Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lucamonte ha detto:Comunque ci tenevo a precisare che pare che testando sui server Telecom NON si consumino dati
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
15 o 20 MHz?ibm17 ha detto:Centrale Telecom via Luciani, AP02, banda 3, un altro mondo
lucamonte ha detto:15 o 20 MHz?
Comunque, purtroppo la B20 è così.
Quella a cui sono collegato io adesso, d'estate, fa anche i 65 mega, il problema è quando si riempiono le scuole e la gente torna a lavorare, perché scende sui 15 massimo 20 mega purtroppo... Una bella B3 ce la vedrei bene.
Alla fine hai controllato se consuma o meno i dati?ibm17 ha detto:15MHz, c'è ancora DCS su un sacco di impianti qua in città, praticamente tutti! :O
Poi c'è anche U900 quindi ridurre del tutto il DCS forse non è indicato considerato che è una località turistica e d'estate scoppia di traffico.
Nei prossimi giorni che sarò fisso qua in zona, preparatevi ad una carrellata di speedtest, report e confronti, un po' di svago anche per me
lucamonte ha detto:Alla fine hai controllato se consuma o meno i dati?
A me non vengono conteggiati
Si su Vodafone per ovvi motivi vengono scalati.ibm17 ha detto:Ieri ho fatto uno speedtest su server Vodafone e mi hanno scalato 60 mega correttamente. Stamattina ho fatto quei test qua sopra usando Telecom Italia Roma e, per ora, il contatore è fermo. Magari aspetto un altro po', non vorrei partire a razzo e bruciarmi i GB, anche se per adesso sembra non scalare nulla.
Dipende dalle zone, se vado sotto l'antenna come oggi alla centrale Telecom fa oltre 100 mega.. Ma come ti allontani... A Porto d'Ascoli Wind è mille volte meglio in copertura e prestazioni avendo sia il sito al CC (unico gestore presente) più ha acceso 4G sul lungomare sud dove TIM ha ancora solo il 3G. Naturalmente il tutto è aggravato dai turisti che in questo periodo sono tantissimi..gianfranco ha detto:Cosa combinano nelle marche?! Disastroso... wind come va negli stessi posti?