Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah su castelarpa non c'è nessun sito in via Cesare Battisti. C'è un sito chiamato CARUGATE BATTISTI che però viene collocato in via Cavour 1 (in cositing con h3g). Poi Vodafone ha un sito separato in via Cesare Battisti 37 (si chiama carugate dordina)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra strano comunque non penso proprio penso sia un problema del comune perchè guarda gli altri 3 soprattutto Vodafone?! TIM è ancora l'umica ad avere banda da HSDPA 7 mega e gli altri tutti DC più 4G di Vodafone non penso sia problema di comune...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma quale comune.... Tutti gli altri vanno e tim no.... Cos è il comune vieta solo a tim che con Telecom fa quello che vuole da sempre?

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Ma quale comune.... Tutti gli altri vanno e tim no.... Cos è il comune vieta solo a tim che con Telecom fa quello che vuole da sempre?
nel caso di carugate quoto, secondo me non l'hanno ancora considerata, ma nella tua frase "fa quello che vuole", balle, conosco molti casi dove sono fermi a causa di "assessori e sovraintendenza comunali" luridi e ottusi..

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Cantello (va), tenendo conto che da quel che rilevo è ancora "monoportante" la bts, non male..
y6utu6e7.jpg

3ujege3e.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ynetana7.jpg

Laghi di frassene mica male per essere in mezzo ai monti
7uvy5u8a.jpg
4y5u5ame.jpg
h+ normale

tim e quella che prende meglio
Wind buono voda 0-1 tacca scarsa infatti in auto va in edge

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma era una battuta o li dichiarano sul serio?
Io adesso vado a 2 mega scarsi se va bene.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul serio! Ero sul lungolago di Porlezza e agganciato alla bts di ramponio verna. Sul sito impresa semplice dichiarano Ramponio Verna coperto a 42mbit

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il sito a cui ero collegato si trova sopra la cappelletta di tassino a ramponio verna a 500metri dal centro abitato. Bellissima cappelletta devo dire, con quella bts mostruosa (mediaset, Tim, Vodafone, Wind, h3g )

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
da me dichiarano 14.4 ma va a 1 mega fai te :D

Pensa che io navigo una parte del tempo con quelle velocità per tutta Carugate (esclusa la parte Carrefour) e il resto massimo a 2 mega...Altro che 60-70 mega e passa...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbe, almeno carugate non la dichiarano a 42mbit!!! Vergogna da parte di Tim, io la pensavo più onesta!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Vabbe, almeno carugate non la dichiarano a 42mbit!!! Vergogna da parte di Tim, io la pensavo più onesta!

Magari quel sito non era quello aggiornato ai 43...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si probabilmente hai ragione preg, però rimane il fatto che se non hai aggiornato tutte le bts in una città non la puoi dichiarare a 42mbit. È ingannevole per il cliente, che magari abita in quel 30% del comune non raggiunto dalla rete veloce...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Magari quel sito non era quello aggiornato ai 43...

O semplicemente era satura, chissà... Poi dipende anche che priorità hai gianfranco.. Se hai la priorità base non dovresti andare oltre i 14Mega nella migliore delle situazioni.