wind Tre" è il gestore "piu' saturo d'europa"
https://windworld.org/vbb/showthread.php/16641-WindTre-primo-gestore-in-Europa-per-traffico-dati
Che dipende dal caricodjandrea ha detto:principalmente il problema è snr
Io sapevo che dipendesse Anche dal carico non solo dal carico... Ho visto posti con snr alto e molto carico (stessa zona verso le 10 120 mega stesso punto un altra ora sui 30 35 con snr alto)mrk2005 ha detto:Che dipende dal carico
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Qualche giorno fa a me non partiva proprio, non trovava il server WindTre.LION Tech ha detto:Anche a voi l'app di Ookla ogni tanto vi dà questo errore facendo i test sui server di Wind Tre?
Sono stato poco preciso: dipende dal carico *delle celle adiacenti*.djandrea ha detto:Io sapevo che dipendesse Anche dal carico non solo dal carico... Ho visto posti con snr alto e molto carico (stessa zona verso le 10 120 mega stesso punto un altra ora sui 30 35 con snr alto)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Sarebbe carino vedere quanto fa anche a rete scarica.
Alla luce anche del fatto che "Wind Tre" è il gestore "piu' saturo d'europa"
https://windworld.org/vbb/showthread.php/16641-WindTre-primo-gestore-in-Europa-per-traffico-dati
Intendi nessuno effetto se vuote in carico OLTRE ad interferenza classica co-cell? Perché così non spiega perché perché di notte fonda con Wind con 10 celle adiacenti hai sempre SNR negativo. Chiedo perché hai scritto che SNR "non ne risenterebbe".mrk2005 ha detto:Sono stato poco preciso: dipende dal carico *delle celle adiacenti*.
Io potrei avere 10 adiacenti che mi arrivano fortissime, ma se fossero vuote, il mio SINR non ne risentirebbe. L'interferenza di fatto è data dagli eNB che schedulano gli utenti sugli stessi RB, nello stesso periodo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:E poi siamo pur sempre a Milano. E la rete va veramente bene.