Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Non è che è il mio Galaxy S4 che comincia ad avere dei problemi?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Qui però se coretto SNR era alto... quindi è congestione in quel caso
Per me l'unico modo, preciso e reale, per avere idea dell' snr è questo.vlad_tepes ha detto:Non è che è il mio Galaxy S4 che comincia ad avere dei problemi?
dove si vede?mrk2005 ha detto:Dovreste guardare anche gli RB (resource blocks) in download, per vedere se c'è congestione o meno..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Da NSG, seconda schermataSandro ha detto:dove si vede?
Lag assente non esiste. Sono sempre api. Che poi il lag è di 1 secondo al posto di 3 ..sempre lag èdjandrea ha detto:netmonster sui nuovi tel usa le new api che hanno quasi lag assente , poi dipende dal telefono
come si legge cioè cosa cosa indicano i valori?mrk2005 ha detto:Da NSG, seconda schermata
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si ma il tempo dello stamp dello speedtest quindiilblago81 ha detto:Lag assente non esiste. Sono sempre api. Che poi il lag è di 1 secondo al posto di 3 ..sempre lag è
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In parole povere, sono le risorse assegnate al singolo utente. Un singolo RB è la più piccola unità che può essere assegnata ad un utente. Per esempio, con 10MHz si hanno 50 RB, per cui se durante uno Speedtest (alcuni telefoni pare li mostrino anche senza Speedtest) si vede un valore di 46-47 RB, per dire, significa che la maggior parte delle risorse sono assegnate a te.Sandro ha detto:come si legge cioè cosa cosa indicano i valori?
Non ho capito cosa centra il lag col snr basso.ilblago81 ha detto:Lag assente non esiste. Sono sempre api. Che poi il lag è di 1 secondo al posto di 3 ..sempre lag è
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Parlo di situazioni in movimento.Giony ha detto:Non ho capito cosa centra il lag col snr basso.
Se io ho oscillazioni fra 10 e 20 dopo il lag darà sempre un valore tra 10 e 20, non è che il lag fa snr-x ad esempio =5
In tempo reale.Giony ha detto:Sul Servicemode com'è?
vlad_tepes ha detto:Seconda tappa è stato l'atrio della stazione dei treni Porta Nuova.
Come sospettavo il risultato è scarsissimo.
Visualizza allegato 2631 Visualizza allegato 2632
All'arrivo a San Bonifacio, grosso paese ad est di Verona, ho fatto un test nel parcheggio San Marco (a 5 minuti a piedi dalla stazione) prima di salire in auto. A vista si vede la torre della centrale Telecom che dovrebbe ospitare anche Wind ma stranamente il segnale 4g non era forte.
Visualizza allegato 2629 Visualizza allegato 2630
Continuo nel prossimo
Wind è imparagonabile avendo una rete 800 only.djandrea ha detto:Eh no giovax , dovevi andare sotto la bts a cercare snr per almeno 30 min , mica ste rilevazioni a cacchio come un italiano medio 🤣😂😂😂 ( sono sarcastico ovviamente) sto scherzando
Purtroppo spesso lte di Wind ha solo il loghetto ( in b20) , mi spiace sia dura accettarlo ma é così
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk