Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
probabilmente è attivo H+ tu con iphone nn puoi vederlo però eroga 7 mega :D

Aaaaaaah scusate non avevo capito xD (da dopo l'allenamento sono fuso :/)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Esatto e comunque vedere quello è un pessimo indicatore della banda presente sul sito, solo un test di notte può dirlo. Esempio Vodafone in zona prima aveva solo "H" e si arrivava a 7mbit. Poi cambiato hardware ha attivato h+ limitato però a 14mbit veri. Poi attivato DC-H per un totale di 28Mbit massimi (14x2). Come vedete le tecnologie attive non corrispondono mai alla velocità che poi si hanno secondo la tecnologia sul sito. Secondo me lo fanno anche per un fatto di overhead, cioè se hanno circa 15mbit esatti di banda reale al sito attivare solo "H" che ha limite teorico di 14.4 non permette mai raggiungere quella velocità mentre attivare H+ che ha un limite teorico di 21Mbit lo permette. E' errato come discorso?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Esatto e comunque vedere quello è un pessimo indicatore della banda presente sul sito, solo un test di notte può dirlo. Esempio Vodafone in zona prima aveva solo "H" e si arrivava a 7mbit. Poi cambiato hardware ha attivato h+ limitato però a 14mbit veri. Poi attivato DC-H per un totale di 28Mbit massimi (14x2). Come vedete le tecnologie attive non corrispondono mai alla velocità che poi si hanno secondo la tecnologia sul sito. Secondo me lo fanno anche per un fatto di overhead, cioè se hanno circa 15mbit esatti di banda reale al sito attivare solo "H" che ha limite teorico di 14.4 non permette mai raggiungere quella velocità mentre attivare H+ che ha un limite teorico di 21Mbit lo permette. E' errato come discorso?

Per niente errato ;) Però io di notte facevo massimo 7.5/8 mega (di notte)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ho appena fatto un test con 5S sotto rete 43 mega dal node-b di viale De Gasperi a San Benedetto, risultato: 106 ms ping, 0.22 download e 0.10 upload... booooh. L'altra volta il test manco partiva da questo nodo. WIND fa oltre 8 mega nello stessp punto dalla BTS AP070...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ho appena fatto un test con 5S sotto rete 43 mega dal node-b di viale De Gasperi a San Benedetto, risultato: 106 ms ping, 0.22 download e 0.10 upload... booooh. L'altra volta il test manco partiva da questo nodo. WIND fa oltre 8 mega nello stessp punto dalla BTS AP070...

Inviato dal mio GT-I9100

Bhe ci sarà qualche problema ovviamente no? A momenti faccio di più io con rete rallentata a 32 kbps! :///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Non so. Ormai praticamente sono 2 settimane che da problemi. Non sono sicuro su come andasse prima, ma quest'estate avrò modo di testarla a fondo.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahha volevo fare uno speedtest per vedere come andava qua da me dopo 2 settimane con soli 32 kbps e neanche parte lo speedtest: mi dice Problemi di comunicazioni di rete. Ho detto: allora proviamo semplicemente ad entrare su WhatsApp ma mi dice la scritta "Attendo Rete" ma se il 3G c'è come al solito :/ Va bho poi provo fb e neanche quello va con la solita scritta Nessuna connessione di rete :(

EDIT: è bastato un ravvio del cellulare però ogni volta devo fare così e non mi spiego sto fatto :///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
le manutenzioni della rete e la loro cura stanno andando a putt+ne...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
A Bolgare (Bergamo), ovviamente sarà stato sicuramente un 7 mega
dysuvaga.jpg


A Bergamo in A4 ovvio i 42 che facevano 16 mega e passa al posto del 4G che ho agganciato solo all'andata e che faceva 9 mega 0_o O.O o_0 comunque
u2yda3yt.jpg
avaqube8.jpg


Ritornato a Carugate :/
ysutejy6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Lanzo Torinese (TO) in 3G con parecchia gente che fa grigliate e pic nic.

ru2egyzy.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo

Dc hspa
urehada8.jpg


Lte 800
erevyte4.jpg

Lte 1800
e7unapud.jpg


un pò spompati XD saranno i turisti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahah qua altro che 7 mega (gli speedtest si bloccano di continuo, cosa che prima non succedeva ://)
y4ydy9e6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ahahahahah qua altro che 7 mega (gli speedtest si bloccano di continuo, cosa che prima non succedeva ://)
y4ydy9e6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azz quanta. Saturazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mai fatti sti risultati con TIM... Il punto che in questo giorno che mi si è rinnovata l'offerta, tutti gli speedtest che ho fatto si bloccano tutti, non se ne è salvato 1... Avere le velocità degli speedtest sopra di Bergamo o come i tuoi con Vodafone sarebbe :*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Mai fatti sti risultati con TIM... Il punto che in questo giorno che mi si è rinnovata l'offerta, tutti gli speedtest che ho fatto si bloccano tutti, non se ne è salvato 1... Avere le velocità degli speedtest sopra di Bergamo o come i tuoi con Vodafone sarebbe :*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da me ora va sui 10 mega dc hspa però (Tim)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe rispetto ai miei 0.09 non sono da buttare ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ahahahahah qua altro che 7 mega (gli speedtest si bloccano di continuo, cosa che prima non succedeva ://)
y4ydy9e6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guardando il grafico fa dei piccoli picchi quindi non è un problema di banda ma di saturazione..servono nuovi node b oppure più banda su quel node b
 
Top