Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lore-teramo ha detto:E ma ibm il 4G tim non può essere lento..quelli lenti sono vodafone e wind
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
scusami , non avevo visto bene tutti i test stavo scaricando i bagagli cmq .. mi fa solo strano 3 mega in down in 4g con tim poi.. sinceramente mai successo , però sarà...ibm17 ha detto:Testo la rete che aggancia e soprattutto ho messo 3 test in banda 3 se leggi
lore-teramo ha detto:E ma ibm il 4G tim non può essere lento..quelli lenti sono vodafone e wind
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per Wind li ho posizionati su Cellmapper, ne ha un buon numero.mattehw ha detto:TIM anche grazie alla promo 4G gratis, ha fatto in modo di scaricare il 3G.
Inspiegabile Tre a Lodi senza LTE in centro, considerando che di clienti penso ne abbia.
Com'è messa Wind a siti 4G a Lodi? Probabilmente non vogliono sovrapporsi con loro.
lucamonte ha detto:Per Wind li ho posizionati su Cellmapper, ne ha un buon numero.
Quello vicino casa mia ha LTE per entrambi, sia Tre sia Wind.
Quello in centro solo Tim (4G+), Vodafone (4G+) e Wind.
Questi i siti lte Wind (tutti B20)
Tra l'altro sul centro Tre non ha nemmeno U900 (nei negozi va in roaming).
Lo hanno tutti gli altri, pure Tim. Dovrei controllare Vodafone ma penso proprio di si.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Probabile che in caso di fusione decidano di mantenere il sito Wind con GSM, UMTS 2100+900 e LTE 800. Spero per loro sia così.mattehw ha detto:Grazie
Mi viene da pensare che sia una delle torri che hanno in programma di cedere al nuovo operatore. Altrimenti sono ingiustificabili.
Io uso Milano, Telecom Italia S.p.A. da un po' ormai e ho fatto, per provare se è vero o meno, circa 30 GB di speedtest...mrk2005 ha detto:Quale server usate voi perché non vi consumi dati con lo Speedtest? Io ho messo Telecom Milano ed ho fatto 2-3 Speedtest, ma mi ha consumato dati :/
Non che sia un grosso problema, uso i giga solo per gli Speedtest, ma insomma...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
APN wap.tim.it promozione Young XL da 9€... Non ne ho idea.mrk2005 ha detto:Boh... Probabilmente è la mia promo incompatibile (4G gratis per 3 mesi, o qualcosa del genere). Per curiosità, che apn usi?
Mmm proverò a guardare l'apn. Intanto grazie!lucamonte ha detto:APN wap.tim.it promozione Young XL da 9€... Non ne ho idea.
Nientemrk2005 ha detto:Mmm proverò a guardare l'apn. Intanto grazie!
E infatti ero su ibox... Ora ho messo wap, farò qualche prova!! Grazie ancora 😊lucamonte ha detto:Niente
Adesso che mi ci fai pensare mi viene il dubbio.
Magari stai usando ibox e con ibox consuma.