Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:Come vi sembra il nuovo speedtest di Google ?
Nel mio caso le velocità più o meno coincidono con quelle di Ookla, mentre la latenza rilevata è decisamente altalucamonte ha detto:Inaffidabile, a me segna circa la metà di Ookla Speedtest.
Quanti abitanti fa per curiosità casteltermini? Qual è più o meno l operatore più utilizzato? Certo che meno 68dbm la copertura che sognano tutti in 4g...sei attaccato al pannello?Ignis.84 ha detto:Speedtest effettuato nel mio comune (Casteltermini) con la BTS ex Tre in b3 con CA, test effettuato in outdoor:
I valori variano di continuo.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ho l'antenna a vista, pero l'SNR variava e di molto. All'incirca fa 8.000 abitanti. Gli operatori più utilizzati sono Tim e Vodafone.pubu ha detto:Quanti abitanti fa per curiosità casteltermini? Qual è più o meno l operatore più utilizzato? Certo che meno 68dbm la copertura che sognano tutti in 4g...sei attaccato al pannello?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Certo che non si capisce come mai a parità di tecnologie sia tim sia Vodafone hanno sempre snr migliori e prestazioni miglioriIgnis.84 ha detto:Ho l'antenna a vista, pero l'SNR variava e di molto. All'incirca fa 8.000 abitanti. Gli operatori più utilizzati sono Tim e Vodafone.
Ignis.84 ha detto:Speedtest effettuato nel mio comune (Casteltermini) con la BTS ex Tre in b6 con CA, test effettuato in outdoor:
I valori variano di continuo.
pubu ha detto:Certo che non si capisce come mai a parità di tecnologie sia tim sia Vodafone hanno sempre snr migliori e prestazioni migliori
Si appunto ma perché in prestazioni sono sempre meglio?a parità di tutto... Mah...padulese ha detto:Non sempre hanno SNR migliore,da me Vodafone in b3 20mhz con -100/-110 dbm di segnale spesso è negativo tra -10 e 10 ma cmq le prestazioni sono ottime...
pubu ha detto:Si appunto ma perché in prestazioni sono sempre meglio?a parità di tutto... Mah...