Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!😵😵 😨djandrea ha detto:Via Pavia zona Navigli 4g+ b7 + 20
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto: 
Credo scarsoSandro ha detto:snr com'era?
i3b ha detto:Però penso che li ci sia qualche problema
i3b ha detto:Però penso che li ci sia qualche problema
Esatto, è come avere i muratori in casa abitandoviibm17 ha detto:Secondo me in queste settimane su Milano ci sono profondi lavori di ripensamento della rete, basta vedere quanti nuovi siti hanno acceso, quanti impianti 3 hanno riconvertito e l'attivazione a tappeto di 2/3CA su tutti i siti. E' chiaro che operazioni così drastiche abbiano anche delle ripercussioni sulla rete di trasporto che deve pesantemente essere rivisitata e potenziata, unendo le risorse Wind con quelle di 3.
Credo che in questa fase sia tutto assolutamente normale, sarà necessario attendere la fine dello swap e l'unificazione completa della rete per poter dare un'opinione definitiva, anche perché in alcune zone si sovrappongono le BTS 3 da cedere ad Iliad col segnale B3 acceso sui siti Wind per cui anche a livello radio ancora è da rivedere molto.
i3b ha detto:Certo, è ancora in evoluzione la situazione, di sicuro non è completa l'unificazione anche perché non è uscito ancora nessun comunicato a riguardo.
L'unica critica fondata sulla rete unica (e non sul 4G wind in generale, quella è un'altra storia) che si può fare ora secondo me è sulle tempistiche, avevano detto Roma e Milano complete entro settembre e mi sa proprio che sono in ritardo...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:E' chiaro che operazioni così drastiche abbiano anche delle ripercussioni sulla rete di trasporto che deve pesantemente essere rivisitata e potenziata, unendo le risorse Wind con quelle di 3.
Credo che in questa fase sia tutto assolutamente normale, sarà necessario attendere la fine dello swap e l'unificazione completa della rete per poter dare un'opinione definitiva, anche perché in alcune zone si sovrappongono le BTS 3 da cedere ad Iliad col segnale B3 acceso sui siti Wind per cui anche a livello radio ancora è da rivedere molto.
ilblago81 ha detto:Camera mia Aradeo(le), bts LE042 da Neviano (3km)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:Credo che lo abbiamo capito tutti....tranne qualcuno che lo ha capito ma si gode il suo (breve) momento di gloria