Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Varese, piazza monte Grappa, banda 7 , ora
9a74b995312cb7c53b7b360b4822365e.jpg
 
A

Albemix

Guest
Vari test in 4G, dalla città lagunare Veneta.

Prima tappa davanti a un negozio, con l'hard rock nelle vicinanze (alla mia sinistra). Connesso al sito storico VE037, dal secondo settore.

Speedtest_LTE_VE037_1.png
Speedtest_LTE_VE037_2.png
Speedtest_LTE_VE037_3.png
Speedtest_LTE_VE037_4.png


SNR quasi a 30 dB, in un altro punto l'oscillazione era quasi di 10 dB. Quel pomeriggio c'era tanta gente e quasi tutti/e incollati sullo schermo.

Da Campo S. Maurizio, davanti a me avevo la bts Vodafone. Wind si trova presso il campanile, dall'antenna VE185.

Connesso al terzo settore.

Speedtest_LTE_VE185_1.png
Speedtest_LTE_VE185_2.png
Speedtest_LTE_VE185_3.png
Speedtest_LTE_VE185_4.png


Prestazioni molto buone, non me l'aspettavo considerando che era il giorno di S. Stefano. Il 4G di Wind, rimane invariato dalla mia ultima mappatura in battello per tutto il Canal. Wind si differenzia da tutti, con questa accoglienza in LTE tra banda 7/20 dal sito VE004 (qui ero fermo in treno mentre stava ripartendo in attesa del binario).

Entrata_Venezia_da_binario_fermo_ponte.png


Saluti dai portici di piazza S. Marco.

saluti_da_piazza_san_marco_dic16.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ottimo Speedtest area imbarchi Milano Malpensa Terminal 1, b7 20MHz. Stranamente lì con Tim avevo solo b20, mentre nell'area check in b3 20MHz, b7 non pervenuta e manco 4G+

0978009805b7d822f7f25f476d3c4b4b.jpg


Sent from my SM-T719 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
TIM niente 4G+ a Malpensa? Che strano, con Vodafone mi sembra ci sia ovunque. Wind ovviamente solo B7 20 ma con ottime velocità, come evidenziato da te.
 
A

Albemix

Guest
Test di velocità, dal sito VI158 a Vicenza in strada lobia.

Dal terzo settore.

VI158_LTE_Strada_Lobia_1.png
VI158_LTE_Strada_Lobia_2.png
VI158_LTE_Strada_Lobia_3.png
VI158_LTE_Strada_Lobia_4.png


Riconfermato anche l'LTE e le ottime prestazioni di quest'antenna.

Ookla ;).

VI158_LTE_Strada_Lobia_6.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
Ma il segnale mostrato da netmonitor è veritiero o rimane fisso così? -39db a 2600MHz sono assurdi!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma il segnale mostrato da netmonitor è veritiero o rimane fisso così? -39db a 2600MHz sono assurdi!
No e falso il db però come snr avevo 26 db e direi che ero lontano in linea d'aria circa 1,5 km.
 
A

Albemix

Guest
Il risultato è molto buono, purtroppo in alcuni telefoni il Netmonitor evidenzia l'errore della ricezione in cui si blocca (come ho notato anche sui -59 dB qui nel forum). Sulla banda 7, il record di segnale potente l'ho avuto a 5 metri dal pannello quadribanda di H3G.

valori_forti_b7_h3g.png


Quel giorno, sono stato pure punto da una vespa. Maledetto nido vicino alla scala:doh:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Testando l'LTE arancione, questa volta di sabato sera al compleanno di un locale a Valdagno (VI).

In pieno centro, di fronte al duomo connesso dal sito collinare VI033 di via magaraggia. Da tenere in conto che ero quasi "chiuso" dalle abitazioni intorno a me (https://goo.gl/maps/W5gksXgi8mL2).

speedtest_valdagno_vizio_outdoor1.png
speedtest_valdagno_vizio_outdoor2.png


speedtest_valdagno_vizio_outdoor3.png
speedtest_valdagno_vizio_outdoor4.png


Il signal to noise ratio era molto variabile, il primo test è stato un pò deludente ma cambiando un pò posizione e spostandomi dalla gente; il risultato è molto migliorato.

Questo l'interno del locale.

il_vizioooo.jpg


Bella serata con molto animo e vivacità, ho conosciuto pure una ragazza dal gruppo che provenivano da Porto Viro (RO):p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Test di velocità, dal sito PD104 di Albignasego (PD). Primo e secondo settore, inizio dal test in cui mi trovavo nelle vicinanze del sito; un po’ di rischio visto il valore basso in agguato.

PD_104_NSG.png


Speedtest_PD104_LTE_1.png
Speedtest_PD104_LTE_2.png
Speedtest_PD104_LTE_3.png


Credevo peggio, avendo il signal to noise ballerino:green:.

Poco prima di incamminarmi verso il ritorno, dal secondo settore.

Speedtest_PD104_LTE_4.png
Speedtest_PD104_LTE_5.png
Speedtest_PD104_LTE_6.png
Speedtest_PD104_LTE_7.png


Non me l’aspettavo, visto la mole di gente che c’era e l’ora di punta dopo le ore 19:sorrisok:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Un po’ di test vari. Inizio dal sito VI269, presso il centro commerciale “Il grifone” a Bassano Del Grappa (VI).

Indoor, al primo piano. Ore 19.15.

Piano_1_Grifone.jpg


Connesso al primo settore.

Speedtest_VI269_Il_Grifone_1.png
Speedtest_VI269_Il_Grifone_2.png
Speedtest_VI269_Il_Grifone_3.png
Speedtest_VI269_Il_Grifone_4.png


Caspita, ho sbancato tutto questa volta. Mi ha sorpreso veramente questa volta il VI269, banda che non manca e oltretutto con la bts a un piano sopra di me.

Il signal to noise ratio, ben stabile tra 25-28 dB (l’ho notato pure quando stavo scendendo per le scale mobili dal piano 0 al -1, con maggiori sbalzi di dB).

Valori_LTE_VI269_1.png
Valori_LTE_VI269_2.png


Una sveltina veloce a Povolaro di Dueville (VI), dal solito sito VI110 e connesso al terzo settore.

Povolaro_VI110_Speedtest_1.png
Povolaro_VI110_Speedtest_2.png
Povolaro_VI110_Speedtest_3.png


Concludo

Saeuti


Albemix
 
A

Albemix

Guest
Povolaro_VI110_Speedtest_4.png


Riconfermo ottime prestazioni e banda che non manca (considerando che da questa bts arriva tutto il traffico dell’antenna di Cavazzale).

Saeuti

Albemix
 
Top