Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Jump83 ha detto:
Cacchio ragazzi, sono passato a wind da 2 giorni, provenienza vodafone.......Abituato con la rete dati in 4g+, ho subito notato che nonostante il segnale massimo di wind in 4g lo speed test arriva max a 10 Mpbs in download. :scocciato:

Pensate che con la fusione con Tre, l'LTE di wind arrivi ai livelli di H3G? Altrimenti scappo subito!!!!

Che migliorerà è probabile e sarebbe anche il caso, ma non aspettarti novità da un giorno all'altro. Ci vorranno mesi
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che migliorerà è probabile e sarebbe anche il caso, ma non aspettarti novità da un giorno all'altro. Ci vorranno mesi

certo, lo so, però ci sono già piano di sviluppo reali? O solo ipotesi? Ad esempio, per H3G, il roaming con wind in 4g e l'estensione delle promo dati anche in roaming, è già sicuro, entro fine estate tutto si concluderà!

La wind ha piani di ampliamento potenza del 4g in 4g+?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Jump83 ha detto:
certo, lo so, però ci sono già piano di sviluppo reali? O solo ipotesi? Ad esempio, per H3G, il roaming con wind in 4g e l'estensione delle promo dati anche in roaming, è già sicuro, entro fine estate tutto si concluderà!

La wind ha piani di ampliamento potenza del 4g in 4g+?

I piani di sviluppo ci sono e sono corposi, in due anni si parla di una rete coi fiocchi, stando ai progetti. Ma un conto è l'idea un conto il risultato finale.. quindi per adesso se non riesci a tollerare una situazione simile è bene cambiare prima possibile perché tanto nel giro di poco tempo non cambierà molto.
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
I piani di sviluppo ci sono e sono corposi, in due anni si parla di una rete coi fiocchi, stando ai progetti. Ma un conto è l'idea un conto il risultato finale.. quindi per adesso se non riesci a tollerare una situazione simile è bene cambiare prima possibile perché tanto nel giro di poco tempo non cambierà molto.

Voi perché siete in Wind,considerando i fattori negativi? Sono solo curioso....
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Bè sinceramente io da 4 anni che sono in Wind mi sono sempre trovato bene; facendo ultimamente speedtest noto che con una tacca ho raggiunto 20 Mbps in download 4G in diverse zone del Trentino e il massimo che ho registrato è stato 68 Mbps. Ora, nei fatti concreti, io non sono quello che sta lì a guardare i numeri, ma che la navigazione, a discapito che ci siano molti utenti connessi o meno, sia fluida. E per navigare e guardare video in Full HD davvero poche volte si è bloccato. Inoltre è l'unica compagnia che regala Internet "quando vuoi" grazie a VEON.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La gente normale non sceglie un gestore se ha 4g+ in 4 comuni o fa continuamente Speedtest. La gente normale chiama messaggia naviga. Se tutto ciò funziona e spende poco senza le solite classiche sorprese (o vogliamo chiamarle inculate) by Tim e Vodafone rimane e fine.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Esatto. Poi a mio parere Wind è l'operatore che costa di meno e offre molto.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Se uno Guarda le varie offerte paga poco e ha molto , anche con tim e Vodafone... io con 10 euro ho 30gb e min illimitati , imbattibile, la offrivano anche poco fa o davano a 10 euro 13gb e minuti illimitati... Anche con vf ci sono offerte niente male

Che Wind offra molto è un parolone

Non è solo una questione di test a Sanremo e non solo in alcune zone lagga anche senza fare test (4g)

Poi andrà anche a zone ma molti hanno problemi ..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma molti chi? Dove? Sei insuperabile nei test ma che guarda ste robe qui siamo io te e altri 5 psicolabili appassionati di ste robe. Il cliente normale, e te lo dico perché la grande distribuzione ma anche i Mondowind o Tim store li frequento ogni gg x lavoro, guarda principalmente rapporto qualità prezzo. Punto. E spesso unicamente il prezzo. Puoi decantare quanto ti pare il 4.5 giga (peraltro a scapito del 3g) ma la gente a malapena si accorge dell icona che sta a fianco delle tacche se è 3g h h+ 4g o lte manco lo sa o ci guarda. Quanta gente ho conosciuto con telefoni 4g bloccati su 3g/2g per non si quale fantomatica ragione detta dal amico che si s po' spaccia tecnico di turno. Pure Tim e molto meno Vodafone che dovrebbero farsi pagare di più con la rete che hanno si scendono si sputtanato letteralmente questo ti dice e dimostra che o mi fai il prezzo o il 7g te lo puoi tenere. Chiaro x Wind bisogna che 2g 3g e 4g nel normale utilizzo vadano, non importa la velocità di picco, devono andare. Ma fare raffronti adesso non ha senso, nel pieno di un turbinio dove Wind da sempre col 4g finto ha sbloccato tantissimi investimenti adesso, bloccati da tempo in attesa della fusione, dove proprio in questi giorni è in atto la fusione delle reti ( che non sono 50 siti e i clienti impattati sono milioni) con rinnovo totale di 21mila siti
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Molte zone intendevo , io noto che lagga specialmente su tapatalk visto che uso quello , poi vabbè ognuno sceglie quello che vuole , ma come qualità non è alla pari di tim + vf , ora che farà la fusione con 3 (che ne aveva di qualita) si spera migliori , anche come copertura 4g e qualità è molto indietro .da me anche come copertura generale (in molte zone manca anche 2g) ma va a zone quello .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Se uno Guarda le varie offerte paga poco e ha molto , anche con tim e Vodafone... io con 10 euro ho 30gb e min illimitati , imbattibile, la offrivano anche poco fa o davano a 10 euro 13gb e minuti illimitati... Anche con vf ci sono offerte niente male

Che Wind offra molto è un parolone

Non è solo una questione di test a Sanremo e non solo in alcune zone lagga anche senza fare test (4g)

Poi andrà anche a zone ma molti hanno problemi ..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io volentieri passerei a Vodafone per la sua rete performante, ma l'offerta più conveniente che mi hanno proposto é stata 400 min. 100 SMS e 100 MB a 10€/4 sett. Con Wind allo stesso prezzo ho 1000 min. 100 SMS e fino a 13 GB. Ora so che le offerte Winback sono vantaggiose, ma se volessi attivare una nuova offerta no. Poi è vero + qualità = + costo
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Io volentieri passerei a Vodafone per la sua rete performante, ma l'offerta più conveniente che mi hanno proposto é stata 400 min. 100 SMS e 100 MB a 10€/4 sett. Con Wind allo stesso prezzo ho 1000 min. 100 SMS e fino a 13 GB. Ora so che le offerte Winback sono vantaggiose, ma se volessi attivare una nuova offerta no. Poi è vero + qualità = + costo

A 10 euro o 7 euro si trovano offerte con 7 o 10 gb

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
La gente normale non sceglie un gestore se ha 4g+ in 4 comuni o fa continuamente Speedtest. La gente normale chiama messaggia naviga. Se tutto ciò funziona e spende poco senza le solite classiche sorprese (o vogliamo chiamarle inculate) by Tim e Vodafone rimane e fine.
Esatto
djandrea ha detto:
Se uno Guarda le varie offerte paga poco e ha molto , anche con tim e Vodafone... io con 10 euro ho 30gb e min illimitati , imbattibile, la offrivano anche poco fa o davano a 10 euro 13gb e minuti illimitati... Anche con vf ci sono offerte niente male

Che Wind offra molto è un parolone

Non è solo una questione di test a Sanremo e non solo in alcune zone lagga anche senza fare test (4g)

Poi andrà anche a zone ma molti hanno problemi ..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ti dirò...wind avrà pure snr di cacca, e velocità basse in 4G, ma come navigazione, fluidità e reattività, da me non la batte nessuno.
Mai e poi mai direi che le velocità sono basse se mi baso sulla semplice navigazione.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Esatto

Ti dirò...wind avrà pure snr di cacca, e velocità basse in 4G, ma come navigazione, fluidità e reattività, da me non la batte nessuno.
Mai e poi mai direi che le velocità sono basse se mi baso sulla semplice navigazione.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Eppure ogni tanto lagga quando va lenta lenta , forse da te no , ma dipende appunto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
djandrea ha detto:
A 10 euro o 7 euro si trovano offerte con 7 o 10 gb

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sul serio?! Quali sarebbero, mi interesserebbero ...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ah grazie. L'avevo chiesto all'assistenza 2 settimane fa se potevo attivarla effettuando la portabilità del numero e mi hanno detto di no. Grazie comunque
Mai chiedere queste cose all'assistenza ahahah
Comunque le offerte (winback) migliori sono generalmente rivolte ai virtuali, quindi ti consiglio di passare ad un virtuale (postemobile, ecc) e tornare in vodafone da lì.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top