Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Aahahhahahaahhahahahah :'D :D :D ora va il solito.
u2ytabet.jpg

Ormai di speedtest non ne faccio più tanto è solo uno spreco :/ Finchè non aggiungono un HSPA 14 o 21 basta: oppure se incontro un giro 4G ma adesso so gia come va quindi :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono svegliato e non riuscivo più ad addormentarmi quindi ho fatto uno speedtest per vedere le reali velocità senza nessuna gente collegata (diciamo che avere queste velocità sempre, compreso l' up, sarebbe "bello")
ze8esuve.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Davanti al centro commerciale (dove c'è anche wind e ha dc hspa e va sui 15-17 mega) tim va così

umuquza3.jpg
vavemevu.jpg
hy9yguve.jpg





Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Però tim ha il 4g sia 1800 mhz (NUOVA PRIMA ERA SOLO 800MHZ)

e3e2yby7.jpg
muvy6y7u.jpg
udejequ6.jpg


800 va così

2y3adaja.jpg
yta7e9y6.jpg
de2a4eru.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli 800 solitamente li trovi più liberi :D comunque guardate il ping di sto speedtest che ho fatto prima in 3G nella parte sopra la metro :O Il ping non dovrebbe diminuire con più utenza collegata?
5aguze9e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Lungomare di Noli (SV)

ty9ena2u.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
impressionante la stabilità, guardando il grafico del download non ci sono ne picchi ne ricadute, la rete li non dovrebbe essere satura quindi...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Quasi tutti gli speedtest con Tim che ho fatto hanno questa caratteristica. Almeno in download.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Quasi tutti gli speedtest con Tim che ho fatto hanno questa caratteristica. Almeno in download.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qui mica tanto, piatto come il tuo mai fatto, in 3G... in 4G ne ho fatti ancora troppo pochi per parlare..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Beato te :/

Guarda qua -.-
4a7yjaga.jpg


Le righette del download sono diseguali tra loro e questo significa, congestione, sarurazione giusto? (Ma tanto qua -.-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Beato te :/

Guarda qua -.-
4a7yjaga.jpg


Le righette del download sono diseguali tra loro e questo significa, congestione, sarurazione giusto? (Ma tanto qua -.-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi di sì, righette a parte quella velocità è anomala

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so e non le ho quasi mai raggiunte se non una volta. Quando ho fatto lo speedtest ero pure attaccato alla finestra: forse il vento ha portato i mega in Francia 😂

EDIT: ora va meglio ma guardate le linette... Strano comunque perchè 1 mese fa la situazione non era per niente così e gli speedtest anche se facevano 3/4 mega non si bloccava lo speedtest e invece ora vedo lo speedtest che si blocca di continuo anche per 2 secondi.......
e5upymeg.jpg
probabile che siano aumentati i clienti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Moooolti clienti a Sanremo ma regge benissimo perché ha dc hspa (quando ha poco up e perché di solito ci sono tantissimi clienti )
daga3y5a.jpg
5etu4ybu.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top