Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Questa aeroporto, e l altra entrata olbia acquedotto dove ci sono altri operatori anche
cd1e6105e0d909cd75e752cf879ebde1.jpg
c222ddcb433de78d13c0c03229855e5b.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah ok! Ricordavo solo la seconda..vabbè non vado ad Olbia da veramente tanti anni...una volta se non ricordo male c'era solo quella della seconda foto che copriva anche l'aeroporto.(male chiaramente, data la distanza)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ah ok! Ricordavo solo la seconda..vabbè non vado ad Olbia da veramente tanti anni...una volta se non ricordo male c'era solo quella della seconda foto che copriva anche l'aeroporto.(male chiaramente, data la distanza)
Diciamo in linea d aria sono quasi uguali naturalmente la nuova quella non dell acquedotto è più vicina... Bene così olbia ne ha bisogno si spera prima dell estate swappino tutta olbia e costa Smeralda

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
questa me la ricordo bene, c'è su Tim dalla notte dei tempi, me la ricordo con ancora i 4 pannelli dell'era gsm/tacs :p
Eh si sito storico di olbia e comunque qualcosa di vecchio come vedi c'è ancora ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Nel quartiere di Lecce dove lavoro la situazione Wind 4G é veramente pietosa. Niente b7 e la rete é super satura (ed é anche una quadri b20)


7c8b0f9734288dfbb2c2eda66f154e01.jpg
2d4d3fa31c8b1cd596d2d28b4ec4e2ce.jpg


Il 3G invece..una bomba

d7fe772300c107b883138b3204f519c9.jpg
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Nel quartiere di Lecce dove lavoro la situazione Wind 4G é veramente pietosa. Niente b7 e la rete é super satura (ed é anche una quadri b20)


7c8b0f9734288dfbb2c2eda66f154e01.jpg
2d4d3fa31c8b1cd596d2d28b4ec4e2ce.jpg


Il 3G invece..una bomba

d7fe772300c107b883138b3204f519c9.jpg

beh, almeno hai un SINR > 0, non è poco :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh, almeno hai un SINR > 0, non è poco :(
In generale l' snr é sempre disastroso in b20 (menomale che le 6 BTS con più traffico hanno la b7 e l'snr é sempre ok).
Questo é l'snr in b20 in un veloce mapping (telefono bloccato in b20) .
Indoor le cose migliorano attenuandosi le varie interferenze

9627f6827501259f0b307dc7a3ac8896.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Mi pare di capire che di swap ZTE a Lecce e provincia non se ne parla per ora... giusto? :(

Ancora nada rete unica e full swap a zte.
(Spero vivamente che inizino a breve in modo che per l'estate lo swap sia terminato. Un'altra estate come quella 2017, equivale a far scappare tutti i clienti wind/3 rimasti. Almeno swappassero solo il 4g con l'aggiunta della b7 nei posti piu' congestionati.)
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ancora nada rete unica e full swap a zte.
(Spero vivamente che inizino a breve in modo che per l'estate lo swap sia terminato. Un'altra estate come quella 2017, equivale a far scappare tutti i clienti wind/3 rimasti. Almeno swappassero solo il 4g con l'aggiunta della b7 nei posti piu' congestionati.)

Come ha detto Ibm in un'altra discussione alcuni siti in sofferenza vengono swappati ed acceso 4g+ b20+b7 in attesa della rete unica...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
padulese ha detto:
Come ha detto Ibm in un'altra discussione alcuni siti in sofferenza vengono swappati ed acceso 4g+ b20+b7 in attesa della rete unica...
bisogna vedere se è un trend attuato di recente o un "caso", se è una decisione dell'ultimo tempo è una delle cose più giuste che potevano fare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
bisogna vedere se è un trend attuato di recente o un "caso", se è una decisione dell'ultimo tempo è una delle cose più giuste che potevano fare

Non è un caso. Hanno acceso decine di siti così, plus 20+7, tendenzialmente quelli più carichi o quelli in zone dove l'SNR era a livelli tragici. Certo ne servono molti altri ancora, ma è già un inizio in attesa della rete unica.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è un caso. Hanno acceso decine di siti così, plus 20+7, tendenzialmente quelli più carichi o quelli in zone dove l'SNR era a livelli tragici. Certo ne servono molti altri ancora, ma è già un inizio in attesa della rete unica.
Credo proprio invece sia una bellissima mossa nel frattempo... Io lo vedo dai siti recenti upgradati così in sardegna tipo zona olbia e zone turistiche dove sicuramente in estate e magari non solo era tragica la cosa... In attesa dello swap definitivo naturalmente... Bene così.... Ora mi aspetto alghero per esempio in sardegna che in estate scoppia e che anche in inverno è comunque una cittadina di quasi 50mila abitanti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Credo proprio invece sia una bellissima mossa nel frattempo... Io lo vedo dai siti recenti upgradati così in sardegna tipo zona olbia e zone turistiche dove sicuramente in estate e magari non solo era tragica la cosa... In attesa dello swap definitivo naturalmente... Bene così.... Ora mi aspetto alghero per esempio in sardegna che in estate scoppia e che anche in inverno è comunque una cittadina di quasi 50mila abitanti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si.. assolutamente..che iniziassero ad usarla questa b7..sono passati 5 anni da quando la hanno, ed usata sempre con il contagocce.. Del plus mi importa poco, ma l'importante che ci sia la b7 oltre la 20..almeno dove hanno hw 4G zte. È impensabile passare una nuova estate con solo la b20 . Tutte le spiagge dovrebbero oramai essere b7.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si.. assolutamente..che iniziassero ad usarla questa b7..sono passati 5 anni da quando la hanno, ed usata sempre con il contagocce.. Del plus mi importa poco, ma l'importante che ci sia la b7 oltre la 20..almeno dove hanno hw 4G zte. È impensabile passare una nuova estate con solo la b20 . Tutte le spiagge dovrebbero oramai essere b7.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Certamente come dici... Ma meglio il plus anche ahahaha se no questo s7 ce l ho sfruttato a metà per quanto riguarda la rete ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Certamente come dici... Ma meglio il plus anche ahahaha se no questo s7 ce l ho sfruttato a metà per quanto riguarda la rete ahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi accontento di poco chiaro..se c'è il plus meglio.. :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Mi accontento di poco chiaro..se c'è il plus meglio.. :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Spero nel mio paesino mettano plus con b20 e b7... Naturalmente tutto zte e che riguardano tutti i vari tiltaggi delle varie frequenze 3g e 4g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top