Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Classica prestazione da B20 pulitaibm17 ha detto:Cunardo (VA)
EOS1972 ha detto:Roma rione Prati. 4G+ B3+B2+B7. Prova effettuata sia con speedtest che con Nperf e più o meno i risultati ottenuti si equivalgono.
La BTS dovrebbe essere quella sita in piazza dei quiriti.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
spero sia semplicemente carica...EOS1972 ha detto:Roma rione Prati. 4G+ B3+B2+B7. Prova effettuata sia con speedtest che con Nperf e più o meno i risultati ottenuti si equivalgono.
La BTS dovrebbe essere quella sita in piazza dei quiriti.
Beh è in pieno centro a Roma a due passi da Piazza San Pietro e lungotevere, quindi sempre piena di turisti, probabilmente traffico ce ne sarà stato.Sandro ha detto:spero sia semplicemente carica...
riesci a fare lo speedtest per single carrier?EOS1972 ha detto:Beh è in pieno centro a Roma a due passi da Piazza San Pietro e lungotevere, quindi sempre piena di turisti, probabilmente traffico ce ne sarà stato.
Ci torno prossima settimana.Sandro ha detto:riesci a fare lo speedtest per single carrier?
Rsrq -7 non era "carica"Sandro ha detto:riesci a fare lo speedtest per single carrier?
EOS1972 ha detto:Ci torno prossima settimana.
Che vuol dire per single carrier?
Perdona la mia ignoranza...
Ah ecco, ora è più chiarocallfan ha detto:Intende bloccando su una banda specifica, se non sbaglio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Obert ha detto:Classica prestazione da B20 pulita
Ah notizia bellissima e fresca... L ingegnere mi aveva detto olbia e turistiche all inizio dell anno...quindi non sono fermi come sembra dalla mappa di Alextiesilblago81 ha detto:Olbia b20+b7
(Sembra che siano 2 i siti con il plus ad Olbia)
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Dalla mappa di Alex chiaramente non si può capire se hanno swappato una BTS a zte , come in questo caso, di Olbia dove 2G e 3G rimangono con Huawei e 4G con zte. Non avendo ancora b3 (quella arriva con lo swap totale e rete unica) aggrega 7 e 20pubu ha detto:Ah notizia bellissima e fresca... L ingegnere mi aveva detto olbia e turistiche all inizio dell anno...quindi non sono fermi come sembra dalla mappa di Alexties
Un sito é questo.pubu ha detto:la bts di olbia in questione dovrebbe essere quella dell aeroporto la 340011...bene cosi...li vicino cè pure la auchan e fa comodissimo...testerò di persona se andrò ad olbia vediamo se il settore è puntato verso auchan dove in estate scoppia di gente ogni giorno il secondo sito iblago ancora non si sa
Allora da mappa Alexties ho scoperto l altro... Sarebbe quello sopra l acquedotto all entrata di olbiailblago81 ha detto:Un sito é questo.
Ora vedo di riuscire a reperire codice sito di entrambi.
Ah ok..quella che appunto copre l'aeroporto se non ricordo male. Ci sono atterrato un po' di volte e in macchina per prendere la superstrada per Nuoro si passa da li vicino.pubu ha detto:Allora da mappa Alexties ho scoperto l altro... Sarebbe quello sopra l acquedotto all entrata di olbia
Questa aeroporto, e l altra entrata olbia acquedotto dove ci sono altri operatori ancheilblago81 ha detto:Ah ok..quella che appunto copre l'aeroporto se non ricordo male. Ci sono atterrato un po' di volte e in macchina per prendere la superstrada per Nuoro si passa da li vicino.