Sandro ha detto:Bressanone "centro" dentro Grissino/Acquarena... mai visto un 4G così, praticamente inutilizzabile, con lag... ora capisco Andrea
eh io l'avevo detto non posto cavolate
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Bressanone "centro" dentro Grissino/Acquarena... mai visto un 4G così, praticamente inutilizzabile, con lag... ora capisco Andrea
Sistemeranno anche Bressanone dai, è una località troppo importante.djandrea ha detto:eh io l'avevo detto non posto cavolate
Forse la B20 collassa in generale perché magari non ci sono ancora tanti device 4G+....per cui il cellulare 4G, visto che non aggrega, si aggancia al segnale più forte e cioè la B20!!??Sandro ha detto:Insomma... mancano +150Mbit, band 20 carica al collasso...
Dove c'è la vecchia rete b20 only e dove la bts è satura , va così ovunque.Sandro ha detto:Bressanone "centro" dentro Grissino/Acquarena... mai visto un 4G così, praticamente inutilizzabile, con lag... ora capisco Andrea
In teoria la priorità è b7 poi b3 e poi b20.armi ha detto:Forse la B20 collassa in generale perché magari non ci sono ancora tanti device 4G+....per cui il cellulare 4G, visto che non aggrega, si aggancia al segnale più forte e cioè la B20!!??
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Io personalmente è la prima volta che vedo posti b20 (cioè tutti visto che non ho mai visto zone swap) messe così male con lag... mai vistoilblago81 ha detto:Dove c'è la vecchia rete b20 only e dove la bts è satura , va così ovunque.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Insomma... mancano +150Mbit, band 20 carica al collasso...
armi ha detto:Forse la B20 collassa in generale perché magari non ci sono ancora tanti device 4G+....per cui il cellulare 4G, visto che non aggrega, si aggancia al segnale più forte e cioè la B20!!??
Non mi aspetto chissà che traffico alle 14 in un CC. Poi sarebbe utile sapere chi da questa banda delle 3, chi ha un 1 carrier potrebbe fare velocità pessime...ibm17 ha detto:Mancano 150mbit alla situazione ideale. Che in quanto ideale è un pochino difficile da pretendere in condizioni di rete reale, con chissà quanti utenti agganciati, dentro ad una struttura e senza conoscere neanche l'orientamento dei settori rispetto al luogo dove è stato fatto il test. Ad avere 115 mega ovunque nei centri commerciali, sarebbe da metterci la firma
Per il valore di RSRQ sulla B20 trattasi palesemente di errore di rilevazione del terminale. -22 di RSRQ è un valore praticamente irraggiungibile a meno di casi limite, e non mi sembra uno di questi.
No. Andrebbero comunque ad accamparsi sulle bande superiori. Ci sono delle priorità, non vanno tutti sulla 20 in base al segnale.
Ah però! Non male i test da quelle parti! Probabilmente non avevi molte interferenze e allora si vede subito la differenza!davidblu91 ha detto:
Torgnon, Valle D’Aosta B20 dentro l’albergo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A questo punto speriamo che non facciano pacciughi con le interferenze quando accendono in centro, per ora direi ottimo!djandrea ha detto:I miracoli a Sanremo in sala con tel appoggiato sul divano
Sì, gli impianti 4G sono pochi ma la copertura risulta comunque molto buona, come le velocità. Una volta l’anno per le vacanzeabosonetto ha detto:Ah però! Non male i test da quelle parti! Probabilmente non avevi molte interferenze e allora si vede subito la differenza!
OT: capiti spesso in Valle dalle mie parti?
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Non mi aspettavo quelle velocità onestamente contando la zona turistica, la sola B20 e i pochi impianti. Ottimo!davidblu91 ha detto:Sì, gli impianti 4G sono pochi ma la copertura risulta comunque molto buona, come le velocità. Una volta l’anno per le vacanze
Nemmeno io, soprattutto a Cervinia. Ce n’era di gente!abosonetto ha detto:Non mi aspettavo quelle velocità onestamente contando la zona turistica, la sola B20 e i pochi impianti. Ottimo!
Allora la prossima volta ci si fa una sciata insieme!
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Sono rimasto per il test 4x4i3b ha detto:A questo punto speriamo che non facciano pacciughi con le interferenze quando accendono in centro, per ora direi ottimo!
Sandro ha detto:Non mi aspetto chissà che traffico alle 14 in un CC. Poi sarebbe utile sapere chi da questa banda delle 3, chi ha un 1 carrier potrebbe fare velocità pessime...
djandrea ha detto:Sono rimasto per il test 4x4
gianbyte ha detto:3CA rete unica Venezia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk